9
luglio

UNA VOCE PER PADRE PIO: MUSICA E SOLIDARIETÀ CON IVANA SPAGNA, PIERDAVIDE CARONE E ANNALISA SCARRONE.

Una voce per Padre Pio

Spenti i riflettori sui recenti Europei di Calcio, Rai1 si ritrova come di consueto a fare i conti con il desolante palinsesto estivo, nel quale spuntano come tradizione le immancabili serate musicali a scopo benefico. Dopo Con il cuore, lo spettacolo condotto da Carlo Conti lo scorso mese di giugno da Assisi, è la volta questa sera alle 21,20 di Una voce per Padre Pio. Giunta alla sua tredicesima edizione, la serata condotta da Massimo Giletti in onda dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina, terra natale di Padre Pio, ricorderà con l’ausilio di testimonianze, filmati e dialoghi originali dell’epoca, la storia dell’uomo e del Santo, nei luoghi dove è nato e cresciuto.

Lo spettacolo, che vedrà alla conduzione anche Serena Autieri, ospiterà un nutrito gruppo di cantanti. Ivana Spagna, accompagnata dal coro di bambini africani “Rithme e sons d’Afrique” canterà Il Cerchio Della Vita, Pierdavide Carone proporrà l’ennesimo omaggio a Lucio Dalla interpretando Nanì, Annalisa Scarrone, altra rivelazione di Amici, canterà invece il brano Tra due minuti è primavera.

Il canto lirico sarà rappresentato da Cecilia Gasdia che proporrà la celeberrima Mamma. Direttamente da Ti lascio una canzone, le Tre.n.d. si esibiranno con Daniel Panetta, famoso tenore canadese, che poi duetterà con Desirè Capaldo sulle note de L’Ave Maria. Sempre dal baby talent di Antonella Clerici arriveranno gli ormai lanciatissimi tenori de Il Volo (Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto) che eseguiranno Un amore così grande e O sole mio.

Tra gli ospiti non mancheranno numerose personalità legate alla figura di Padre Pio, come il Cardinale Stanislaw Dziwisz che racconterà della canonizzazione del Santo di Pietrelcina, e Donna Assunta Almirante che parlerà del rapporto con Padre Pio. Anche quest’anno all’evento televisivo sarà abbinata la raccolta fondi a favore di alcuni Paesi del Terzo Mondo, nell’ambito del Progetto Africa 2012: con il numero solidale 45506, dal 9 al 16 luglio, infatti, si potranno donare 2 euro con un sms inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Noverca, o con una chiamata da rete fissa TeleTu. Per gli utenti Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali, si potranno donare 2 o 5 euro con una chiamata da telefono fisso.

Nel corso della serata, diretta da Giovanni Caccamo, Padre Antonio Gambale, confratello del frate con le stimmate, e il Sindaco della cittadina canadese di Vaughan, l’imprenditore italo-canadese Carlo Baldassarra, coglieranno l’occasione per annunciare un nuovo evento televisivo, ovvero la serata Padre Pio Nel Mondo che si terrà in Canada, a Toronto, e verrà trasmessa da Rai1 sempre con la conduzione di Giletti, nel mese di settembre.



Articoli che potrebbero interessarti


Incontrada e Conti
Pagelle TV dell’Estate 2021. Promossi Il Circolo degli Anelli e Simona Branchetti. Bocciati Il Pranzo è Servito e i Music Awards


Una voce per Padre Pio
UNA VOCE PER PADRE PIO 2015: ANCORA MUSICA E SOLIDARIETA’ SU RAI1, CON MASSIMO GILETTI E DANIELA FEROLLA


Una Voce per Padre Pio
UNA VOCE PER PADRE PIO: MASSIMO GILETTI E MADDALENA CORVAGLIA DA PIETRELCINA PER RAI 1


Amici Big
AMICI 11: CHI VINCERA’ LA GARA TRA I BIG?

11 Commenti dei lettori »

1. libus ha scritto:

9 luglio 2012 alle 13:00

beh almeno Giletti avrà la soddisfazione di condurre 2 prime serate -.-” evento inutile, addirittura raddoppiato o.O



2. Pippo76 ha scritto:

9 luglio 2012 alle 13:38

A questo punto manca solo Padre Pio nell’Universo in diretta da Marte.. -.-



3. Ale ha scritto:

9 luglio 2012 alle 13:46

Non ho ancora capito perche’ si devono spendere soldi per questa produzione che e’ da 13 anni in onda e che racconta sempre le solite cose, e se io volessi uno speciale sulla Madonna di Lourdes o su S. Antonio da Padova???? a chi mi devo rivolgere a Giletti???



4. Nina ha scritto:

9 luglio 2012 alle 14:26

Che impressione i tre bambini-vecchi!



5. Matteo ha scritto:

9 luglio 2012 alle 15:27

Ieri intervistando Serena Autieri, gli abbiamo chiesto di questo evento e lei ci rispondeva come se fosse già stato registrato



6. Alessandro ha scritto:

9 luglio 2012 alle 17:30

Nel promo che sta andando in onda su Raiuno è stato tolto il nome di Ivana Spagna.. ?!?



7. Matteo ha scritto:

9 luglio 2012 alle 20:12

Ho letto che questa sera Annalisa sarà all’Arena di Verona con Venditti; se l’evento è in diretta ha registrato giorni fa la sua esibizione?
o hanno registrato tutto l’evento con l’effetto diretta?



8. Ale ha scritto:

9 luglio 2012 alle 20:44

Confermo che il programma e’ registrato xche’ registrato era pure il collegamento col Tg1



9. Matteo ha scritto:

9 luglio 2012 alle 21:33

ah ok grazie mille :)
mi sembra però che gli altri anni fosse in diretta o sbaglio?



10. sandro ha scritto:

9 luglio 2012 alle 23:44

chi sa indicarmi il canto finale di allelulia?



11. mjj michael ha scritto:

10 luglio 2012 alle 16:56



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.