16
giugno

UNA VOCE PER PADRE PIO 2015: ANCORA MUSICA E SOLIDARIETA’ SU RAI1, CON MASSIMO GILETTI E DANIELA FEROLLA

Una voce per Padre Pio

Musica e spiritualità, un binomio particolarmente caro a Rai1, che ogni estate propone prime serate in cui canzoni e continui appelli di solidarietà si alternano a testimonianze di fede, vera o presunta, dei numerosi ospiti di turno. Dopo Con il cuore, nel nome di Francesco, in onda la scorsa settimana da Assisi, questo sabato il pellegrinaggio televisivo approda a Pietrelcina, terra natale di Padre Pio.

E’ da qui, infatti, che in prima serata alle 21.10 andrà in onda Una Voce per Padre Pio. La sedicesima edizione dell’evento, realizzata in diretta dalla Piazza S.S. Annunziata, sarà condotta per il quattordicesimo anno da Massimo Giletti. Affiancato dalla ex Miss Italia Daniela Ferolla, il padrone di casa de L’Arena racconterà storie di vita, di fede, ed esperienze di devozione legate al Santo di Pietrelcina.

Grande spazio verrà dato come sempre alla musica con un gruppo di artisti a dir poco variegato, composto da Anna Tatangelo, Roberto Vecchioni, Patty Pravo, Gianluca Grignani, Moreno, Giovanni Caccamo, Alexia, Rita Pavone ed Iva Zanicchi. Alla serata parteciperà anche Gary Dourdan, noto al pubblico soprattutto per la sua partecipazione alla serie “CSI: Scena del Crimine” nel ruolo dell’agente Warrick Brown. L’attore statunitense, archiviati diversi problemi con la giustizia, ha recentemente inciso un disco tutto italiano, su etichetta Mescal, registrato in Italia a Cernusco Lombardone (Lecco), con un entourage di musicisti nostrani.

Alla serata parteciperanno anche Loretta Goggi e l’attore Francesco Testi, insospettabile devoto, nonché regista, sceneggiatore e attore del film “Pietralcina come Betlemme”, andato in onda su Rai1 lo scorso Natale. Pippo Baudo e Renzo Arbore interverranno invece con un contributo filmato. Sul palco sarà inoltre presente la grande Orchestra I Suoni del Sud, diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.

Oltre alla musica, spazio ai momenti di approfondimento sulla figura di Padre Pio: da Monsignor Stiglianò, Vescovo di Noto che usa i testi delle canzoni per le sue omelie, a Monsignor Orazio Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca, che parlerà delle similitudini tra Padre Pio e Papa Francesco, a Padre Enzo, sui luoghi “sacri” di Pietrelcina. Ad arricchire il programma ci saranno le raccomandazioni, in video, che Papa Francesco rivolge ai sacerdoti a non fare omelie noiose e uggiose ma capaci di arrivare al cuore della gente, le testimonianze di Don Riccardo Zagaria sulle opere in Africa.

Una Voce per Padre Pio 2015 – Come donare

Anche l’edizione 2015 sarà legata ad una Campagna di Raccolta Fondi a sostegno dei progetti umanitari che l’Associazione Una Voce Per Padre Pio Onlus. All’evento televisivo, infatti, con il supporto del Segretariato Sociale della Rai, sarà abbinata la raccolta a favore di un liceo cattolico e dell’ospedale dei Poveri nell’ambito del progetto “Padre Pio pour l’Afrique”: con il numero solidale 45509 dal 19 giugno al 22 giugno, infatti, si potranno donare 2 euro con un SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile,  CoopVoce e Noverca, o con una chiamata da rete fissa TeleTu o TWT. Per gli utenti Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, si potranno donare 5 a 10 euro con una chiamata da telefono fisso.



Articoli che potrebbero interessarti


Una Voce per Padre Pio
UNA VOCE PER PADRE PIO: MASSIMO GILETTI E MADDALENA CORVAGLIA DA PIETRELCINA PER RAI 1


Una Voce per Padre Pio
UNA VOCE PER PADRE PIO: MUSICA E SOLIDARIETÀ CON IVANA SPAGNA, PIERDAVIDE CARONE E ANNALISA SCARRONE.


DM Live24: 21 giugno 2010
DM LIVE24: 21 GIUGNO 2010


Bruno Vespa, mare
ESTATE: LA TV CHE APRE PER FERIE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.