31
marzo

AMICI 11: CHI VINCERA’ LA GARA TRA I BIG?

Big di Amici (da Pagina Fb Tv Sorrisi & Canzoni)

Amici che copia Sanremo e Sanremo che invidia Amici. Quasi un paradosso, eppure non troppo lontano dalla realtà. D’altronde, nel piccolo Festival ideato da Maria De Filippi arrivano i veri big, quanto di meglio offerto dalla sezione canto della scuola di Canale 5 in dieci annate. Sul palco dell’Ariston, invece, i grandi difficilmente tornano a gareggiare, tanto che il ruolo di big l’hanno facilmente assunto proprio i reduci dai talent show.

Antonino Spadaccino, Karima Ammar, Marco Carta, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Emma Marrone, Pierdavide Carone, Virginio Simonelli e Annalisa Scarrone rappresentano oggi un “privilegio” anche per la kermesse canora più importante del Paese. Intanto, però, infiammano l’undicesimo serale di Amici, che per la prima volta li vede tutti contro tutti; alcuni per il bis, altri per un trionfo soltanto sfiorato in passato, ma tutti motivati a salire sul gradino più alto del podio per la sentenza finale: “Sono io il migliore”. Già, ma chi?

Antonino e Karima per la svolta – I due cantanti hanno pagato lo scotto di essere arrivati prima di Marco Carta, quando ancora la scuola di Amici era un sogno televisivo più che discografico. Il primo ha trionfato nella quarta edizione, mentre la seconda ha conquistato la medaglia di bronzo nella sesta (superata da Federico Angelucci e Agata Reale), ma entrambi hanno faticato ad imporsi, nonostante qualità e talento fossero superiori anche a chi ha avuto maggior fortuna in seguito. Che sia arrivata la volta buona?

Amici 11: quale BIG vuoi che vinca?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Marco e Valerio per non essere dimenticati – La loro esplosione, condita dal trionfo all’Ariston, è stata talmente clamorosa da risultare quasi controproducente. Nel 2008 la vittoria di Carta ha dato il là ad un riscontro a 360 gradi dei talenti lanciati dalla “scuderia” De Filippi, ma per i due cantanti sardi è seguita una perdita di visibilità tale da sfiorare negli ultimi due anni il “dimenticatoio” (classifiche musicali alla mano). I loro fans, che non sono pochi, hanno comunque continuato ad osannarli come agli “esordi”… E Amici 11 sa tanto di un nuovo inizio.

Alessandra e Emma per la gloria – Si dice sempre che i veri big non tornano mai a Sanremo perchè hanno soltanto da perderci e niente da guadagnarci; e questa è forse la stessa preoccupazione che accompagna le due cantanti pugliesi ad Amici 11. La trionfatrice dell’ottava edizione rappresenta, quasi all’unanimità, il meglio espresso dal talent in undici anni (e i numeri confermano questa tesi). Emma, invece, oltre all’accoppiata Amici 9/Sanremo 2012, vanta una credibilità che va sempre più crescendo. Chiaro è che per entrambe un’eventuale seconda vittoria sarebbe la classica ciliegina sulla torta, mentre una sconfitta…

Pierdavide, Virginio e Annalisa per farsi strada – In tre occupano il podio, seppur in annate differenti. Carone si è classificato terzo nel 2010 (dietro ad Emma e Loredana Errore), riuscendo ad imporsi senza particolari sussulti nel panorama musicale italiano. Simonelli e la Scarrone (primo e seconda appena un anno fa) sono, invece, ancora alla ricerca della giusta dimensione e consacrazione; i due, forse, devono ancora spogliarsi dei panni da allievi. Per tutti tre, il ritorno ad Amici può rappresentare una tappa fondamentale di un circuito che non ammette troppi pit stop.

I pronostici si sprecano, ma il toto-vincitore è appena entrato nel vivo… Chi vincerà la gara tra i big?



Articoli che potrebbero interessarti


Amici  - Valerio Scanu
AMICI DELLA DISCOGRAFIA. COMINCIA IL SERALE E GLI EX PREPARANO I LORO ALBUM


Maria De Filippi con Alessandra Amoroso
AMICI: LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. DIANA DEL BUFALO ELIMINATA DAL TALENT.


marco carta
AMICI 11: CHI VINCERA’ IL GIRONE DEI BIG?


duetto emma e antonino
AMICI 11: LA GIURIA TECNICA RIPESCA ANNALISA, IL TELEVOTO MARCO E ANTONINO. DEBACLE PER SCANU

36 Commenti dei lettori »

1. vit ha scritto:

31 marzo 2012 alle 16:24

Davide … Antonino ha vinto la 4 edizione !!!!



2. Francesca ha scritto:

31 marzo 2012 alle 16:28

Per MERITO dovrebbe vincere Emma o anche Alessandra (i numeri parlano chiaro per tutte e due. Sono le due regine indiscusse di Amici). Ma sono certa che a vincere sarà Marco Carta,d’altronde tutto questo teatrino è stato fatto solo per dare una seconda chanche a lui e Scanu!
Io comunque tifo Emma e Alessandra,due amiche e due fantastiche ragazze che sono ormai una certezza nella musica italiana!!!



3. toscanello ha scritto:

31 marzo 2012 alle 17:08

Ale Ale Alessandraaaa tutta la vitaaaaaa <3 <3 <3 <3



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

31 marzo 2012 alle 17:23

vit: mi chiamo Fabio, non Davide :D



5. Roberto ha scritto:

31 marzo 2012 alle 17:42

L’unico personaggio interessante tra questi è Pierdavide Carone … il resto è ciarpame urlante senza arte e ne parte che strilla o gorgheggia le canzoni che vengono scritte per loro (o che si scrivono loro stessi attingendo a tematiche e liriche imbarazzanti). Ergo , spero decisamente che vinca lui.



6. seiseisei ha scritto:

31 marzo 2012 alle 17:49

@roberto
Carone? Quello che ha scritto ” a far l’amore in tutti i modi,in tutti i luoghi in tutti i laghi”…… bravissimo !



7. seiseisei ha scritto:

31 marzo 2012 alle 17:55

Valerio ….. per non essere dimenticato ?
Fabbretti ,documentarsi un po’ prim di scrivere ?
Quello sparito è entrato direttamente in prima posizione in itunes e 6 in classifica Fimi…… molti visibili farebbero carte false per ottenere gli stessi risultati…..



8. io88 ha scritto:

31 marzo 2012 alle 18:00

Io tengo x marco carta.. La sua nuova canzone e un capolavoro



9. MisterGrr ha scritto:

31 marzo 2012 alle 18:03

Io penso che lo vincerà Maria De Filippi.

E’ una risposta seria.



10. silvana589 ha scritto:

31 marzo 2012 alle 18:04

karimaaaaaaaa per sempre, talento vero di amici, forza kari stasera dacci dentro come sai fare tù in bocca allupo e crepiiiiiiiiiiii



11. Lorenzo ha scritto:

31 marzo 2012 alle 18:07

Francesca Scanu la dentro e’ il meno protetto….parla di Carta non di Valerio ok???Che da solo senza promozione e’ arrivato 1 su itunes con le sole prenotazioni e i dischi d’oro e tutto esaurito nei concerti compreso l’estero(grande successo in Canada).Il merito di cui parli tu sarebbe onesto se a tutti dico a tutti fosse data la stessa possibilità’ di visibilità’..di osannamenti vari a destra e a manca e le cocche di Maria per i loro singoli sono sempre state invitate da lei nelle sue trasmissioni in prima serata e pompate a dismisura d’altronde hanno cd cooprodotti dalla Fascino di Maria De Filippi ecco perché’ platini e platini a gogo.Quindi in sintesi Scanu i suoi numeri con il il nulla più’ assoluto senza l’aiuto della sua CD li fa eccome se li fa.. .se fosse pompato ciao ciao.I migliori comunque che verranno eliminati presto saranno Scanu e Karima gli altri tutti protetti e osannati.Ma chi se ne frega almeno Scanu ha fatto un cd di
qualità’…e a presto tour !!!!Ps le vostre risposte non mi interessano!!!



12. lu85 ha scritto:

31 marzo 2012 alle 18:23

Concordo con Mister. Qualunque cosa accada, l’unica vincitrice sarà la De Filippi.



13. Vale ha scritto:

31 marzo 2012 alle 18:28

Per merito e popolarità secondo me dovrebbero vincere Emma o Alessandra, e spero con tutto il cuore Emma, la sua è una strada in continua salita, al contrario di tutti gli altri.



14. nico 56 ha scritto:

31 marzo 2012 alle 18:33

Sicuramente la vera vincitrice sarà Maria, comunque sappi che Valerio Scanu per tutti i suoi cd ha vinto il disco d’oro(tanti altri se lo sognano anche artisti scafati) ed è solo stato diciamo “dimenticato” dai giornalisti ed è andato poco in TV ma di traguardi importanti ne ha conseguiti anche nel tempo in cui voi lo citate per dimenticato!!! Sapete, per incidere un cd come si deve, di un certo valore, ci vuole tempo…ascolta “Così Diverso” capirai come ha impiegato il tempo Valerio oltre a fare concerti in luoghi prestigiosi sempre sold out!!!



15. chiara ha scritto:

31 marzo 2012 alle 18:37

Io voglio che vinca Antonino!!! Per me è il top!!!



16. sara ha scritto:

31 marzo 2012 alle 18:39

Commenti che lasciano molto perplessi…si parla di persone che hanno avuto grandissimo successo…ma quanto sono stati sponsorizzati..le radio passano le loro canzoni.sempre presenti in tv.critici compiacenti che pur di non inimicarsi le loro major venderebbero anche la propria madre.quindi non è per merito ma è per una proficua programmazione che purtroppo non c’è stata per altri che di meriti ne hanno centomila di più…quindi anche questa volta se dovesse vincere una delle salentine non è per merito ma perchè le loro case discografiche hanno sempre lavorato più che bene …il brutto sarà quando dovranno camminare con le loro gambe…infatti già si lasciano prendere dal panico se una delle due non dovesse vincereAH!AH!AH!



17. valentina ha scritto:

31 marzo 2012 alle 19:06

Spero con il cuore Emma!
E’ un’artista di cuore, di grinta e di passione!
Merita il meglio nella vita <3



18. Roberto ha scritto:

31 marzo 2012 alle 19:12

Scusa Davide ma perchè nel descrivere il motivo della partecipazione di Valerio ad Amici dici “per non essere dimenticato”?
1° tantissimi suoi fan non l’hanno certo dimenticato
2° la partecipazione fa si che lui possa attirare altri fan
3° penso proprio che tutti gli artisti se non fanno qualche cosa rischiano di essere dimenticati
Quindi cerca di trovare altre motivazioni per la sua partecipazione palle



19. Cristina ha scritto:

31 marzo 2012 alle 19:28

Non capisco tutti questi voti per Scanu…………….
Credo che la favorita è Alessandra (o Emma), ma io terrei d’occhio il grande talento di Pierdavide Carone credo che lui lo meriterebbe di più perché oltre ad avere una bella voce scrive anche belle ed originali canzoni… è il più completo!



20. Linda ha scritto:

31 marzo 2012 alle 19:57

Spero vinca Scanu, l’unico con una voce veramente ben impostata e la capacità di cantare qualsiasi repertorio! Per la cronaca il dimenticato Scanu (solo per quelli che chiacchierano senza informarsi e non sanno quel che dicono) ha avuto il disco d’oro anche per “Parto da qui”, uscito dopo il disco di Sanremo, ed è entrato direttamente al sesto posto in classifica con “Così diverso” dopo Dalla, Springsteen, Pino Daniele e Adele anche senza Amici!!! Scanu in questo anno ha fatto musica nei posti deputati alla musica (teatri, auditorium e piazza) e non ha bighellonato nei salotti tv, ecco perché gli ignoranti che parlano di musica ma sono informati solo sulla tv ne hanno perso le tracce.



21. Fabio Fabbretti ha scritto:

31 marzo 2012 alle 19:59

Roberto: intanto mi chiamo Fabio :D Cmq sono stato chiaro anche sul concetto dei fans, che invece hanno sempre continuato ad osannarlo. Si parla di riscontro in fatto di vendite, tutto qua



22. marcko ha scritto:

31 marzo 2012 alle 19:59

se ci pensiamo bene una cosa piacevole è ke sono tutti diversi, ognuno artisticamente ha la sua personalità, il suo modo di cantare un timbro di voce particolare.
e ognuno ha i propri agguerritissimi sostenitori..

dalle premesse si annuncia come un torneo infuocato



23. alessandro ha scritto:

31 marzo 2012 alle 20:03

Obiettivamente karima e scanu sono i più bravi, le due salentine sono più personaggi, vincerà chi ha deciso la produzione, come sempre. ma a me non interessa una mazza, mica lo guardo!



24. Federica ha scritto:

31 marzo 2012 alle 20:07

Virginio secondo me ha una sensibilità che gli altri non hanno. Non dimentichiamo che oltre ad essere cantante, ad avere una voce molto sottile ma forte allo stesso tempo è autore e musicista. Per me quel ragazzo è arte, riesci ad emozionarmi come pochi. Nulla da togliere ad una Emma o un Pierdavide (geniale nei testi)… ma tra voce e contenuto io sceglierei l’insieme. Sceglierei l’EMOZIONE e l’intensità… VIRGINIO!



25. Davide Maggio ha scritto:

31 marzo 2012 alle 20:08

io tifo, nell’ordine, Antonino, Karima e Alessandra.



26. occhiaperti ha scritto:

31 marzo 2012 alle 20:12

ma il disco d’oro sarebbe dunque da buttare?
Ma che significa dimenticati? Diciamo che Scanu non è stato dimenticato, è stato VOLUTAMENTE oscurato, ed è diverso.
Chi ha mai scritto recensioni dei concerti in località di tutto rispetto quale il Blue note? Chiediamo a Dondoni come mai, pur essendo presente e avendo visto coi suoi occhi, che il pubblico era in delirio, che ha cantato strabene, che c’era Jurman come ospite, che ha duettato con la Cambia, (che vicino a lui proprio scompariva), dicevo come mai non ne ha parlato? ha fatto uno splendido concerto all’auditorium parco della musica a Roma, sold out anche lì, dimenticavo al Blue note gli hanno fatto fare 4 concerti, ha dovuto quadruplicare il concerto previsto inizialmente. Stessa cosa al sannazaro di napoli. Ospite al concerto dell’epifania e gli organizzatori hanno detto che non avevano mai visto una richiesta di biglietti così alta, e hanno scritto che è stato per merito di Scanu. Certo, non se ne parla e non sapete, ma almeno non dite fregnacce!



27. marcko ha scritto:

31 marzo 2012 alle 20:37

DM sei un televotante attivo ?



28. ste ha scritto:

31 marzo 2012 alle 20:57

Valerio Scanu merita di vincere!E,tanto per la cronaca,non è MAI stato dimenticato!



29. tinA ha scritto:

31 marzo 2012 alle 23:34

VALERIOOOOOOOOOO!!!!!!! HA FANS CHE LO AMANO CON TUTTO IL CUORE ALTRO CHE DIMENTICATO….IL PROBLEMA è CHE C’è CHI VIENE OSCURATO E CHI OSANNATO E QUESTO NON DIPENDE DAL TALENTO DI CERTO!
FORZA VALEEEEEEEEEEEEEE NOI SIAMO SEMPRE CON TE
WE LOVE YOU! <3



30. Simona ha scritto:

1 aprile 2012 alle 12:46

Ieri sera è stato dimostrato.. Le migliori sono Emma e Ale! Però credo che Emma superi di gran lunga Ale.. è inutile dire che Emma è votata solo perche è “il suo momento” perche questo suo momento dura da 2 anni!!! FANTASTICA TRA I BIG E’ LA MIGLIORE!



31. UNOUNO ha scritto:

1 aprile 2012 alle 15:33

Per me Virginio é unico e anche lui si merita di vincere io spero che lo ripescano!!!!!!!!!!!!!!! (io tifo sia per lui che per Marco Carta o Alessandra Amoroso) Pero spero che Vinca luiiiiii



32. giusi ha scritto:

1 aprile 2012 alle 15:38

abbasso Alessandra e Emma perchè possono andare avanti solo con le pedate….



33. ilaria ilary bandera ha scritto:

4 aprile 2012 alle 14:53

secondo me sn tt cantanti bravissimi!!
virginio si e’ bravo
valerio bravissimo e anche carta
antonino e karima sono molto bravi ma poco conosciuti dai giovani
carone e annalisa molto bravi fanno delle canzoni maginifiche e…
emma E ALESSANDRA…. nn c’e nnt da dire sn assolutamente fantastiche io tifo per loro ma soprattutto per alessandra!! forza ale che sei la migliore!!!!



34. Fra ha scritto:

6 aprile 2012 alle 14:50

Marco e Valerio proprio non mi piacciono!!!
Virginio non meritava di uscire anche se purtroppo non ha cantato bene la sua cover!!
Io tifo Emma!!! Emma the best!! Emma arriva al cuore!! Mi emoziona!!
Ma sarei contenta pure se vincesse Antonino!
il resto è noia!!



35. molly.23 ha scritto:

10 aprile 2012 alle 15:33

FORZA VALERIOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!



36. anna ha scritto:

11 aprile 2012 alle 11:33

rivoglio ANTONINO……………..E’ IL MIGLIORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.