28
giugno

UNA VOCE PER PADRE PIO: MASSIMO GILETTI E MADDALENA CORVAGLIA DA PIETRELCINA PER RAI 1

Toto Cutugno, Maddalena Corvaglia, Massimo Giletti

Va in onda questa sera su Rai 1 la quattordicesima edizione di Una voce per Padre Pio, evento televisivo fatto di musica ed approfondimenti che si svolge in piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina e che sarà condotto per la dodicesima volta da Massimo Giletti, affiancato quest’anno dalla “tuffatrice” in erba Maddalena Corvaglia, già sua partner per la prima edizione di Una Voce per Padre Pio nel mondo, andata in onda dal Canada lo scorso settembre.

Ripercorrendo la storia di San Pio, nato proprio a Pietralcina ormai divenuta un luogo di culto per i fedeli, vedremo filmati e ascolteremo testimonianze di chi lo ha conosciuto, approfondendo alcuni aspetti della sua personalità insieme a Padre Flavio Peloso e Padre Carlos Laborde. Ci sarà inoltre spazio per ricordare la storica devozione di Giulio Andreotti per la figura del Santo e, nell’ambito di una festa a tema religioso quale sarà l’evento, ci sarà anche un omaggio a Papa Francesco.

Ma sarà soprattutto lo spettacolo a farla da padrone, vista la presenza di un ricco parterre di ospiti quali Giancarlo Giannini, Lina Sastri, Toto Cutugno, Elhaida Dani, Patti Pravo, Marco Carta, Raf e Frate Alessandro Brustenghi, il cui disco è stato venduto in tutto il mondo. Ad accompagnare le esibizioni sarà la grande orchestra I Suoni del Sud diretta dal Maestro Alterisio Paoletti mentre il Coro di bambini africani Rithme e sons d’Afrique si esibirà in una danza tipica ivoriana e nell’Ave Maria di Gounod in una versione tribale.

Verranno mostrate inoltre le immagini relative all’inaugurazione della Maison Padre Pio in Costa D’Avorio e commentata l’attività dell’Associazione Una Voce per Padre Pio, che organizza la consueta raccolta fondi a favore dei paesi del terzo mondo nell’ambito del Progetto Africa 2013, alla quale il pubblico potrà aderire con l’invio di sms, bonifici bancari e chiamate.



Articoli che potrebbero interessarti


Una voce per Padre Pio
UNA VOCE PER PADRE PIO 2015: ANCORA MUSICA E SOLIDARIETA’ SU RAI1, CON MASSIMO GILETTI E DANIELA FEROLLA


Una Voce per Padre Pio
UNA VOCE PER PADRE PIO: MUSICA E SOLIDARIETÀ CON IVANA SPAGNA, PIERDAVIDE CARONE E ANNALISA SCARRONE.


DM Live24: 21 giugno 2010
DM LIVE24: 21 GIUGNO 2010


Bruno Vespa, mare
ESTATE: LA TV CHE APRE PER FERIE

1 Commento dei lettori »

1. AnTo ha scritto:

28 giugno 2013 alle 17:21

Scusate, ma si dice Pietrelcina e non Pietralcina ;-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.