5
giugno

GERRY SCOTTI CANDIDATO ANTI-GRILLO DEL PDL? IL CONDUTTORE SMENTISCE: MENO MALE

Gerry Scotti

Ma ve lo immaginate Gerry Scotti alla guida del centro destra italiano? L’idea è di quelle assurde, che fanno sorridere: dal governo dei tecnici alla Repubblica dei telequiz. A sparare la provocazione era stata Maria Giovanna Maglie su Libero: il conduttore sarebbe il candidato perfetto per i moderati, aveva scritto la giornalista. Così, la proposta è diventata un tormentone fantapolico in grado di stuzzicare la fantasia di molti, e pare che lo stesso Silvio Berlusconi ci abbia fatto un pensierino.

Secondo indiscrezioni, il Cavaliere starebbe valutando l’eventualità di lanciare una nuova corrente, magari guidata proprio dal re dei game show. La “pazza idea” sarebbe quella di rottamare le cariatidi della politica creando un nuovo spazio di riferimento per i moderati, un partito alternativo al Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo, che potrebbe chiamarsi Italia Pulita. In questo senso Gerry Scotti, così popolare, credibile e pure un po’ buonista, potrebbe rivelarsi l’uomo giusto per incarnare il cambiamento.

E allora, avanti tutta con zio Gerry: l’accendiamo e così, con l’aiuto del pubblico, la scalata verso il milione (di voti) sembra un sogno realizzabile. Dalla “paccata di miliardi” della Fornero al Money Drop del conduttore, anche l’economia tornerebbe a sorridere. Passaparola. A frenare ogni tipo di fantasia a riguardo ci ha però pensato lo stesso presentatore di Canale5, che con un semplice Tweet ha messo a tacere le indiscrezioni sulla sua presunta candidatura .

Ai buoni intenditori: non commento una notizia che non esiste. Coraggio a chi ne ha bisogno, ossia a tutti

ha scritto Scotti, il quale – secondo Adnkronos – avrebbe ribadito anche a voce l’improbabilità di una sua discesa in campo. A stretto giro, anche l’ufficio stampa del conduttore ha dichiarato:

Può darsi che Berlusconi ci abbia anche pensato, Gerry avrebbe tutte le caratteristiche del volto nuovo. Però, niente, non ne vuole sapere“.

Scotti aveva già frequentato gli ambienti politici e infatti era stato deputato del Psi dal 1987 al 1992. Sembra così sfumare la possibilità di vedere Gerry nei panni dell’anti-Grillo ufficiale del centro destra: e meno male. Per quella che è la situazione politica ed economica attuale, l’idea di ottenere consensi sfruttando solo il potere della tv (o di internet…) non sembra poi così geniale. Per sfangarla c’è bisogno di ben altro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gerry Scotti al TG5
Gerry Scotti ricorda commosso Silvio Berlusconi: «Grazie per tutto ciò che ci ha regalato nella nostra vita» – Video


Silvio Berlusconi Alessio Vinci
I VERTICI DEL PDL CONTRO VINCI E DEL DEBBIO. PRESSING SU BERLUSCONI PER FARLI ‘SALTARE’?


DM Live 24 14 Gennaio 2012
DM LIVE24: 14 GENNAIO 2012. LA BIANCHETTI E IL BERLUSCA, PIROSO SI TOGLIE DALLE BALLE, LA CORRIDA E’ MORTA CON PREGADIO


DM Live 24 14 Luglio 2010
DM LIVE24: 14 LUGLIO 2010

15 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

5 giugno 2012 alle 19:43

Anche io all’inizio ero cascato nella provocazione, ma mi sembrava troppo strano, visto che dopo la GRANDIOSA esperienza a fine anni ‘80 nel parlamento tra le file del PSI aveva dichiarato che non voleva più far parte della politica.

Chissà quale sarebbe stato il suo slogan. “L’accendiamo?”



2. MisterGrr ha scritto:

5 giugno 2012 alle 19:47

E comunque un partito nato da un’idea di Mister B chiamato Italia Pulita è ipertrash.



3. Marco Leardi ha scritto:

5 giugno 2012 alle 19:55

@MisterGrr. credo che l’Italia (e il centro destra) abbiano bisogno di altro. Se siamo in mano ai tecnici è perché la politica ha fallito..



4. Pippo76 ha scritto:

5 giugno 2012 alle 20:09

E se continuano con queste ‘buffonate’ senza dare risposte al paese, Grillo arriverà al 30%.
Senza Berlusconi che reggeva da solo il Pdl, la destra si è squagliata come neve al sole. Fuggi fuggi generale mentre a sinistra non sanno cosa fare.



5. shiver ha scritto:

5 giugno 2012 alle 20:19

Lucarelli vs Ventura su twitter, neanche in vacanza riesce a rilassarsi dalle sue quotidiane frustrazioni :-P http://twitter.com/rosariaizzor/status/209996856221122560



6. Galaxy ha scritto:

5 giugno 2012 alle 20:20

La notizia la dava il ” quotidiano” libero… ho detto tutto!



7. shiver ha scritto:

5 giugno 2012 alle 20:29

Lucarelli su twitter:
Se non la smetto di raccontare New York via twitter faccio la figura della peracottara tipo Simona Ventura a Hollywood, già lo so.

Ventura risponde con una risata ad una fan che glielo fa notare

Neanche in vacanza trova relax quella donnaccia!



8. MisterGrr ha scritto:

5 giugno 2012 alle 20:50

Marco: assolutamente!



9. Critico Tritatutto ha scritto:

5 giugno 2012 alle 20:51

Galaxy:non hai detto proprio un bel nulla,hai solo dimostrato l’arroganza,la spocchia e lo snobismo intellettuali verso chi non la pensa in maniera “mancina”,a differenza tua.E se leggevi,quella di “Libero” era una provocazione per dare la sveglia al centro-destra,in questo sono d’accordissimo con Pippo e con Mister nei loro commenti sopra.Non capisco quest’ “odio” che anche altrove mi capita di leggere,verso quotidiani che non sia palesemente a sinistra o anti-berlusconiani o anti-centro destra,insomma.Mai mi sognerei di dire,per fare un esempio: l’ha scritto il “Fatto Quotidiano”,ho detto tutto…Oppure:era su “Repubblica”?Il nulla cosmico…



10. Robyx ha scritto:

5 giugno 2012 alle 21:48

ma Gerry scotti non era di sinistra? Al capo del PDL? O_O Vabbè tanto è stata dichiarata falsa ^^



11. Giuseppe ha scritto:

5 giugno 2012 alle 21:59

Peccato che Scotti abbia smentito la cosa. Visto che Beppe Grillo sta riscuotendo larghi consensi; considerato che Berlusconi ha governato l’Italia per tanti anni ed è ancora in circolazione; presa visione complessiva del bestiario politico italiano; per sola reductio ad absurdum possiamo ben prevedere gli sviluppi ulteriori. Il ragionamento è stato svolto in maniera molto efficace poco fa da Crozza a Ballarò.



12. fafner ha scritto:

5 giugno 2012 alle 22:02

@ Robyx

Gerry Scotti era di sinistra (Psi) esattamente quando Berlusconi era di sinistra (Psi). I casi della vita.



13. Critico Tritatutto ha scritto:

5 giugno 2012 alle 22:13

@fafner: considerare il PSI craxiano,come di “sinistra”,richiede un notevole sforzo di fantasia.



14. pig ha scritto:

5 giugno 2012 alle 22:58

Il psi era teoricamente di sinistra ma praticamente era di destra.Scotti da quando Berlusconi è sceso in campo è diventato suo sostenitore, tant’è che in molte puntate e nelle varie interviste ringraziava l’ex premier per i complimenti che gli faceva.



15. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

6 giugno 2012 alle 11:43

infatti.. che poi tra i socialisti sono nati i migliori politici che l’italia abbia avuto. benito e silvio HAHAHAH. ci manca pure gerry



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.