8
maggio

SULLE NOTE DEL “PIPER” TORNA SU CANALE 5 LA MAGIA DEGLI ANNI SESSANTA

Piper - Valeria Marini, Teo Mammucari, Anna Falchi

Arrivano da questa sera su Canale5, tra intrecci sentimentali, gag comiche e colpi di scena, i mitici anni 60, con la fiction “Piper“, seguito ideale del tv movie firmato da Carlo ed Enrico Vanzina andato in onda a maggio 2007.

A dare il titolo a questa nuova produzione è il celebre locale romano di via Tagliamento, simbolo di un’epoca e punto di riferimento dell’Italia che si affaccia alla modernità. La serie, in 6 puntate da 100 minuti, vuole essere un omaggio alla “commedia italiana”, in cui un pout pourri di personaggi ci invita ad entrare nella bella vita di un tempo, in quegli anni del boom economico e del cambiamento. Una fiction corale, sentimentale e un pò nostalgica, in cui la vita notturna del Piper si intreccia con l’alta società, la politica e il mondo del cinema dei celeberrimi B-movies. A fare da sfondo alle vicende dei personaggi che il pubblico imparerà a conoscere, grande protagonista sarà la musica. Le note delle canzoni che hanno trovato la loro fortuna all’interno del Piper, dal quale è partito il loro successo e la loro diffusione, cercheranno di restituire il sapore della magia degli anni Sessanta. E proprio le canzoni della serie tv saranno raccolte in “Back To Piper” un CD dal sapore amarcord.

Protagonista maschile è Teo Mammucari nei panni del trentacinquenne Flavio Fedele, un rampante e squattrinato rivenditore di automobili che tenta la scalata sociale e trova l’amore in Sabrina Amadori, interpretata da Anna Falchi. A causa dei pesanti debiti che ha contratto, però, Flavio deve chiedere aiuto all’onorevole De Vito (Gianni Ferreri), il quale riesce a ottenere una proroga dei suoi pagamenti. Quando il politico scopre che la moglie di Flavio è la sua ex amante, avranno luogo una serie di situazioni esilaranti. Al fine di rovinare il loro matrimonio, infatti, De Vito cerca di mandare sul lastrico Flavio e di aiutare Sabrina a riprendere la carriera di attrice, visto che conosce un influente produttore cinematografico, Ernesto Zappa (il comico Enzo Salvi), che sta facendo fare una carriera importante a Doretta Lee, un’attrice specializzata in B-movies i cui panni sono vestiti dalla bella Valeria Marini.

Questi film, però, devono fare i conti con Amedeo Giampaoli (Maurizio Casagrande), giudice irreprensibile e incorruttibile, “travolto” dall’irrompere di una ragazzina, Alessia (Valentina D’Agostino), che, con la sua freschezza da ventenne, gli fa perdere letteralmente la testa. Sua moglie Lisa (Roberta Cartocci) , intanto, assolda un investigatore privato per indagare sulla ‘nuova’ vita del giudice; suo figlio Davide (Giuseppe Sanfelice), invece, viene sedotto dalla bellissima Marchesa Cafiero D’Aragona (interpretata da Carol Alt, una novella Mrs. Robinson del film “Il laureato”).

La serie è una produzione RTI realizzata da Francesco Pincelli per Mediavivere; è diretta da Francesco Vicario, già regista delle prime due stagioni di successo de “I Cesaroni”, e vede nel cast anche Nathalie Rapti Gomez, Benedetta Valanzano, Giulio Forges Davanzati, Clizia Fornasier, Elena Cucci, Maurizio Mattioli e Daniela Terreri.



Articoli che potrebbero interessarti


Piper - Teo Mammucari
… E PIPER RADDOPPIA: DOPO IL VENERDI IN TANDEM, ANCHE DOMENICA


paola concia
STASERA MI TUFFO – ECCO IL CAST. PAOLA CONCIA ARRIVA IN GIURIA!


Notte Prima degli Esami 82
NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI 82: ENNESIMO TUFFO NEGLI ANNI 80, QUESTA SERA E DOMANI SU RAI 1


LeDuefaccedellamore
LE DUE FACCE DELL’AMORE: BUONA LA PRIMA MA NON PER L’AUDITEL. L’ERRORE E’ IL POSIZIONAMENTO: PURTROPPO (PER FORTUNA) MANCAVA GARKO

11 Commenti dei lettori »

1. emanuele ha scritto:

28 aprile 2009 alle 19:47

boh!..non so perchè ma sento aria di un flop!…..



2. Mari 611 ha scritto:

8 maggio 2009 alle 14:02

Perchè? Emanuele..e te lo chiedi?! La Marini e la Falchi insieme sono davvero “troppo”..in tutti i sensi…



3. GIEMMEGI ha scritto:

8 maggio 2009 alle 16:31

Mi sa tanto di polpettone.
E per giunta riscaldato!!!



4. asch ha scritto:

8 maggio 2009 alle 20:28

d’accordissimo cntutti e tre… ma perke devono fare ste serie e soprattutto cn sti personaggi… si salva sl la falchi….



5. Davide Maggio ha scritto:

8 maggio 2009 alle 23:38

@ Mari611: se c’e’ una cosa che non mi riesco a spiegare è come si faccia a definire la Marini l’ultima vera DIVA. E c’e’ da dire che è da premiare (la Marini) per essere riuscita a far credere a tutti di essere l’ultima diva :-)

Sono curiosissimo di vedere domattina gli ascolti.



6. emanuele ha scritto:

9 maggio 2009 alle 08:32

ieri sera ho visto un pezzo di Pipier….una cosa improponibile…..davvero orrendo!….staremo a vedere se il pubblico l’ha gradito oppure no!



7. jacopoandrea ha scritto:

27 maggio 2009 alle 23:14

tante volte l’auditel non premia la qualità senza dubbio, ma questo “piper” è veramente improponibile, brutto. Teo Mammuccari è meglio che torni a fare i suoi spettacolini stupidi, forse faceva più ridere ma come attore proprio no. Stendiamo un velo pietosissimo su Valeria Marini, solo in Italia riescono a far lavorare una come lei che non sa fare assolutamente nulla. il nulla assoluto…………. e viene pure strapagata!!!!!!!!!!



8. Dario ha scritto:

2 giugno 2009 alle 23:48

Mi associo anche io ai giudizzi positivi dela mini serie, da appasionato di quesgli anni.
Visto che mi trovo mi permetto di chiedervi un favore, sapreste dirmi qual’è il titolo della canzone e l’autore del breno che si sentenell’ultima puntaa, quella del 2 giugno, nel passaggio tra la sera in cui ‘Flavio’ manda ‘Sabrina’ a dormire sul divano e la mattia quando lui la va a svegliare sul divano dopo aver pesato l’idea di come incastrare l”Onorevole’?
Grazie 1000 a tutti.



9. roby ha scritto:

3 giugno 2009 alle 15:07

questo piper è stato d’avvero stupendo!!!!soprattutto l’ultima puntata!ma qual’è il titolo della canzone ke hanno fatto all’ultima puntata??grazie!!



10. Grazia ha scritto:

3 giugno 2009 alle 18:05

Ciao, anch io vorrei sapere il titolo della canzone dell ultima puntata, quella vincitrice dei demoni x intenderci. Un bacio



11. Lory ha scritto:

13 settembre 2009 alle 15:53

ciao,vorrei sapare il titolo della canzone che si sentiva nella pubblicità del film “un coccodrillo per amico”,quello con massimo boldi.un bacio grazie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.