30
novembre

RAPPORTO CARELLI: IL NUOVO TALK SHOW DI SKYTG24 RACCONTA L’ERA DI MARIO MONTI. MA ASPETTA SILVIO

Emilio Carelli

Indovina chi viene a cena? Emilio Carelli. Questa sera alle 20.35 (e fino alle 21.30) il giornalista tornerà in onda con un talk show politico che porta il suo nome: Rapporto Carelli. Il menù del nuovo approfondimento sarà a base di notizie, opinioni, analisi sulla attualità parlamentare. La trasmissione verrà trasmessa il martedì e il mercoledì sera su SkyTg24, il canale satellitare all news di cui Carelli è stato fondatore, disponibile al canale 100. Sky Tg24 Eventi (canale 504) proporrà due repliche consecutive al termine di ogni puntata, alle 21.30 e alle 22.15, mentre Cielo trasmetterà la puntata del mercoledi alle 23.

Il programma si propone di raccontare la politica coi toni del confronto e della riflessione sui fatti, dando voce all’Italia che di solito è ignorata dalla tv, quella dei giovani ricercatori e professionisti. Rapporto Carelli andrà in onda da uno studio allestito nel cuore della Roma politica, con una vista mozzafiato sulla Capitale e i Palazzi del Potere. Da lì, ogni sera farà il punto della situazione coi protagonisti dell’attualità. Nel corso della puntata odierna d’esordio, intitolata L’Italia di Monti, interverranno Antonio Di Pietro e Rachel Donadio, corrispondente da Roma del New York Times. In collegamento da Londra ci saranno inoltre Emanuele Ferragina e Martina Di Simplicio, due dottorandi de La Fonderia di Oxford.

In questo modo, Rapporto Carelli proverà a coniugare l’opinione dei ‘volti noti’ della politica con il punto di vista degli esperti (ed i sondaggi sulle intenzioni di voto in tempo reale) piuttosto che delle persone comuni. Il dibattito, in particolare, si svilupperà a partire da un reportage presentato all’inizio di ogni puntata. E in un momento in cui ‘non ci resta che ridere’, il nuovo talk show darà spazio anche gli interventi satirici degli Sgommati, i pupazzi irriverenti di Sky, i quali interloquiranno con gli ospiti e porranno loro qualche domanda.

Nei giorni in cui SkyTg24 si rinnova e prova a tenere testa sul nuovo competitor Tgcom24, Emilio Carelli torna in tv proponendo la formula del talk show ad un orario inconsueto, quello di cena. Con ospiti, esperti e studenti fotograferà l’Italia di superMario Monti, in attesa di ospitare in studio l’ex premier Silvio Berlusconi.

Mi ha assicurato che verrà” ha detto Carelli. E con il Cav lo si sa, lo share è assicurato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Mario Monti
MARIO MONTI OSPITE A SKYTG24 E RAPPORTO CARELLI. IL FESTIVAL DEL PREMIER


Gianluigi Paragone
Gianluigi Paragone candidato con M5S. Con lui anche la Iena Dino Giarrusso


Mario Giordano TGCOM24
TGCOM24 AL VIA A NOVEMBRE, VENT’ANNI DOPO LA PRIMA DIRETTA MEDIASET. MARIO GIORDANO: “AVREMO UN FLUSSO CONTINUO E PIU’ COPERTURA DI SKY”


Sarah Varetto
SKY TG24, SARAH VARETTO E’ LA NUOVA DIRETTRICE. EMILIO CARELLI CONDURRA’ UN TALK SHOW POLITICO

11 Commenti dei lettori »

1. tania ha scritto:

30 novembre 2011 alle 18:01

Danilo ha abbandonato la casa



2. Davide Maggio ha scritto:

30 novembre 2011 alle 18:04

tania: il commento e’ OT.



3. tania ha scritto:

30 novembre 2011 alle 18:06

cioe’?che significa?



4. simonevarese ha scritto:

30 novembre 2011 alle 18:11

@tania: significa che messo sotto al post che parla della nuova trasmissione di Carelli non c’entra nulla :-)



5. tania ha scritto:

30 novembre 2011 alle 18:12

scusate ma non sapevo dove pubblicarlo,e lo messo sotto vari articoli,per informare tutti.thanks



6. AnTo ha scritto:

30 novembre 2011 alle 18:15

Tania

c’è il DMlive per le segnalazioni :-D



7. luke ha scritto:

30 novembre 2011 alle 18:16

Scusate ma è il giornalista che conduceva il TG5 in coppia con la Cesarona?! Mamma mia quanto è ingrassato! Si vede che a SKY lo pagano bene! :D



8. luke ha scritto:

30 novembre 2011 alle 18:17

Tania e ti sembra cosi importante questa notizia?!



9. tania ha scritto:

30 novembre 2011 alle 18:20

dm live….ora lo cerco..per le prossime volte…grazie



10. Giuseppe ha scritto:

30 novembre 2011 alle 18:33

Già, fa bene Carelli a invitare anche gli Sgommati per evitare di cadere nella depressione, e non solo quella economica. Ottima ed ennesima iniziativa informativa anche questa, così nessuno potrà lamentarsi di essere stato colto di sorpesa dalle brutte sorprese che ci aspettano lunedì prossimo. Insomma, questo fiorire di approfondimenti politici ormai ha soprattutto lo scopo di abituarci a un destino ineluttabile. Ieri, per esempio, a Ballarò l’economista Giacomo Vaciago ha spiegato senza mezzi termini che l’Italia è già fuori dall’Euro e che siamo più nelle mani della BCE e del FMI che di Monti. Con questo clima forse è meglio che Carelli dia molto spazio, appunto, agli Sgommati. Perchè in queso clima da Cronaca di una morta annunciata non ci resta altro che ridere. Amaramente.



11. MisterGrr ha scritto:

30 novembre 2011 alle 22:26

Centra poco ma ho trovato Carelli molto invecchiato e ingrassato!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.