9
maggio

X Factor 2024: Giorgia verso la conduzione e rivoluzione in giuria. Ecco i papabili

giorgia

Giorgia a Sanremo (Us Rai)

L’altro giorno scrivevamo che questa è l”edizione o la va o la spacca’. X Factor ha bisogno di un cambiamento per invertire il trend degli ultimi anni e guadagnarsi la riconferma da parte di Sky (Warner Bros. Discovery potrebbe essere in agguato). E un cambiamento, almeno sul fronte cast, ci sarà. E’ trapelata sul Fattoquotidiano.it la nuova giuria del talent show. Nessuna conferma rispetto al quartetto dello scorso anno bensì 3 new entry e una vecchia gloria.

Via dunque Fedez, Ambra, Dargen D’Amico e Morgan. Al loro posto – non è ancora ufficiale – è stato anticipato a X Factor 2024 il ritorno di Manuel Agnelli accompagnato da Achille Lauro, Jake La Furia, e Paola Iezzi. Alla conduzione, al posto di Francesca Michielin, potrebbe esserci Giorgia.

Una giuria in tono minore e senza sorprese, che si tiene alla larga da grandi nomi. Il più interessante è comunque Jake la Furia, sia a livello discografico che caratteriale. Il nome più noto è così quello della conduttrice Giorgia, rivelazione in qualità di spalla a Sanremo e dotata di grande credibilità che spesso però in tv fatica a risultare simpatica come vorrebbe o com’è. Allo stesso tempo non sarebbe stato sbagliato tentare la via del ritorno al conduttore vero (ma chi?). Del resto, anche in giuria ci sono 4 cantanti quando invece si poteva rischiare con un tecnico. Crediamo che sia meglio uno sconosciuto outsider che un cantante con poco appeal o dall’hype calante.

In ogni caso, non è solo una questione di cast, il successo di X Factor dipenderà anche dal racconto e dal taglio che Sky e Fremantle imporrano per questa diciottesima edizione. Ci vogliono meno fronzoli e più sostanza.



Articoli che potrebbero interessarti


sanremo terza serata
Sanremo 2021, pagelle terza serata


Paola Iezzi Nord Sud Ovest Est
NORD SUD OVEST EST – TORMENTONI ON THE ROAD: CON MAX PEZZALI ANCHE JAKE LA FURIA E PAOLA IEZZI


Giorgia ed Emanuel Lo (US Fascino)
Matteo Berrettini, Giorgia ed Emanuel Lo ospiti della quinta puntata di C’è Posta per Te


Dargen D'Amico2
Sanremo 2024, le pagelle della seconda serata. Ecco i promossi e i bocciati

2 Commenti dei lettori »

1. denio ha scritto:

9 maggio 2024 alle 13:39

Eppure vorrei rivedere seduto a quel tavolo Arisa, Morgan, Mara Maionchi e Simona Ventura.



2. luca_parma ha scritto:

9 maggio 2024 alle 17:17

per carità. per carità. per carità.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.