5
luglio

NORD SUD OVEST EST – TORMENTONI ON THE ROAD: CON MAX PEZZALI ANCHE JAKE LA FURIA E PAOLA IEZZI

Paola Iezzi (da fb)

I motori di Nord Sud Ovest Est - Tormentoni on the road, questo il titolo completo del nuovo programma musicale di Italia 1, si stanno scaldando. E il cast si fa sempre più ricco: oltre alla presenza di Max Pezzali, che vi avevamo già comunicato, a ripercorrere la storia musicale delle estati italiane ogni lunedì dal 22 uglio alle 21:10 ci saranno anche Francesco Vigorelli, meglio conosciuto come Jake la Furia dei Club Dogo e Paola Iezzi, la sorella bruna del duo Paola e Chiara.

Il tocco femminile sarà però quello di una partecipazione straordinaria, perché a guidare lo show saranno Pezzali e Jake La Furia. E il termine “guidare” non lo usiamo a caso: a bordo di un tipico furgoncino hippie anni ‘70, i due porteranno avanti un vero e proprio viaggio (Pippo Baudo ancora docet?) alla riscoperta del passato, visitando tutti i luoghi simbolo dell’estate: villaggi turistici, campeggi, discoteche e naturalmente le spiagge. Ma il loro non sarà un percorso casuale, avranno uno scopo ben preciso: trovare i cantanti che hanno reso celebri le canzoni cult degli anni ’80, ’90 e 2000.

L’insolito duo di conduttori metterà in atto durante il proprio percorso dei veri e propri flash mob, coinvolgendo le persone comuni che racconteranno i propri ricordi più belli e le canzoni legate alle loro estati. Ne verrà fuori dunque una lista con i tormentoni estivi più famosi degli ultimi trent’anni, quelli che hanno fatto ballare, sognare e innamorare intere generazioni. E su alcuni di questi ci avevamo preso, con i nostri pronostici.

Tra le altre riascolteremo infatti La canzone del capitano di DJ Francesco che ha spopolato nel 2003, Sotto questo sole di Francesco Baccini e i Ladri di biciclette del 1990 e ancora Easy lady di Spagna esplosa nel 1986, Boys cantata da Sabrina Salerno nel 1987, la storica Viva la mamma di Edoardo Bennato, classe 1990, e il tormentone del 1997 firmato Alexia, Uh la la la.



Articoli che potrebbero interessarti


Nord Sud Ovest Est - recensione della prima puntata
NORD SUD OVEST EST: C’ERA UNA VOLTA UN TORMENTONE…


Nord Sud Ovest Est - il nuovo programma con Max Pezzali al via stasera alle 21.10 su Italia1
NORD SUD OVEST EST: MAX PEZZALI ALLA SCOPERTA DEI TORMENTONI ESTIVI DEGLI ULTIMI 30 ANNI. DA STASERA SU ITALIA 1 IN PRIMA SERATA


max-pezzali Nord sud ovest est
NORD SUD OVEST EST: L’AMARCORD MUSICALE DI ITALIA 1 CON MAX PEZZALI


JAKE LA FURIA E J AX CARPOOL KARAOKE
Tutti i programmi di Italia1 per la primavera. A Carpool Karaoke fuori Decarli dentro Jake La Furia, Emigratis in prima serata

7 Commenti dei lettori »

1. Markos ha scritto:

5 luglio 2013 alle 15:22

ahah siete fenomenali nella scelta delle foto dei post!



2. Tyrael87 ha scritto:

5 luglio 2013 alle 15:57

è quasi meglio della foto della Barale che assaggia i piselli alla Terra dei Cuochi :D



3. Luca ha scritto:

5 luglio 2013 alle 17:02

Paola Iezzi, la mitica Paola…come poteva mancare lei? Insieme alla sorella Chiara sono state le regine di molte estati italiane…chi non conosce Vamos a bailar del 2000 o Festival del 2002? Vamos è stato eletto il re dei tormentoni estivi degli ultimi 20 anni dagli italiani in un sondaggio di TV Sorrisi e Canzoni…una canzone che, come l’album che la contiente – Television – ha venduto un po’ ovunque nel mondo…

Ma lasciando la nostalgia per il passato alle spalle…se siete stufi della solita musica italiana ascoltate e acquistate tutti Giungla, nuovo album fresco fresco e molto molto bello del duo pop italiano…non ve ne pentirete, merita davvero…



4. Dany87 ha scritto:

5 luglio 2013 alle 17:38

Ma non ho capito… i conduttori saranno Max e Jake… e Paola farà da inviata?



5. Dany987 ha scritto:

5 luglio 2013 alle 17:40

Ma non ho capito… Max e Jake saranno i conduttori… e Paola farà da inviata?



6. lucio voreno ha scritto:

5 luglio 2013 alle 20:45

Sembra piacevole il programma, potrebbe andar bene



7. Fran ha scritto:

6 luglio 2013 alle 14:30

Vamos a bailar (esta vida nueva)…. bei ricordi… :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.