Ora in tendenza

Il remake americano di Doc sta per arrivare

La serie, prodotta da Fox, andrà in onda nel corso della prossima stagione televisiva. Ecco trailer e cast.

di Roberto Mallò

16/05/2024 - 13:04

Il remake americano di Doc sta per arrivare
Fotogallery Videogallery

L’attesa per il remake americano di Doc – Nelle Tue Mani è quasi finita. Nel corso della stagione televisiva 2024-2025 andrà in onda, su Fox, la storia di Amy Eliasl’alter ego di Luca Fanti (Luca Argentero) interpretato da Molly Parker. Nelle scorse ore, è stato infatti rilasciato il trailer della serie, che si intitolerà semplicemente Doc, che ha reso possibile scoprire qualcosa di più sull’adattamento a stelle e strisce.

Come già svelato in precedenza, il rifacimento sarà ambientato nel reparto di Medicina Interna del Westside Hospital di Minneapolis. Al centro della scena ci sarà la brillante dottoressa Amy Elias, che ha perso la memoria dei suoi ultimi otto anni di vita per colpa di una lesione cerebrale causata da un incidente stradale. Al suo risveglio, la donna scoprirà che il suo matrimonio, nel periodo che non ricorda, è andato in frantumi in seguito alla traumatica morte del figlio e farà fatica ad interagire anche con la figlia diciassettenne, rimasta nei suoi ricordi all’età di otto anni.

A fornire ulteriori dettagli sulla trama, evidenziando anche le similitudini con la fiction nostrana, ci ha quindi pensato Deadline, che ha rivelato tutti gli attori principali del cast di Doc. In primis, Omar Metwally è stato scelto per interpretare il dottor Michael Hamda, ex marito di Amy e tra gli amministratori del Westside Hospital. Completamente dedito alla famiglia e alla figlia 17enne, il personaggio di Hamda ricorda, appunto, quello di Agnese Tiberi, interpretato nella serie italiana da Sara Lazzaro.

Amirah Vann si calerà, invece, nelle vesti della dottoressa Gina Walker, neuropsichiatra e migliore amica di Amy da oltre vent’anni. Spiritosa, calorosa e dedicata, ma non ancora del tutto realizzata dal punto di vista sentimentale, Gina è diventata anche la dottoressa di Amy in seguito all’incidente e non sempre riesce far combaciare i suoi due ‘compiti’ nella vita della protagonista. Un ruolo, quello di Vann, che ricalca quello interpretato in Italia da Giovanni Scifoni, presente fin dalla prima stagione per impersonare il dottor Enrico Sandri.

Da un lato Jon Michael Ecker sarà il dottor Jake Heller ’segretamente’ innamorato di Amy, che però non ha alcun ricordo della loro relazione per via dell’amnesia della quale è affetta; dall’altro Anya Banerjee sarà la dottoressa Sonya Matria, specializzanda al terzo anno e migliore amica di Jake. Quest’ultimo, a differenza di quanto accaduto in Doc – Nelle Tue Mani col personaggio di Giulia Giordano (Matilde Gioli), ha una vita personale piuttosto complicata: separato da Rachel, ha una figlia di cinque anni, Mia.

Chiudono poi il cast Scott Wolf Patrick Walker: il primo vestirà, in maniera ricorrente, i panni del primario Richard Miller, che ha ottenuto l’ambito posto proprio per via dell’incidente di Amy, che conosce da tantissimi anni. Sposato con l’avvocatessa Victoria, è un uomo ambizioso, con tanti segreti da nascondere, legati anche al ruolo di primario, che potrebbe essere messo in discussione qualora la Elias si riprendesse del tutto dall’incidente. Profilo, quello di Richard Miller, che ricalca quello di Marco Sardoni, interpretato in Doc da Raffaele Esposito.

Infine, Walker sarà lo specializzando, al primo anno, Theodore “TJ” Coleman, ragazzo sarcastico e intelligente, oltre che veterano e figlio di due poliziotti, che ha deciso di fare il medico proprio grazie a Amy, anche se farà di tutto per nascondere il suo legame con lei per paura di essere visto dai suoi colleghi come il ‘raccomandato’ di turno. Descrizione che combacia, seppur con qualche differenza, con quella del nostro Riccardo Bonvegna (Pierpaolo Spollon).

Doc vede il coinvolgimento della showrunner Barbie Kligman, mentre i produttori esecutivi sono Hank Steinberg e Erwin Stoff di 3 Arts, Sony Pictures Television e Fox Entertainment Studios.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.