Ora in tendenza

Molly Parker sarà l’alter ego di Luca Argentero nel remake americano di Doc

La serie è stata ordinata da Fox e sarà ambientata a Minneapolis.

di Roberto Mallò

18/01/2024 - 16:52

Molly Parker sarà l’alter ego di Luca Argentero nel remake americano di Doc

Mentre in Italia ha appena preso il via con successo la terza stagione, in America sta per andare in onda il remake di Doc – Nelle Tue Mani. La nuova serie, ordinata da Fox, avrà così come protagonista Molly Parker, che sarà l’alter ego femminile di Andrea Fanti, il primario del reparto di Medicina Interna interpretato da Luca Argentero.

Il riadattamento, che vedrà la luce soltanto nella stagione televisiva 2024 – 2025 per via dei vari scioperi di Hollywood, avrà alcune differenze rispetto alla fiction originale prodotta da Lux Vide. Ambientata nel reparto di Medicina Interna del Westside Hospital di Minneapolis, la storia di Doc – questo è il titolo scelto per il remake – si baserà completamente sulla figura della brillante dottoressa Amy Elias, la quale ha perso la memoria dei suoi ultimi otto anni di vita a causa di una lesione cerebrale causata da un incidente stradale. Incipit in parte diverso rispetto a quello che ha dato il via alla storia di Andrea Fanti, che ha ricevuto uno sparo in testa capace di fargli dimenticare, dopo un periodo di coma, gli ultimi dodici anni della sua vita.

Tuttavia, esattamente come accaduto a Fanti, pure Amy si troverà a dover affrontare una serie di difficoltà, in primis perché, oltre a non avere alcun ricordo dei suoi pazienti né del suo cambiamento caratteriale, si troverà intrappolata nel legame sentimentale con il suo ex marito, finito nell’arco di tempo che ha ‘cancellato. Un escamotage narrativo simile a quello adottato nella serie Rai per la coppia formata da Andrea e dall’ex moglie Agnese (Sara Lazzaro). Non a caso, anche la dottoressa Elias avrà una figlia da accudire, che ricorderà soltanto da bambina proprio come Fanti con la ’sua’ Carolina (Beatrice Grannò).

Un ruolo, quello di Amy Elias, che sarà interpretato da Molly Parker, celebre tra le altre cose per aver prestato il suo volto alla della deputata democratica Jackie Sharp in House of Cards. Classe 1972, l’attrice venta nel suo curriculum tanti film cinematografici, ma pure altre serie tv di successo: da Six Feet Under a Dexter, passando per le recenti Goliath Lost in Space. Doc è una coproduzione Sony Pictures Television e FOX Entertainment Studios.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.