4
aprile

Fox dà il via libera per l’adattamento americano di Doc

Doc

Fumata bianca per la versione americana di Doc – Nelle Tue Mani. Fox ha infatti ordinato la prima stagione di Doc, adattamento made in Usa della fiction con protagonisti Luca Argentero e Matilde Gioli.

La trama ricalcherà quanto visto nella serie originale, anche se la protagonista sarà una donna. Al centro della scena ci sarà infatti la brillante dottoressa Amy Elias, a capo del reparto di medicina interna al Westside Hospital di Minneapolis. In seguito ad una lesione cerebrale, la donna non avrà più alcun ricordo degli ultimi otto anni della sua vita, esattamente come è accaduto all’Andrea Fanti di Luca Argentero, e dovrà destreggiarsi in un mondo, per lei, ormai sconosciuto in cui non ricorderà  i pazienti che ha curato, i colleghi che ha incontrato, e nemmeno l’anima gemella da cui ha divorziato o l’uomo che ora ama (così come un’enorme tragedia che l’avrà portata ad allontanarsi da tutti). Potrà fare affidamento sulla figlia di 17 anni, che lei ricorda come una bambina, e su alcuni amici.

I produttori esecutivi di Doc sono Barbie Kligman (Magnum P.I., Secrets and Lies, Private Practice), Hank Steinberg (For Life, Without a Trace) ed Erwin Stoff (Io sono Leggenda, Matrix). La serie, che debutterà su Fox nel 2023-2024, sarà coprodotta da Sony Pictures Television e FOX Entertainment Studios.

Questo medical drama commovente ed eroico è la definizione stessa di eccellenza narrativa e ciò che il pubblico si aspetta da Fox. Doc esplora l’emozione pura, la redenzione e la resilienza dello spirito umano in modi che raramente vediamo

sono state le parole di Michael Thorn, Presidente scripted programming di Fox Entertainment. Parole a cui si sono aggiunte quelle di Katherine Pope, presidente di Sony Pictures Television Studios:

Siamo entusiasti di come la serie italiana, emotivamente accattivante e acclamata in tutto il mondo, abbia ispirato Barbie e Hank. Non potremmo avere un partner migliore di FOX per portarla negli Stati Uniti“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Spollon Walker
Il remake americano di Doc sta per arrivare – Ecco il trailer e il cast


Molly Parker (YouTube CBS)
Molly Parker sarà l’alter ego di Luca Argentero nel remake americano di Doc


Luca Argentero e Matilde Gioli - Doc
Doc: si lavora alla versione americana con protagonista un medico donna


Fox
Addio, Fox

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.