10
maggio

Viva Rai 2 chiude in festa. Fiorello: «Ciao a tutti, ci si rivede alla prossima idea. E’ stato bello!»

Finale Viva Rai 2

Viva Rai 2 chiude alla sua maniera: con il buonumore. Quella andata in onda questa mattina, è stata la 223esima nonché ultima puntata del morning show di Fiorello con Fabrizio Biggio e Mauro Casciari. Anche oggi il Foro Italico ha ospitato uno show a tutti gli effetti dove, al divertimento quotidiano, si è unito un pizzico di commozione. Sono stati mostrati infatti alcuni filmati che hanno riassunto i momenti cult e i personaggi che, giorno dopo giorno, hanno reso celebre la trasmissione.

La puntata ha preso il via laddove tutto è cominciato: a Via Asiago. Fiorello infatti ha mostrato, in una Roma ancora al buio, la via e i luoghi dove fino allo scorso anno andava in onda il programma (prima delle proteste dei condomini). Proprio da lì, il mattatore di Viva Rai 2 è salito in motorino, alla volta del Foro Italico, e si è lasciato andare ad un racconto quasi commosso:

“Sicuramente questo è uno dei momenti più belli di Viva Rai 2: la sveglia al mattino, girare per Roma vuota. E’ proprio in questo tragitto, nel tragitto che faccio da casa al Foro Italico, in questo caso da Via Asiago al Foro Italico, che passo in rassegna tutto quello che dovrò fare, tutto quello che dovremo fare. C’è questa sensazione dentro di felicità, come dire sto arrivando in un posto magico, sto arrivando in un posto bellissimo. Io la chiamo l’isola che non c’è. Entrare là dentro, appena arrivi al Foro Italico, ci si vede tutti, ci si abbraccia, ci si saluta, ci si sorride, si fa colazione insieme e poi si comincia, si cominciano le prove. Per questa cosa Viva Rai 2 sicuramente sarà indimenticabile, almeno per noi e spero anche per chi ci ha guardato, è soprattutto il bello di trovare la gente lì davanti al glass che ci aspetta, anzi mi dicono che, proprio questa mattina,  già da mezzanotte ci sono un sacco di persone. Evviva Rai 2!“.

Per finire in bellezza, Fiorello ha deciso di festeggiare con il pubblico e alcuni amici. Ha aperto la prima puntata di questa seconda stagione e non poteva mancare all’ultima – soprattutto perché è stato il protagonista indiscusso degli “scoop” e delle ironie di Fiorello negli ultimi mesi -  Amadeus che è tornato a Viva Rai 2, per la “sua ultima volta in diretta in Rai“, come ha prontamente ricordato l’amico Ciuri (Affari Tuoi continuerà fino al 1° giugno, ma è registrato).

Gli Amarello si sono esibiti insieme all’ormai celebre semaforo del Foro Italico. Non contenti, sono corsi tra le macchine per salutare i passanti salendo persino su un autobus, il 9, per uno strano scherzo del destino. In quest’ultima puntata, oltre ad Amadeus e a Ultimo live da uno Stadio Olimpico deserto, ha fatto capolino anche l’amico Jovanotti, tornato ad esibirsi (sulle note di Azzurro) dopo 10 mesi dal brutto incidente in bici che gli è costato la frattura del femore e della clavicola, nonché un lungo periodo di riposo.

Prima di andarsene (a bordo di un’auto rosa guidata da Amadeus), Fiorello ha salutato velocemente il pubblico così:

“Ciao a tutti, ci si rivede alla prossima idea! Ciao a tutti è stato bello!”

poche parole che riprendono quanto aveva già dichiarato la scorsa settimana e che segnano quindi la fine del primo varietà mattutino della televisione italiana.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fiorello e Biggio - Viva Rai2
Viva Rai2, Fiorello chiude il 10 maggio con Amadeus e Jovanotti


Viva Rai2
Fiorello sul futuro di Amadeus: «Ci sarà un comunicato Rai, non è facile comunicare quello che devono comunicare»


Amadeus e Fiorello (AGI per US Rai)
Amadeus, show con Fiorello nella prossima stagione: «La Rai mi ha chiesto una prima serata con gli Amarello»


Biggio, Fiorello e Casciari - Viva Rai2
Fiorello punge Lucia Annunziata: «Alla gente non gliene frega nulla di chi va. Se non condividi niente di questo Governo, dovevi rimanere». E ‘crea il panico’ su Amadeus – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.