30
ottobre

GRANDE FRATELLO 12: DUE NUOVI INGRESSI, LA MUSSOLINI CONTRO LA MAMMA BURLESQUE, I SOLITI IDIOTI NELLA CASA

Gf 12: Mussolini contro la mamma Burlesque

Grande Fratello, si entra nel vivo. Bando alle ciance, archiviata la passerella di presentazione e le prime mosse di quella che di solito è la settimana dell’entusiasmo si comincia a giocare sul serio, alla scoperta dei personaggi nella difficile impresa di riuscire a fidelizzare il pubblico con un cast molto numeroso, che sta per allargarsi con due nuovi concorrenti, il cui ingresso è programmato per domani e sarà vincolato a due missioni da portare a termine (italiani tremate!).

Le edizioni passano ma il menu sembra ricalcare lo schema degli ultimi anni. Del resto i numeri sono ancora forti e questo mix di eccessi consapevoli che caratterizzano ormai l’essenza del marchio Marcuzzi, o forse è più giusto dire Parpiglia, primo motore mobile dei flussi del reality italiano, garantiscono uno zoccolo duro sufficiente per continuare con discreta tranquillità e basso investimento.

Primo caso social-mediatico: Alessandra Mussolini ha qualcosa da dire a Claudia Letizia, ”mamma burlesque”. A occhio non voleranno complimenti per la mamma scosciata, nonostante il ‘femminismo a senso alternato’ dell’onorevole riservi spesso sorprese. Esprimerà la deputata del Pdl le riserve verso questa scelta audace che molti telespettatori, segretamente o meno, tengono in serbo? O la probabile levatura moralistica dell’invettiva darà un vantaggio competitivo alla concorrente?

In ossequio alla formula degli anni precedenti largo ad ospiti-spot e polemiche superficialmente di costume. Se l’anno scorso furono gli immaturi e i ripetenti a coinvolgere nelle loro gag-marchette i reclusi stavolta tocca ai due volti de I soliti Idioti. Con il loro film in uscita nel prossimo week end il tandem Mandelli-Biggio, costretti probabilmente a sketch meno irriverenti del solito, con quali siparietti main stream intratterranno il pubblico? Gianluca, Ruggiero e i minipony, il Pierino splatter o la dipendente statale poco brunettiana?

Sarà anche il momento clou per capire come il pubblico sta valutando il parterre sguinzagliato in casa. Si cominceranno a delineare le tendenze di gusto: sarà un criterio estetico a stabilire i primi meccanismi di gerarchia, e quindi lunga vita al rugbista affascinante, o il beniamino colpirà per qualche altra caratteristica?

Nomination, esito del televoto per il preferito, prime candidature all’eliminazione, con tutta la girandola di reazioni a caldo. Si spalancheranno anche le porte del tugurio, e chissà quale sia la logica autoriale per questa camera separata: una relazione da sviluppare, due concorrenti da mettere in risalto, potenziale comico da magnificare? Stay tuned su Dm e preparativi a un nuovo live superlativo, degno del boom della prima puntata.



Articoli che potrebbero interessarti


GF12 Alessandra Mussolini
GRANDE FRATELLO 12: ALESSANDRA MUSSOLINI CONTRO LA MAMMA ‘NUDA’


GF12 Seconda Puntata Fotogallery (12)
GRANDE FRATELLO 12, LA SECONDA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: ENRICA E MIRKO ENTRANO NELLA CASA. SOFIA E MARIO IN NOMINATION


Alessandra Mussolini
La Pupa e Il Secchione e Viceversa: Giorgio Mastrota, Alessandra Mussolini, Aurora Staltieri e Michele Mirabella ospiti della seconda puntata


Grande Fratello 12 finale del 1 aprile
GRANDE FRATELLO 12, DOMANI LA FINALE CON OSPITE NOEMI

13 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 17:52

Alessandra Mussolini…preferisco non spendere parole.

Domani sarà un LIVE…da paura, in perfetto stile Halloween (che battutaccia terribile).



2. wow ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 18:00

Sara’ una bella puntata…
d’altronte il trash paga e si sa…basta guardare i 500,000 spettatori di X Factor



3. ANTONIO1972 ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 18:01

che nella casa ci siano i soliti idioti si sapeva quando sono entrati la settimana scorsa… :-)



4. ROSS94 ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 18:02

” esito del televoto per il preferito”
perchè hanno aperto un televoto? che io sappia no :S



5. Pippo76 ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 19:11

La Mussolini invece di passare da un salotto all’altro pontificando anche sul Grande Fratello, facesse seriamente la deputata se ne è capace.
Sul resto stendiamo un velo pietoso. Veline, letterine, gente che bazzica nel mondo dello spettacolo, scippatori, spacciatori.. che roba vomitevole



6. norman ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 20:10

l’onorevole che fa l’opinionista al grande fratello che critica la mamma che balla burlesque……. un quadro imabarazzante



7. comare ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 20:48

Che ridere… si scaglia contro la mamma burlesque, che non fa nulla di male ed è d’accordo con suo marito… fino a prova contraria l’unica persona a cui deve rendere conto…
E poi difende il suo capo e tutto quello che gli gira attorno.
Siamo alle comiche finali. :D
Secondo me è stato Sigmorini a volerla in puntata, per farle fare al suo posto i soliti attacchi moralistici che non mancano mai..
Dopo gli ultimi servizi su Chi secondo me si imbarazza ad attaccare una tranquilla casalinga che fa due spettacolini piccajtelli e rimane in reggicalze…



8. Mike ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 23:06

La Mussolini, se ci andrà davvero, rischia di portare la mamma-burlesque alla vittoria per plebisicito: vista l’impopolarità (simile a quella che aveva Prodi nell’autunno 2007) che il PDL ha accumulato in questi ultimi mesi, la mamma-burlesque rischia di vincere il GF con i (tele)voti degli elettori di sinistra che farebbero di tutto pur di battere Berlusconi! Già sento il PD esprimersi per il “salvataggio” della “dolce mammina” contro la “cattivona nipote del Duce”… ;) !

Quindi, se io fossi in Alfano (Primo Segretario del PDL), ordinerei alla Mussolini di astenersi dall’intervenire: se non altro per evitare gli attacchi (facilmente prevedibili e difficilmente criticabili) che Crozza e il PD faranno verso il PDL il giorno successivo a Ballarò… forse la Mussolini conta sul fatto che i dirigenti del PD (come dice sempre Travaglio) riescono sempre a muoversi in modo tale da ribaltare gli scenari in modo tale da far vincere (sempre e comunque) Berlusconi!

Ma certo: il piano della Mussolini è ovvio! Lei va a contrastare la “dolce mammina”, il PD attacca la Mussolini e cerca di “difendere” la “dolce mammina”, quindi “sapendo come ragionano i dirigenti del PD secondo la teoria generale di Travaglio” la “dolce mammina” non arriva alla finale… ;) ! Alfano, salvaci tu bloccando la Mussolini: se dobbiamo aspettare la reazione della dirigenza del PD (citando Travaglio), rischiamo, nel giro di UN GIORNO, di non vedere più il burlesque al GF ;) ! O devo rivolgermi a “Silvio B.” per questa cosa?

Piaciuta, caro DM e cari lettori, la mia “ricostruzione simpatica” dei futuri fatti ;) ? Spero di avervi fatto divertire :D ! E, per me, il GF 12 deve essere vinto da questa “dolce mammina” :D alla faccia dei contestatori tipo una certa Guendalina Tavassi: invidiosa, vero?!?



9. Davide Maggio ha scritto:

30 ottobre 2011 alle 23:54

Mike: devi fare commenti piu’ brevi. Non te lo ripeto piu’ Mike. Diventa impossibile leggerli.



10. Panterona ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 02:41

non so quando ma potrebbe entrare un concorrente palesemente gay che ha avuto non so cosa ma un passato con uno dei concorrenti … questo ragazzo è pugliese, mi sa che girava la clip ….



11. Alex ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 09:12

Ma ancora con sta classifica di gradimento …ma basta con le nomination scelte dagli autori, l’anno scorso hanno protetto Guendalina, quest’anno sono curioso di sapere chi prottegeranno ……….Spero che Filippo vada in nomination x me sara’il primo ad uscire.



12. Mike ha scritto:

31 ottobre 2011 alle 12:23

@ 9. Davide Maggio
Si, ok: ma non arrabbiarti :( ! Se guardi nel post di Ferrara, ho “spezzettato molto” i miei commenti ;) ! Pace :D ? (Fuori Filippi dal GF 12: per me, può benissimo tornare nell’anonimato anche prima di subito…)



13. pietro ha scritto:

8 agosto 2021 alle 09:43

che belle cosce!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.