4
ottobre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (26/09-2/10). PROMOSSI GNOCCHI E BERSAGLIO MOBILE, BOCCIATI MAMMUCARI E I PROMO DEL GRANDE FRATELLO

Gene Gnocchi

10 a Gene Gnocchi. Dopo il non convincente passaggio a Sky, Gene Gnocchi è tornato in grande spolvero come opinionista divertente, ma arguto, alla nuova edizione de La Domenica Sportiva. Complici la presenza del comico e lo slittamento di Controcampo a tarda notte, il talk di Paola Ferrari sta ben figurando anche negli ascolti (ultima puntata andata in onda: 14.52%).

9 a Bersaglio Mobile. Buono ma non eccellente il debutto per Enrico Mentana in prima serata. Gli ospiti azzeccati, lo stile asciutto ma efficace e soprattutto una grande esclusiva (il collegamento con Valter Lavitola) non possono non farcelo promuovere.

8 al desiderio di Mediaset di portare Flavio Insinna al preserale (per maggiori info clicca qui). Dopo Bonolis c’è aria nuova sull’ammiraglia Mediaset. Anche se in questi casi molto dipende dal format. Era ora.

7 Lorella Cuccarini che a Star Academy gioca a smarcarsi dal ruolo di buonista. A questo proposito si legga quanto dichiarato a Diva e Donna: “Barbara D’Urso? La conosco solo di vista… Mi sembra una che ama fare molto rumore”.

6 al ritorno di Daniela Fazzolari a CentoVetrine. Se da un lato la rentrée del personaggio simbolo dei primi e gloriosi anni della soap potrebbe riaccendere gli animi dei telespettatori annoiati dalle attuali vicende del centro commerciale torinese, dall’altro il rischio di fare un buco nell’acqua, macchiando anche il glorioso passato della soap, è serio. Vedremo.

5 ad Anna Moroni. L’assistente di Antonella Clerici da un po’ di tempo riserva polpette avvelenate per le sue rivali televisive. Ora Annina ce l’ha con i programmi di cucina registrati, peccato che chi guarda un cooking show è per lo più interessato alle ricette che alla bravura di chi le esegue.

4 a Teo Mammucari. L’ex mattatore di Libero si compiace di essere uno sperimentatore, ma purtroppo serve a poco esserlo se poi si collezionano tiepidi riscontri, come nel caso di The Cube, game nel quale è risultato inadatto. L’estro di Teo, infatti, non si addice a programmi in cui bisogna creare tensione e suspense mentre il conduttore è perfetto in ‘programmi scanzonati’ come Cultura Moderna o Veline.

3 ai promo di Grande Fratello 12. Ma che c’entrano immagini di persone felici e bambini per ricordare le grandi emozioni del Gf? Se volete ricordare i sentimenti suscitati dal reality nella scorsa edizione perchè non mostrate Guendalina, la rapper Giordana o il gigolò Giuliano (!)?

2 alle reazioni di Barbara d’Urso e Roberto Cenci alla sentenza su Baila così come manifestate a Pomeriggio Cinque. Non c’è da lodarsi se si rispetta una sentenza perchè è la norma, nè tanto meno esistono sentenze provvisorie (caso mai impugnabili).

1 al povero Me lo dicono tutti. Lo show di Pino Insegno, vittima di un tira e molla sulla sua programmazione, fa segnare uno share da allarme rosso per la rete, principale artefice del disastro.

0 alle ardite interpretazioni dei dati auditel. Gli addetti stampa avranno preso alla lettera il nietzschiano “Non esistono fatti ma interpretazioni“. Perchè a  leggere frasi come “Io canto straccia Star Academy” o altre che elogiano gli ascolti di Baila e l’ottimo esordio di Domenica Cinque si resta francamente di stucco.



Articoli che potrebbero interessarti


pagelle lorella cuccarini
PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (3-9/03/2014). PROMOSSI AFFARI TUOI E LORELLA CUCCARINI, BOCCIATI MASTERCHEF LIVE E DE FILIPPI A RETI UNIFICATE


Cosima Serrano, Pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (23-29/05). PROMOSSI UOMINI E DONNE E CUCCARINI, BOCCIATI INCONTRADA E MENTANA


Pagelle Flavio Insinna
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (1-8/01). PROMOSSI INSINNA E LE PRINCIPESSE DISNEY. BOCCIATI “AVETRANA E IL TRONISTA” E I RACCOMANDATI


Rossella Brescia
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (10-16/10). PROMOSSI LA BRESCIA E REAL TIME. BOCCIATI FIORELLO E IL GIGOLO’ DEL GRANDE FRATELLO

17 Commenti dei lettori »

1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

4 ottobre 2011 alle 13:09

ecco lo 0 è un voto azzeccato.
senza fare nomi ovviamente.
Comunque a me gnocchi su sky piaceva molto. guardavo ogni tanto le repliche su sky1..e faceva davvero tanto ridere



2. kalinda ha scritto:

4 ottobre 2011 alle 13:14

Gnocchi è sprecato alla Domenica sportiva…..sarebbe bello rivederlo con la Gialappa’s.



3. MisterGrr ha scritto:

4 ottobre 2011 alle 13:16

sono molto d’accordo con la classifica.

Il promo del GF è davvero brutto, ma soprattutto non centra niente col GF stesso…e lo dice un suo fan.



4. thesnakekiss ha scritto:

4 ottobre 2011 alle 13:20

Concordo con quanto affermato circa Daniela Fazzolari: il suo rientro potrebbe danneggiare il personaggio di Anita Ferri, uno dei pochi rimasti davvero nel cuore dei telespettatori di Centovetrine.
Considerando poi che all’inizio Anita era perfida, per poi diventare buona verso la fine e addirittura angelica nella puntata celebrativa di qualche tempo fa,mi chiedo:in che veste la faranno rientrare? Non vorrei che succedesse col personaggio di Anita lo stesso che è successo con quello di Taylor di Beautiful, che da quando è rientrato stabilmente nella soap nel 2004è stato letteralmente massacrato dagli autori, che le hanno fatto uccidere Darla, diventare alcolista,flirtare con cinquemila uomini al secondo etc etc.Pietà, please.



5. Alessandro ha scritto:

4 ottobre 2011 alle 13:37

Beh sarebbe un’ottima idea fare un provino con Guenda.. perchè no? E’ stata la protagonista assoluta della scorsa edizione nonchè la più amata anche in rete (basta guardare il numero di fan in fb..) ..



6. Gianluca Camilleri ha scritto:

4 ottobre 2011 alle 15:02

Gene Gnocchi ad Antonio Conte (DS di domenica 2 ottobre):”E’vero che per convincere Amauri ad andar via dalla Juve lo fate dormire in camera con Lapo”?
Eccezionale!



7. Tyrael87 ha scritto:

4 ottobre 2011 alle 15:15

Alessandro: quantità non è quasi mai sinomimo di qualità…



8. MisterGrr ha scritto:

4 ottobre 2011 alle 15:23

mamma mia, io ho un solo desiderio: non ritrovarmi Guendalina ancora tra i piedi. Nella casa mi faceva ridere (e tifavo per lei) ma da quando è uscita…mamma mia…



9. Markos ha scritto:

4 ottobre 2011 alle 15:38

Concordo in pieno con il 5 dato ad Anna Moroni e con il 3 dato ai promo del GF12!



10. francekso ha scritto:

4 ottobre 2011 alle 15:39

aahaah dai possiamo dire come che come l’acqua non sta nell uva davede maggio non sta con barbara d’urso??? ma certo che lo diciamo certo!



11. Giuseppe ha scritto:

4 ottobre 2011 alle 15:51

10 per aver citato Nietzsche.



12. Zoro ha scritto:

4 ottobre 2011 alle 16:52

quotissimo con tutti i voti, specialmente al 6 dato a centovetrine e lo 0 dato agli addetti stampa che di ascolti evidetemente non capiscono un tubo!



13. marcko ha scritto:

4 ottobre 2011 alle 16:58

il 3 dato al promo del nuovo GF è sublime,
se potessimo veramente fare un spot promozionale del nuovo anno con guendalina col gigolò giuliano baroncini accompagnati dai rap di giordana, si avrebbe veramente lo specchio di quello ke è stata la trasmissione nell’ultimo anno.



14. Mattia Buonocore ha scritto:

4 ottobre 2011 alle 17:10

@Zoro il problema è che a volte non sono solo gli addetti stampa, sui quali talvolta ci si potrebbe anche chiudere un occhio in quanto dichiaratamente di parte.



15. pippo ha scritto:

4 ottobre 2011 alle 19:16

allora cominciamo subito: dopo la prima puntata di the cube che ha fatto ottimi ascolti, tutti ad elogiare mammucari ed il format, poi improvvisamente con la caduta degli ascolti è cambiato anche il giudizio su di lui ed il programma. quindi si evince che i commenti positivi dipendono dalla riuscita di un programma. i giornalisti soprattutto dovrebbero avere il coraggio di recensire un programma prima del risultato auditel, altrimenti sono tutti bravi a aprlare dopo aver visto gli ascolti. e poi come mai si giustifica sempre il flop di insegno? ed invece non si giustifica quello della d’urso? bisogna avere uniformità di giudizio. infine anche l’ufficio stampa rai fa certe dichiarazioni non da meno, non solo mediaset e poi realmente io canto ha battuto star academy. bisogna finirla con al storia di rai2 è una rete inferiore, perché santoro ha dimostrato che si possono beissimo afre ascolti alti se il prodotto vale.



16. pippo ha scritto:

4 ottobre 2011 alle 20:34

è facile capire l’astio della cuccarini nei confronti della d’urso: da ottobre a dicembre le ha sempre prese dalla bislacca!



17. nanà ha scritto:

6 ottobre 2011 alle 22:03

Non concordo con il voto a Mammuccari, almeno un 6 se lo meritava.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.