29
settembre

SUPER G: IL LIBANESE E SCROCCHIAZEPPI DIVENTANO SUPEREROI GAY

Super G

Dalla conquista di Roma al salvataggio dell’intero pianeta; dai pantaloni a zampa d’elefante alle tutine elasticizzate; da burberi e violenti a docili ed effeminati. Se pensavate che la “banda della Magliana”, protagonista della serie cult Romanzo Criminale, si fosse definitivamente sciolta, dovrete ricredervi. Il Libanese, Scrocchiazeppi e Fierolocchio, più uniti che mai, hanno infatti deciso di rifarsi il look e tornare all’opera, in un contesto piuttosto diverso da quello in cui li abbiamo visti sinora muoversi.

L’occasione arriva grazie a Super G, la divertente serie web che vedrà gli attori Francesco Montanari, Riccardo De Filippis e Mauro Meconi trasformarsi in improbabili supereroi. Definita una via di mezzo tra X Men e Casa Vianello, la sit com in 8 puntate della durata di 10 minuti ciascuna, racconterà le prodezze di una coppia di supereroi gay, composta da SuperCane (Montanari) e SuperCicala (De Filippis).

Il primo è un tipo fedele, leale, onesto, talvolta geloso; il secondo è invece più estroverso, fashion victim, innamorato dello stile di Audrey Hepburn e del capitano della Roma Francesco Totti. A mettere i bastoni tra le ruote ai due innamorati arriva puntuale SuperBotta (Meconi), un supereroe senza senso della misura, che rischia sempre di giocarsi la carriera a causa dei suoi vizi. Come in tutte le storie caratterizzate dalla presenza di supereroi, non può mancare il cattivo da combattere, in questo caso, la Madre Nera, interpretata da Paolo Sassanelli.

Diretta da Daniele Prato, che insieme a Riccardo de Filippis ne ha scritto anche la sceneggiatura, la nuova serie web presentata in questi giorni  al Roma Fiction Fest, sarà online a partire dal prossimo mese di dicembre su FlopTv, la web tv di Fox Channels Italy, da sempre impegnata sul fronte della comicità e della sperimentazione di nuovi formati e linguaggi di intrattenimento.



Articoli che potrebbero interessarti


Romanzo Criminale
ROMANZO CRIMINALE: LA BUONA SERIALITA’ ITALIANA ARRIVA SU ITALIA 1


giubbotti-di-pelle-romanzo-criminale-2
ASTA CRIMINALE: IN VENDITA LE GIACCHE DEL LIBANESE E DEL FREDDO


romanzo-criminale-2-eccola-500x353
ROMANZO CRIMINALE 2: L’ATTESA E’ FINITA, IL RITORNO DELLA BANDA DELLA MAGLIANA TRA LA VENDETTA DEL LIBANESE E UN’INEVITABILE DISGREGAZIONE DA QUESTA SERA SU SKY CINEMA 1.


Francesco Montanari
Il Cacciatore 4 ci sarà?

2 Commenti dei lettori »

1. Tania ha scritto:

29 settembre 2011 alle 11:28

Faaaaavooooolooooosi!



2. DUrsino ha scritto:

29 settembre 2011 alle 16:26

Increddibbbbile!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.