17
febbraio

SENZA TRACCIA: SCOPRI CHI SONO E SCOPRIRAI DOVE SI NASCONDONO, DA STASERA IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA SU RAIDUE

Senza Traccia (Steven Weber, Anthony La Paglia, Marianne Jean Baptiste nell’episodio Closure)

Senza traccia (titolo originale Whitout a trace, da stasera ogni martedì alle 21 su Raidue) è la storia di un gruppo di uomini dell’Fbi che hanno una sola missione trovare persone scomparse. Scopri chi sono (le vittime) e scoprirai dove si nascondono è il loro imperativo.

Indagare il passato e capire il presente di ogni vittima, senza tralasciare alcun dettaglio ricorrendo altresì all’ausilio di sofisticate tecniche di psicologia per elaborare profili dettagliati è il loro lavoro. Ogni istante, ogni secondo che passa, infatti, allontana sempre di più le vittime dalla loro salvezza. E’ una lotta contro il tempo, in cui è necessario capire passo per passo ciò che hanno fatto le persone scomparse o ciò che gli è successo nelle ventiquattrore antecedenti alla sparizione.

La serie riprende là dove si era brutalmente interrotta nello scorso novembre ossia con il quarto episodio della quinta stagione. Solo per questa settimana causa Sanremo, sarà programmato un solo episodio. Dopo il salto conosceremo meglio i protagonisti della serie:

  • Jack Malone (Anthony La Paglia), è l’esperto capo della squadra, che sa mescolare a durezza e astuzia una grande bontà d’animo. Divorziato, ha due figlie;
  • Samantha Spade (Poppy Montgomery), un’agente che nasconde dietro l’apparenza della bella donna bionda un approccio duro e complesso al lavoro. E’ l’ex amante di Jack;
  • Vivian Johnson (Marianna Jean-Baptiste), un’investigatrice con un fiuto speciale per le vittime familiari. E’ un po’ la confidente del gruppo. E’ Il vice di Jack;
  • Danny Taylor (Enrique Murciano), è uomo dotato di un buon grado di sensitività che maschera spesso con intelligenza e intuito, antepone l’istinto alla ragione. Ha sofferto molto per la morte dei suoi genitori, avvenuta quando lui aveva solo undici anni;
  • Martin Fitzgerald (Eric Close), figlio di un pezzo grosso dell’Fbi, con cui ha un rapporto conflittuale. Possiede un grande intuito, ma anche una personalità mutevole;
  • Elena Delgado (Roselyn Sanchez), ultima arrivata nella squadra (nel corso della quarta stagione), è un’agente piena di risorse, all’inizio si poneva in maniera molto aggressiva nei confronti del lavoro. In precedenza lavorava nella polizia di New York.

Ecco, invece, la trama dell’episodio, intitolato Sorelle, in onda stasera: Per aver provocato un incidente stradale in cui sono morti il fidanzato della sorella e un altro uomo, la giovane Malia Norton finisce in riformatorio accusata di omicidio con l’aggravante di guida in stato di ebbrezza. Dopo alcuni mesi sparisce, senza lasciare traccia. L’FBI indaga e scopre che Malia non era la vera responsabile dell’incidente.

Ed ora le consuete curiosità di DM sul telefilm:

  • Senza Traccia è prodotto da Jerry Bruckheimer, il re Mida dei produttori d’oltreoceano, con all’attivo successi come CSI e La maledizione della prima luna.
  • Negli States, Senza Traccia, in onda su Cbs dal 2002 (In Italia dal 2004), è giunto alla settima stagione ed è stato riconfermato per l’ottava.
  • La quinta stagione di Senza Traccia ha registrato in media negli Usa 14, 7 milioni piazzandosi al 16 esimo posto del ranking degli show più visti, in netto calo rispetto alle stagioni precedenti. Al telefilm, non ha giovato, quell’anno, lo spostamento di palinsesto dalla serata di giovedì alla domenica. Attualmente, la settima stagione di Senza Traccia è in onda il martedì.
  • La terza stagione di Senza Traccia, negli Usa,  è riuscita a battere ER season 11 dopo anni di dominio incontrastato nella fascia 10-11 pm del giovedì sera.
  • In Italia i primi tre episodi della quinta stagione, andati in onda lo scorso novembre, hanno fatto segnare la media del 13,49% di share.
  • Nella sesta stagione, episodio 6, assisteremo ad un cross over tra Senza Traccia e CSI.


Articoli che potrebbero interessarti


Numb3rs - Episodio Jack of All Traders
NUMB3RS: LA MATEMATICA NON E’ MAI STATA COSI AFFASCINANTE. DA STASERA SU RAIDUE


blue bloods 5
BLUE BLOODS: AL VIA LA QUINTA STAGIONE DELLA “SERIE IN DIVISA” DI RAI 2


Kate Walsh
PRIVATE PRACTICE 5: LO SPIN OFF DI GREY’S ANATOMY DECLASSATO DA RAI2 AL POMERIGGIO


Missing, i telefilm di Rai2
RAI2: DA ELEMENTARY A VEGAS, ECCO I TELEFILM IN ARRIVO NEL 2013

1 Commento dei lettori »

1. iLollo ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 15:47

RaiDue ha fatto bene a sospenderla per poi riprendere in garanzia! da notare come quest’autunno ha avuto un enorme successo in Italia, lo spostamento al martedì infatti ha fatto aumentare Senza Traccia di più di 1 milione!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.