16
giugno

DM LIVE24: 16 GIUGNO 2011. LA BBC IN CRISI, REAL TIME SBAGLIA, LA RAI CONTESTATA, SGARBI NON PRENDE UNA LIRA

Diario della Televisione Italiana del 16 Giugno 2011

>>> Dal Diario di ieri…

  • BBC in crisi

lele ha scritto alle 09:46

Anche la BBC è in crisi. Infatti, a causa dei tagli del governo, sarà costretta a vendere lo storico cptv di Londra (White City, comunemente chiamato “ciambella” per la sua forma). All’interno vi lavorano circa 5mila persone che si occupano della produzione di programmi come Top of the pops, Doctor Who e Ballando con le stelle. Il complesso sarà venduto a circa 300mln di sterline. Entro il 2015 l’edificio sarà svuotato.

  • Real Time sbaglia

tinina ha scritto alle 12:40

A Real Time è tutta la mattina che sbagliano i promo: annunciano in continuazione “Paint Your Life” e va regolarmente in onda un’altra cosa.

  • Rai contestata
lauretta ha scritto alle 19:05

L’antitrust ha avviato un’istruttoria contestando alla Rai “informazioni inesistenti o ingannevoli sulla copertura del segnale televisivo sia analogico che digitale”. In seguito a una segnalazione di Federconsumatori e ai primi accertamenti di alcune zone d’Italia in particolare in Toscana, i canali Rai non si vedono bene e il gestore pubblico avrebbe indotto ad acquistare antenne o decoder per avere una ricezione ottimale. (fonte Tgcom)

  • Sgarbi non pagato

lauretta ha scritto alle 21:10

A Otto e Mezzo su La7, Sgarbi parlando del suo programma in Rai: “Santoro è stato chiuso ma c’è stato un accordo, a me invece non mi hanno nemmeno dato una lira”.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Marcuzzi - matrimonio
DM LIVE24: 2 DICEMBRE 2014. ALESSIA MARCUZZI SPOSA A SORPRESA, SPECIALE L’ABITO DEI SOGNI SU REAL TIME


La Chef e la Boss
DM LIVE24: 14 NOVEMBRE 2014. LA CHEF E LA BOSS NELLA SECONDA SERATA DI REAL TIME


Babel tv - canale 139 DTT
DM LIVE24: 20 OTTOBRE 2014. REAL TIME CAMBIA, BABEL TV RITORNA AL CANALE 139 DTT


BBC
DM LIVE24: 16 OTTOBRE 2014. LA CINA CENSURA IL SITO DELLA BBC – STORIE DI RAGAZZI (RAI GULP) IN LIBRERIA

26 Commenti dei lettori »

1. Tyrael87 ha scritto:

16 giugno 2011 alle 02:28

la sindrome di Paint Your Life è continuata per tutta la giornata… era previsto Cucine Da Incubo a una certa ora, e usciva la scritta di PYL nel programma prima… e così via… a volte usciva addirittura che doveva esserci PYL e poi ancora di nuovo… oppure schermate senza scritte.



2. PierViVaCanale5 ha scritto:

16 giugno 2011 alle 08:27

a pomeriggio5 la d’urso intervistando la migliore amica di Melania Rea la D’urso mischia il caso della Rea con quello di Avetrana chiamando Parolisi Michele Parolisi….



3. Tiziano ha scritto:

16 giugno 2011 alle 09:06

…e hanno fatto bene!!!



4. lauretta ha scritto:

16 giugno 2011 alle 09:35

Dopo aver aperto Uno mattina estate, la Luzi lancia il consueto spazio meteo, ma sono momenti di panico perche del tenente colonello Guido Giudi non c’è traccia. Imbarazzata la Luzi assieme a Greco tentano di sostituirlo improvvisando una scenetta comica con i simboli che sono presenti sulla cartina. Solo dopo qualche minuto, di corsa, tutto trafelato e con un grande affanno arriva Guido Guidi, che imbarazzato per l’accaduto e soprattutto sensa fiato, tenta di chiedere scusa per l’accaduto. Dopo essersi ripreso la Luzi lo cazzia e poi con tono ironico :”.. E non voglio nemmeno sapere dove era..!!”. E poi, giusto per non rimarcare troppo l’accaduto, lancia un sondaggio con tanto di numero in sovraimpressione :”.. Secondo voi dove era finito il tenente Guido Guidi durante lo spazio meteo..?”.



5. lele ha scritto:

16 giugno 2011 alle 10:26

ieri sera, su real time, mentre andava in onda lo spot di Ma come ti vesti?, è comparso il cartello-rullo che annunciava che in prima serata sarebbe andato in onda Paint your life.



6. Markos ha scritto:

16 giugno 2011 alle 12:13

Ragazzi ma che succede a Rai1?
Vedo che ora è in onda già Don Matteo.
E poi da lunedì arriva Verdetto Finale alle 14:00 secondo la Guida Tv Rai.



7. lauretta ha scritto:

16 giugno 2011 alle 14:56

In una lettera pubblicata dal Corriere della Sera, Gerry Scotti precisa a Beppe Severgnini :” Io non possiedo il 10% della Riso Scotti, bensì il 10% della Riso Scotti Snack. È una piccola azienda che partendo dalla farina di riso confeziona deliziose merendine per i bar ed i distributori automatici. Della qualità delle merendine garantisco io, di quella delle bio-masse proprio no”. (fonte Dagospia)



8. lauretta ha scritto:

16 giugno 2011 alle 15:37

a real time devono avere dei seri problemi : infatti il programma paint your life è stato interrotto bruscamente per lasciare il posto alle bande colorate e ad un messaggio che gira ininterrottamente da più di mezz’ora e che dice “mode ident”.



9. Gabry ha scritto:

16 giugno 2011 alle 15:40

@lauretta 8: e con un simpatico suono in sottofondo stile “nessun segnale”



10. PeregoLibri ha scritto:

16 giugno 2011 alle 18:45

E si lamenta anche Sgarbi, dopo aver fatto registrare alla prima rete nazionale il suo peggior risultato Auditel di sempre, che non lo pagano, e si vuole persino paragonare a Santoro. E poi va in giro a dare del “pagato” a chicchessia? Devo dire che lo trovavo simpatico Sgarbi, un tempo, ma adesso mi sembra che sia diventato un tantino ipocrita.



11. lauretta ha scritto:

16 giugno 2011 alle 18:55

All’accusa che spesso le viend rivolta, di aver creato la categoria estetica ed etica dei tronisti e di Uomini e Donne, Maria De Filippi risponde con un’intervista a Gioia :” Mi scoccia quando si crede che i miei ragazzi siano una generazione di mostri. Se li fate parlare, scoprirete che molti hanno una tes a pensante”. (fonte Tgcom)



12. lauretta ha scritto:

16 giugno 2011 alle 19:40

A Pomeriggio cinque si parla di Avetrana con un’intervista esclusiva a Concetta Serrano e la D’Urso dopo averla trasmessa si rivolge a Liguori :”.. Pensa che c’è una giornalista de ‘Il Giornale’ di cui non faccio il nome che sostiene che noi di Pomeriggio cinque abbiamo trasformato il caso di Avetrana in una sorta di reality e solo per fare ascolti….”.



13. manu! ha scritto:

16 giugno 2011 alle 19:53

Sarà un nuovo studio aperto?

Meno gossip, più cronaca e politica e uno studio più grande: dal 20 giugno Giovanni Toti, direttore di Studio Aperto inaugura una nuova stagione del tg. “Non che avessimo problemi di ascolti, visto che siamo l’unico tg che triplica il traino” spiega “ma le esigenze del pubblico cambiano e vogliamo stare al passo”. [..] Vorrei dare un volto nuovo all’edizione domenicale, che sarà un tg dove ripercorreremo le notizie più umportanti della settimana: in studio faremo una tavola rotonda con ospiti ed esperti

(fonte: Panorama)



14. Phaeton ha scritto:

16 giugno 2011 alle 20:17

Su internet gira voce che Tamarreide sia stato sospeso… per ordinanza del Codacons… io non ci credo se prima non me lo dite voi… è una boutade?



15. Phaeton ha scritto:

16 giugno 2011 alle 21:02

Ragazzi mi è sorta una curiosità ma Costanzo che fine ha fatto? E’ stato cancellato pure lui dai palinsesti?



16. Davide Maggio ha scritto:

16 giugno 2011 alle 21:09

Phaeton: si, andra’ a Rai5.



17. lauretta ha scritto:

16 giugno 2011 alle 21:11

Chi ha falciato dalla Rai Emanuela Falcetti? Che cosa si nasconde dietro il mancato rinnovo del contratto della storica conduttrice del programma radiofonico “Italia, istruzioni per l’uso” dopo 29 anni? Il Codacons grida allo scandalo, la Federconsumatori si dice pronta a presentare denuncia alla Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica. Ma la decisione sarebbe un atto dovuto, a causa di un contenzioso in atto – ha spiegato il direttore di Radiouno Antonio Preziosi al Comitato di redazione. Ma i bene informati giurano che non tutto è come sembra. Perchè il ‘direttore-berluscone’ ha tenuto la Falcetti all’oscuro di tutto, comunicando la sua decisione al sindacato dei giornalisti all’insaputa della conduttrice? Per quale ragione non ha tentato di trovare una soluzione al contenzioso in atto, come accaduto in molti altri casi di personaggi noti o del tutto sconosciuti?”. (fonte Dagospia)



18. Phaeton ha scritto:

16 giugno 2011 alle 21:36

DM: Deo gratias!



19. Andre ha scritto:

16 giugno 2011 alle 21:49

Non per esprimere giudizi precoci ma se devo dare un commento a caldo su “La Notte degli Chef” credo che la forma sia molto buona e innovativa ma alla fine il succo non prende, non attira. A me Signorini piace come sempre, lo trovo “casareccio”. Per quanto è un semplice programma di cucina mi sa tanto di novità come forma. Io ci farei un pensierino ad alternarlo una/due volte alla settimana al posto di Forum con qualche modifica. Magari il sabato.



20. lauretta ha scritto:

16 giugno 2011 alle 21:56

io invece non sono per niente contenta del trattamento riservato ad un professionista come Costanzo. Sarebbe stato più opportuno mandarlo in seconda serata su raidue..



21. Davide Maggio ha scritto:

16 giugno 2011 alle 22:00

lauretta: lo sai che pensavo proprio questa cosa? Per me sarebbe perfetto. Altro che…



22. Antov ha scritto:

16 giugno 2011 alle 22:30

La notte degli chef dovrebbe cambiare nome… dovrebbe chiamarsi “distruggiamo la Canalis”. Il primo chef le ha detto di levarsi dai cosiddetti, mentre il secondo le ha detto che in vita sua non ha mai fatto niente… proprio da restare a bocca aperta! e siamo solo a metà serata.



23. Vincenzoo ha scritto:

16 giugno 2011 alle 22:34

A La Notte Degli Chef, un aspirante cuoco non perde occasione per bacchettare Elisabetta Canalis; ad un certo punto, Signorini gli chiede: “Scusa, ma hai sempre questo comportamento verso le donne in cucina?” e l’aspirante cuoco risponde: “No, solo verso la Canalis, che non ha fatto mai nulla nella sua vita!”



24. Bradz ha scritto:

16 giugno 2011 alle 22:57

Carino il programma di Signorini…Non adatto alla prima serata ma magari prima del tg5 delle 13 o nel preserale sempre del week end ci starebbe bene!!!



25. Clà ha scritto:

16 giugno 2011 alle 23:37

Ricordi ho torvato una puntat di scherzi a parte del 1999 Presentato da Simona Ventura con Marco Columbro



26. Clà ha scritto:

16 giugno 2011 alle 23:39

Ricordi ho torvato una puntat di scherzi a parte del 1999 Presentato da Simona Ventura con Marco Columbro
ecco il video

http://www.youtube.com/watch?v=VCHiXFAqw6s



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.