9
maggio

IL MIO CANTO LIBERO: SGARBI PRONTO AD ARRUOLARE MORGAN SU RAI1

Morgan, Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi cerca voci fuori dal coro per il suo programma su Rai1. Il mio canto libero dovrà suonare diverso, sarà fuori dagli schemi. Tra i colpi di genio che il noto critico d’arte sta partorendo in vista del debutto in prima serata, ora ne spunta uno particolarmente suggestivo che riguarda il cantante Morgan. Forse l’artista “maledetto” sarà ospite fisso della trasmissione per tutte le sue cinque puntate. Secondo indiscrezioni riportate da Il Giornale, sarebbe solo questione di ore e poi l’esclusiva partecipazione del cantante sarà affare fatto.

Se quel contratto venisse davvero firmato, Morgan, dopo la mancata realizzazione dei Morgan Music Award su Rai 2, rientrerebbe in Rai dal portone principale e troverebbe posto nel prestigioso spazio del prime time della rete ammiraglia. L’artista, lo ricordiamo, lo scorso anno era stato ostracizzato senza appello da Viale Mazzini a seguito di un’improvvida intervista nella quale aveva dichiarato di fumare crack come antidepressivo. Quell’uscita gli era costata la partecipazione al Festival di Sanremo e, a seguire, altre ospitate in programmi della tv pubblica. Ora, grazie alla chiamata alle armi di Vittorio Sgarbi, quell’embargo potrebbe finire.

Il critico d’arte ci tiene molto, è convinto che la presenza fissa di Morgan possa offrire un quid in più al suo show televisivo. In Rai, invece, c’è qualcuno che non la pensa allo stesso modo e che in queste ore starebbe frenando sulla firma del contratto. Immaginatevi le possibili reazioni di Sgarbi, noto al pubblico per l’autocontrollo e la spiccata capacità di mediazione. Forse a breve sapremo come si è concluso questo tira e molla. 

A quanto pare, il sindaco di Salemi ha in mente di far conoscere al pubblico di Rai1 il Morgan artista, quello che in prima serata si è visto poco. Nel caso la sua partecipazione venisse ufficializzata, il cantante mostrerà le sue capacità di musicista, arrangiatore, interprete, improvvisatore, un po’ come di recente ha fatto nella comoda nicchia di Deejay tv con il programma Invece no.

Tutto dipenderà dall’ok dei responsabili Rai e da Vittorio Sgarbi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ci tocca anche Vittorio Sgarbi
CI TOCCA ANCHE VITTORIO SGARBI: STASERA IL DEBUTTO SU RAI1. MONOLOGHI E CULTURA, SARA’ L’ANTI-SAVIANO?


sgarbi
IL MIO CANTO (NON) E’ LIBERO: IL PROGRAMMA DI VITTORIO SGARBI RISCHIA DI SALTARE. AL VIA IL 18 MAGGIO SOLO SE REGISTRATO.


Il mio canto libero slitta di una settimana
IL MIO CANTO LIBERO: SECONDO LORENZA LEI LA PUNTATA SU DIO ‘NON S’HA DA FARE’, LO SHOW DI SGARBI SLITTA AL 25 MAGGIO.


Sgarbi Vittorio
IL MIO CANTO LIBERO: SGARBI PENSA AGLI OSPITI E ALLO STUDIO IN VISTA DEL DEBUTTO (IL 18 MAGGIO?). FORSE LO AFFIANCHERA’ ANCHE MADALINA GHENEA

8 Commenti dei lettori »

1. Zoro ha scritto:

9 maggio 2011 alle 19:03

ma perchè investire e buttare milioni per l’ennesimo programma flop???????



2. Gene ha scritto:

9 maggio 2011 alle 19:07

Se sarà veramente così, mi toccherà vedere pure Sgarbi. Morgan non ha assolutamente meritato l’ostracismo che la Rai ha messo in atto nei suoi confronti. Se si guarda il puro aspetto artistico è unico, per il resto va preso per quello che è (un’artista appunto), dotato di genio e sregolatezza…

@ Leardi
Ma Morgan non aveva detto a Quelli che… che d’ora in poi si sarebbe dedicato solo alla musica e a vincere la causa per sua figlia??

Comunque Sgarbi non ha fatto niente di così strabiliante da meritarsi il prime-time di Rai1!!!



3. Gene ha scritto:

9 maggio 2011 alle 19:10

Nel commento 2, se non è chiaro, mi riferisco a Morgan sul fatto dell’artista.



4. lauretta ha scritto:

9 maggio 2011 alle 19:19

Oddio, ma quando inizia sto programma? Sono davvero troppo curiosa di vedere cosa ha partorito Sgarbi..



5. Thomas Tonini ha scritto:

9 maggio 2011 alle 19:42

@lauretta: debutta mercoledì 18 maggio!



6. ciaociao ha scritto:

9 maggio 2011 alle 19:53

mamma mia non vedo l’ora di uscire quella sera!!!per quelli che restano chiamate l’esorcista!!!



7. Marco Leardi ha scritto:

9 maggio 2011 alle 20:02

@ Gene. sì, Morgan aveva detto che non avrebbe più fatto tv. Qualora firmasse per Sgarbi, si occuperebbe comunque di musica.. che fino a prova contraria è un abito per il quale ha un certo talento.
Mi sembra che Sgarbi stia pensando ad uno show interessante…. sono curioso di vedere il programma.



8. euforione ha scritto:

9 maggio 2011 alle 20:18

A me sono simpatici entrambi. Avranno i loro difetti ma sono due persone intelligenti, una qualità rara.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.