12
maggio

IL MIO CANTO LIBERO: SECONDO LORENZA LEI LA PUNTATA SU DIO ‘NON S’HA DA FARE’, LO SHOW DI SGARBI SLITTA AL 25 MAGGIO.

Vittorio Sgarbi

Per Vittorio Sgarbi la mission di portare in prima serata quella che nelle intenzioni dovrebbe essere la risposta  di Rai 1 al successo di Vieni via con me si sta rivelando più ardua del previsto. L’impressione è quella di un diffuso senso di incertezza: l’ultima gatta da pelare per il critico d’arte, secondo quanto riportato dai quotidiani Libero e Il Giornale, riguarda il veto che la cattolicissima Lorenza Lei, nuovo direttore generale Rai, avrebbe posto sull’argomento trattato nella puntata d’esordio de Il mio canto libero.

Ad indispettire la nuova ‘lady di ferro’ di Viale Mazzini sarebbe il modo in cui Sgarbi avrebbe intenzione di impostare il tema di Dio e della religione: era previsto infatti l’intervento del teologo americano Matthew Fox, ritenuto eretico dalla Chiesa ed espulso dall’ordine sacerdotale. Le questioni sollevate da un personaggio così ‘difficile’ e prontamente cavalcate dallo stesso conduttore avrebbero potuto innescare discussioni troppo rischiose per il nuovo dg, che ha comunicato nel primo Cda al quale ha preso parte il cambio di rotta: slittamento di una settimana, si parte il 25 maggio con una puntata dedicata alla bellezza, argomento sicuramente più soft e meno problematico.

La Lei, insomma, non vuole correre il rischio di iniziare con il ‘piede sbagliato’ la nuova avventura in Rai ma – con tutta probabilità – dovrà ascoltare la reazione di Sgarbi che non ha ancora commentato la decisione. Certo è che a due settimane dal kick off, la situazione de Il mio canto libero sembra sempre più ingarbugliata tra debutti procrastinati (quello che vi segnaliamo oggi è soltanto l’ultimo di una lunga serie di rinvii), incertezze relative alla composizione del cast (Morgan, dato per certo, non ha ancora messo la firma sul contratto e la stesso dg non appare entusiasta della partecipazione dell’ex giudice di X Factor).

Quali saranno gli ulteriori sviluppi? Quando c’è Sgarbi di mezzo, tutto è possibile e c’è chi parla di un ulteriore slittamento (richiesto dal critico d’arte che renderebbe pan per focaccia al dg per la ‘censura’ relativa alla puntata dedicata a Dio) e chi sostiene che il programma potrebbe ridursi a un unico appuntamento-evento. Staremo a vedere, d’altronde alla fine di maggio mancano soli 18 giorni ed è improbabile che Il mio canto libero possa partire a giugno dopo la fine del periodo di garanzia.



Articoli che potrebbero interessarti


Ci tocca anche Vittorio Sgarbi
CI TOCCA ANCHE VITTORIO SGARBI: STASERA IL DEBUTTO SU RAI1. MONOLOGHI E CULTURA, SARA’ L’ANTI-SAVIANO?


vittorio sgarbi
ORA CI TOCCA ANCHE SGARBI? IL PROGRAMMA DEL CRITICO D’ARTE SI PREPARA ALL’ESORDIO IL 18. MA CAMBIANO TITOLO E TEMI.


sgarbi
IL MIO CANTO (NON) E’ LIBERO: IL PROGRAMMA DI VITTORIO SGARBI RISCHIA DI SALTARE. AL VIA IL 18 MAGGIO SOLO SE REGISTRATO.


Morgan Sgarbi
IL MIO CANTO LIBERO: SGARBI PRONTO AD ARRUOLARE MORGAN SU RAI1

9 Commenti dei lettori »

1. mats ha scritto:

12 maggio 2011 alle 14:16

Dalla padella alla brace



2. sirgeorgebest83 ha scritto:

12 maggio 2011 alle 14:17

eccoci tornati ai tempi di savonarola. per quanto poco era meglio masi. stiamo diventando uno stato religioso, siamo l’iran cattolico.



3. mats ha scritto:

12 maggio 2011 alle 14:20

Che poi mi chiedo, questa donna televisivamente parlando che esperienze ha?



4. Davide Maggio ha scritto:

12 maggio 2011 alle 14:26

mats: tantissime. Leggiti il suo curriculum. L’abbiamo pubblicato.



5. lele ha scritto:

12 maggio 2011 alle 17:11

parte con il piede sbagliato miss chanel…



6. Zoro ha scritto:

12 maggio 2011 alle 17:37

ripeto per la millesima volta, ma non farlo proprio no eh???



7. Davide Maggio ha scritto:

12 maggio 2011 alle 17:40

Zoro: secondo me andra’ a finire cosi’.



8. Zoro ha scritto:

12 maggio 2011 alle 18:22

@Davide

e speriamo, sarebbe un bene per la Rai che si risparmierebbe il milionesimo programma flop della stagione, visto che lo sanno cani e porci che farà un floppone colossale!!!



9. euforione ha scritto:

12 maggio 2011 alle 18:49

Cominciamo bene…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.