10
maggio

SILVIO BERLUSCONI FA I COMPLIMENTI A SKY SPORT. E MEDIASET PREMIUM?

Complimenti di Berlusconi a Sky

Le telefonate di Silvio Berlusconi di solito non passano mai inosservate, considerata la frequenza con cui il premier puntella il campo mediatico quando si tirano in ballo questioni che lo coinvolgono in maniera più pulsionale. Stavolta però c’è il Milan e lo sport di mezzo, non ci sono nemici comunisti da attaccare a muso duro e la politica può stare lì ad aspettare, almeno per un attimo. C’è la festa dello scudetto in onda su Sky Sport e il Presidente al telefono è un fiume in piena.

La conversazione dura qualche minuto ed è piena di aneddoti, come quella del Berlusconi allenatore che trionfava con i bambini monopolizzando tutti i campionati giovanili della provincia, nascondendo quasi la palla agli avversari grazie ad un fraseggio miracoloso. Ma il segnale più importante, passato sotto silenzio nelle cronache è l’omaggio alla pay tv per la grande professionalità mostrata nel seguire minuto per minuto le vicende del calcio dentro e fuori il campo, dagli allenamenti alla concentrazione pre-gara, dalle conferenze stampa ai riscaldamenti dei massaggiatori.

“Complimenti per come fate vivere lo sport ai telespettatori”- prima di chiudere il suo intervento Berlusconi ci tiene a manifestare in poche parole tutta la sua approvazione per i volti e le rubriche di Sky. Considerate le frequenti battaglie legali tra Mediaset e il colosso di Murdoch per varie questioni di regolamentazione del mercato può essere un dato da non trascurare. Quiete dopo la tempesta o semplicemente un complimento doveroso al gruppo che ancora surclassa in qualità (ma non i prezzi dove la situazione è ribaltata) il servizio sportivo di casa Mediaset?

Se consideriamo i periodi in cui alla corte di Sky sembrava dovesse raccogliersi il dissenso di chi vedeva con sospetto l’avvicinamento di Rai e Mediaset l’elogio del cavaliere può essere preso davvero come complimento. Non bastano a placarne la gioia le domande curiose di gossip, con tanto di telecamere che hanno cercato sempre di cogliere ogni sguardo della figlia Barbara per Pato. Il premier glissa quando gli chiedono pareri sul giovanissimo genero.

Al di là di tutto si auspica che i complimenti rivolti a Sky dal proprietario di Mediaset  siano uno stimolo per l’azienda di Cologno per migliorare ulteriormente il proprio prodotto. Del resto con la stagione estiva alle porte ricomincerà il tormentone dei passaggi degli abbonamenti e la scelta del rapporto qualità-prezzo sarà sempre determinante per stabilire gli equilibri di mercato del mondo pay tv.



Articoli che potrebbero interessarti


Diritti Serie A a Sky e Mediaset Premium
SERIE A: SKY E PREMIUM VERSERANNO 2,5 MLD DI € PER IL PROSSIMO TRIENNIO. DIRITTI IN CHIARO ANCORA INVENDUTI


Garfield
AUDITEL SAT E DTT DI MARZO 2011: OTTIMI ASCOLTI PER BOING E GLI ALTRI CANALI PER BAMBINI, SU SKY DOMINA IL CALCIO. CSI PIU’ VISTO DI CRIMINAL MINDS.


Telecom Italia
MURDOCH, AMMAR E BERLUSCONI: ARRIVEDERCI! LE FREQUENZE TELECOM NON SONO PIU’ IN VENDITA. MA IN FUTURO…


Davide Valsecchi con Federica Masolin e la squadra di SkySportF1
Davide Valsecchi fuori da Sky, via dalla Formula 1 anche Federica Masolin. Ecco chi ci sarà al loro posto

7 Commenti dei lettori »

1. marcello walker ha scritto:

10 maggio 2011 alle 16:38

Quest’uomo non si ricorda manco tutto quello che possiede!



2. fabio maressa ha scritto:

10 maggio 2011 alle 16:48

vi ricordo che skysport è stata una delle emittenti che non hanno mandato l’ennesima barzelletta tristissima di berlusconi, poi ripresa da un cellulare e mandata in onda da annozero.
E’ di skysport la giornalista che esclamò : “presidente questa la tagliamo”…….

non sono poi così nemici

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/04/23/%E2%80%9Cper-censurarela-barzelletta-abbiamo-votato%E2%80%9D/106473/



3. Matteo ha scritto:

10 maggio 2011 alle 16:51

Va detto però che prima che su Sky ha parlato sempre via telefono anche su Mediaset Premium e anche li ha fatto i complimenti a tutti, sono semplici frasi di circostanza



4. Davide Maggio ha scritto:

10 maggio 2011 alle 17:07

fabio: la barzelletta era gia’ negli annales. Quindi…



5. Gianluca Camilleri ha scritto:

10 maggio 2011 alle 17:11

La migliore è quella della mela che sa di donna (e non voglio essere volgare) O.o



6. marcello walker ha scritto:

10 maggio 2011 alle 17:47

Si è vero a me quella barzelletta piace ahahahha



7. fabio maressa ha scritto:

10 maggio 2011 alle 18:17

a si certo, le sue barzellette non fanno ridere nessuno e spesso fanno accapponare la pelle.
Poi la tecnica è sempre la stessa, sminuire, far passare tutto in cavalleria….e buttare tutto in goliardia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.