6
maggio

GIOVANNI STELLA, AD TI MEDIA: LA7D? STESSI RISULTATI DI CIELO CON UN QUARTO DEGLI INVESTIMENTI. POTREMMO ACQUISTARE MTV SE…

Giovanni Stella

Giovanni Stella

Quante gatte da pelare per Giovanni Stella, AD di Telecom Italia Media che nella conference call riportata dall’agenzia TM News sui risultati del primo trimestre 2011 (discretamente positivi) è stato un vero fiume in piena. L’argomento più interessante riguarda la joint-venture con Viacom per Mtv Italia. La divisione italiana dell’apprezzato canale musicale è infatti del 49% di Viacom e del 51% di TI Media.

Secondo alcune passate indiscrezioni, c’era la volontà da parte di Telecom di vendere la sua quota a Viacom e liberarsi definitivamente di Mtv, concentrando gli investimenti esclusivamente sui canali del gruppo (La7 e La7D). Una mossa che darebbe “aria” al terzo polo televisivo, ma le trattative al momento sono in una situazione di stallo e meritano qualche riflessione in più. Stella infatti non ha alcuna intenzione di svendere il suo 51% dichiarando che da “cedente” potrebbe trasformarsi in acquirentequalora il prezzo fosse così vile da non valere la pena di fare questa parte in commedia”.

“Non sto assolutamente pensando di comprare il loro 49% di Mtv Italia. Però se nelle negoziazioni si dovesse prospettare uno scenario in cui qualcuno cerca di strozzarmi prendendomi per il collo io reagirò dando dei calci negli stinchi. Se quello che saranno disponibili a darmi per il mio 51% fosse un prezzo che io non ritengo congruo potrei ritenere congruo compare il loro 49% ad un prezzo correlato”.

Non è stata risparmiata Mediaset, con la quale i rapporti potrebbero definitivamente incrinarsi qualora il progetto che prevede l’integrazione tra le infrastrutture di broadcasting e tlc di Elettronica Industriale e Dmt dovesse danneggiare Telecom Italia Media in termini di copertura o prezzi di accesso. Non è escluso che TI Media ricorra all’Antitrust.

“Il nostro network è formato soltanto da una piccola parte di torri di proprietà mentre una larga parte delle torri sono di proprietà di terzi e fra i terzi una larga parte è di Dmt. Quindi noi ci riserviamo di monitorare che non ci siano condizionamenti nè in termini di spazi geografici nè in termini di peggioramento dei costi di affitto”.

Non poteva mancare un accenno al beauty contest. Il bando infatti ha subìto dei rallentamenti in attesa delle considerazioni (comunque non vincolanti) dell’Unione Europea. TI Media ovviamente parteciperà al bando per l’assegnazione di un altro multiplex insieme a Rai, Mediaset e Sky. Anche per questo motivo per il momento è stato sospeso il ricorso al Tar.

E per quanto riguarda La7D, Stella non poteva che esserne entusiasta dal momento che raggiunge gli stessi risultati di Cielo con un quarto degli investimenti: “Con la La7D siamo in linea con il canale Cielo, editato da Sky, che però investe per quattro volte quello che facciamo noi”. E tra i programmi più visti vengono citati: Cuochi e fiamme, il talk show condotto dalla Parietti, Chef per un giorno e la tata”



Articoli che potrebbero interessarti


Giovanni Stella
GIOVANNI STELLA SU SANTORO: “E’ FACILE CHIEDERE LIBERTA’ COI SOLDI DEGLI ALTRI. MICHELE HA BISOGNO DI UN NEMICO E SE NON LO TROVA LO CERCA NEL PROPRIO EDITORE”.


150-unita-italia
150° ANNIVERSARIO DELL’UNITA’ D’ITALIA: TUTTI GLI APPUNTAMENTI IN TV


V Conferenza Nazionale Digitale Terrestre
LE NOVITA’ DELLA V CONFERENZA DGTVi: LA7 ON DEMAND, MTV+, SI SOLO CALCIO, PREMIUM CINEMA HD


La7D
LA7D AL VIA OGGI SUL DIGITALE TERRESTRE

8 Commenti dei lettori »

1. mats ha scritto:

6 maggio 2011 alle 14:56

MTV ormai è una rete allo sbando, capisco che il mondo sia cambiato, però è piena zeppa di reality demenziali e le canzoni che girano sono sempre le stesse 3 o 4, tutte di Finley, Tokio Hotel e gente del genere. Preferivo di gran lunga All Music (ora Deejay TV).

Invece la mia perplessità riguarda La7d. Per esempio, per quale motivo il matrimonio reale è stato seguito dalla Senette e la Di Cioccio su La7d mentre sulla rete principale andava in onda il solito palinsesto ammuffito? Boh. Di La7 mi piaceva parecchio il primo palinsesto, ricco di giochini e dal target più giovane! Comunque mi auguro che diventi più competitiva



2. tony ha scritto:

6 maggio 2011 alle 15:03

rivolgio la vecchia mtv…che succederebbe se venisse acquistata tutta da viacom???



3. Giovanni ha scritto:

6 maggio 2011 alle 15:04

Per quanto rigurda il matrimonio reale lo speciale lo avrebbe dovuto realizzare la redazione del TG LA7 e quindi Mentana avrebbe dovuto dare l’ok ma la sua posizione su questo evento è apparsa abbastanza chiara



4. mats ha scritto:

6 maggio 2011 alle 15:38

Beh, e allora non potevano farla produrre dalla rete come in realtà è successo su La7d? Secondo me hanno perso una buona occasione



5. alberto ha scritto:

6 maggio 2011 alle 16:33

Ancora con questo matrimonio reale??? ma chi se ne frega! Se pensiamo che una rete è “buona” perchè copre questi eventi di gossip, inondateci di reality e non se parla più



6. lele ha scritto:

6 maggio 2011 alle 19:17

speriamo che venga venduta Mtv perchè così com’è non mi piace.
dovrebbero farla tornare ai bei tempi di 6-7 anni fa quando era davvero “music television”!



7. sUpEr ha scritto:

6 maggio 2011 alle 19:27

qualcuno mi spiega cosa accadrebbe ad MTV nel caso in cui venisse venduta?? se ad un ritorno ad MTV di come era circa tre quattro anni fa va bene… TRL e TRL On Tour mi manca tantissiiiiiiiimo… :’( sono 3 anni che ormai trl è morto… Restyling completo per mtv al più presto vi prego…



8. mats ha scritto:

7 maggio 2011 alle 00:13

TRL è morto e deve rimanere sepolto. E’ stato il cancro di MTV.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.