22
marzo

LA7D AL VIA OGGI SUL DIGITALE TERRESTRE

Annunciato da un treno in continua corsa tra mari, monti e città, partirà oggi, 22 marzo, sul Digitale Terrestre, il nuovo canale La7D.  Il canale, progettato inizialmente per il solo pubblico femminile, alla partenza sarà dedicato, come la sorella maggiore La7, a tutto il pubblico televisivo italiano.

La7D darà la possibilità di rivedere i programmi principali trasmessi su La7, naturalmente in una fascia oraria diversa da quella consueta e accanto ai programmi attualmente in onda, il nuovo canale riproporrà trasmissioni e serie che hanno fatto la storia della rete del Gruppo Telecom.

Molto simile a RaiSat Extra, il canale Rai dedicato alla tv di ieri e di oggi, La7D aprirà la programmazione della prima giornata di trasmissioni con due prime visioni: alle 21.30 andrà in onda “Non pensarci”, tragi-commedia realizzata da Gianni Zanasi e interpretata da Valerio Mastrandrea e Anita Caprioli (presentato alle Giornate degli Autori di Venezia nel 2007), mentre a seguire il lungometraggio drammatico “Haiti Cherie” che ricostruisce la vita delle baraccopoli della Repubblica Dominicana, recentemente colpita dal tragico terremoto.

Il canale sarà visibile nelle zone coperte dal digitale terrestre e sarà disponibile sui canali LCN 35 e 135 del telecomando.

Un nuovo canale nel panorama televisivo digitale che, però, dovrà presto confrontarsi con il nuovo La 5 che proporrà, anche se solo in chiave femminile, alcuni programmi dell’ammiraglia Mediaset.



Articoli che potrebbero interessarti


Giovanni Stella
GIOVANNI STELLA, AD TI MEDIA: LA7D? STESSI RISULTATI DI CIELO CON UN QUARTO DEGLI INVESTIMENTI. POTREMMO ACQUISTARE MTV SE…


V Conferenza Nazionale Digitale Terrestre
LE NOVITA’ DELLA V CONFERENZA DGTVi: LA7 ON DEMAND, MTV+, SI SOLO CALCIO, PREMIUM CINEMA HD


Telecom nuovo canale femminile sul Digitale Terrestre
La7D: TELECOM ITALIA PREPARA UN CANALE PER LE DONNE DEL DIGITALE TERRESTRE


Telecom Italia
MURDOCH, AMMAR E BERLUSCONI: ARRIVEDERCI! LE FREQUENZE TELECOM NON SONO PIU’ IN VENDITA. MA IN FUTURO…

2 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

22 marzo 2010 alle 14:25

io saranno almeno 3/4 giorni che gia lo ricevo sul dtt!



2. Taichi ha scritto:

22 marzo 2010 alle 18:22

lauretta: non è perché lo ricevi il canale è partito, se è per questo sono due settimane che la7d è attivo con il paesaggio visto da un treno in corsa, ma il canale inizia le sue trasmissioni questa sera alle 21:30



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.