4
maggio

RAFFAELLA CARRA’ ALL’ATTACCO: MI FA TRISTEZZA FARE PROGRAMMI CHE NON MI PIACCIONO, IO NON TORNO. CON LE MIE IDEE GLI ALTRI CI CAMPANO 4 O 5 ANNI.

Raffaella Carrà

Raffaella Carrà

L’Eurovision Song Contest 2011 non segna solo il ritorno della Rai e dell’Italia in gara, ma anche il quello di Raffaella Carrà sugli schermi dell’azienda pubblica dopo la parentesi altalenante (quantomeno negli ascolti) di Carramba che Fortuna 2008. Durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, la Carrà è stata incalzata dai giornalisti sul programma che avrebbe dovuto condurre sulla prima rete pubblica. Produzione come ben sappiamo poi sfumata “per il clima poco piacevole” (parole della diretta interessata, ndDM) che si respirava in azienda.

La Raffa, che a dire il vero pareva piuttosto infastidita, non le ha mandate a dire e senza mezzi termini ha attaccato tutti, dall’Azienda al Direttore di Rai1 Mauro Mazza, causa del suo “no” ai famosi speciali del sabato sera ventilati qualche mese fa.

A me fa tristezza fare programmi che non mi piacciono. E quindi preferisco starmene a casa mia e occuparmi di tante cose. Io ho una vita pienissima, non vivo solo per la tv. Se credo in un progetto lo faccio, altrimenti no. Ultimamente ho detto di no ad una serie di special su Rai1, ma non c’era il clima giusto. Non mi sentivo capita. Non è questione di budget, i nostri budget sono sempre stati i più bassi di Rai 1, perché supplivamo sempre con idee molto forti. Una delle cose più tremende che ho avuto in questo ultimo periodo è stato preparare un programma in un mese, un mese e mezzo. Questa è una cattiveria. Se non trovo un Direttore che mi dà questa possibilità non ci torno. Ma perché volete me? Avete un sacco di cose da guardare.”

E non potevano mancare le frecciatine alle sue colleghe, che puntualmente “copiano” le sue idee di successo, come le famose carrambate, riproponendole in varie e avariate forme nei loro programmi di daytime e prime time:

Le mie idee vivono ancora perché di Carramba in giro ogni tanto le ritrovi spesso e volentieri. Lascio delle piccole eredità. Ora pretendere da me idee nuove quando gli altri ci campano sopra 4 o 5 anni mi sembra un po’ esagerato. Mi dovrebbero dare un miliardo di dollari per diritti d’autore. Io faccio quello che voglio perché sono un’anima libera.”

Ma come ha dichiarato il Direttore di Rai2 Massimo Liofredi in conferenza stampa, la Carrà ha ancora molto da dire e speriamo che l’Eurovision Song Contest sia solo l’inizio per un ritorno in grande stile. Perché è vero che abbiamo un sacco di cose da guardare, ma della Raffa ne abbiamo ancora un gran bisogno.



Articoli che potrebbero interessarti


ell-nikki vincitori Eurovision Song Contest
EUROVISION SONG CONTEST: RAPHAEL GUALAZZI A SORPRESA AL SECONDO POSTO DIETRO L’AZERBAIJAN (VIDEO). CARRA’ PROMOSSA, OSPITI BOCCIATI


Eurovision Song Contest 2011: Raphael Gualazzi
EUROVISION SONG CONTEST E LA BEATA IGNORANZA.


Massimo Liofredi
RAI: MAZZA INVIA UNA LETTERA DI SDEGNO, LIOFREDI E RUFFINI DIRETTAMENTE DAGLI AVVOCATI. PALINSESTI CONGELATI?


Massimo Liofredi, Raffaella Carrà e Sergio Japino
EUROVISION SONG CONTEST: STASERA LA FINALE SU RAI2 CON L’ITALIA E RAPHAEL GUALAZZI IN CAMPO. CONDUCE RAFFAELLA CARRA’

33 Commenti dei lettori »

1. simo ha scritto:

4 maggio 2011 alle 20:24

tanto di cappello ad una signora professionista che non si svende… ce ne fossero…



2. ciaociao ha scritto:

4 maggio 2011 alle 20:38

quanta prosopopea,invece di gioire di chi prende spunto dalle sue cosiddette idee innovative….dovrebbe ricordarsi che il suo carramba altro non era che una riproposizione di stranamore del povero castagna….che a sua volta prese spunto da portobello…stesse pure a casa sua …ormai è una cariatide boriosa…



3. iTruth ha scritto:

4 maggio 2011 alle 20:38

Nella sfera televisiva d’intrattenimento, la più grande. Chapeau.



4. Daniele Pasquini ha scritto:

4 maggio 2011 alle 20:41

Carramba con Stranamore non c’azzecca molto. Un’evoluzione molto alla lontana…
Comunque rimane una grande professionista. E Carramba dovrebbe essere riproposto (senza Boncompagni e i suoi ragazzi, grazie)



5. ciaociao ha scritto:

4 maggio 2011 alle 20:48

i veri diritti d’autore dovrebbero pagarli agli eredi di tortora,non certo per carramba(gli incontri a tavolino tra persone distanti iniziati con stranamore non sono certo una novità…)e allora che dovrebbe dire baudo che col fantastico 86 ha inventato i talent?chiedere i diritti alla de filippi?siamo seri…



6. Daniele Pasquini ha scritto:

4 maggio 2011 alle 20:52

ciaociao
Era una battuta la sua, l’ho “sentita” live e ti posso assicurare che non aveva il “tono” che ti immagini…
Era però molto irritata quando parlava del programma su Rai1, anche perchè non ne voleva parlare.



7. Franco2 ha scritto:

4 maggio 2011 alle 20:52

Voglio far notare che, con il tanto criticato Del Noce, la Carrà battibeccava spesso, ma ogni due anni lui riusciva a farle fare il suo show in grande stile.
Con Mazza siamo ancora in alto mare (eppure è su quella sedia da un bel po’), tant’è che si è fatto soffiare da Liofredi l’occasione per riportare Raffaella in Rai.
Impossibile non avere l’impressione di trovarsi di fronte ad un direttore a metà (aspettava l’autorizzazione da qualcuno?).



8. Daniele Pasquini ha scritto:

4 maggio 2011 alle 20:55

Veramente Liofredi non ha mai negato di volerla su Rai2 (poi si dice il suo programma sia saltato per questioni di budget…), Mazza invece non si è mai realmente espresso. Ha spiazzato un po’ tutti quel programma che aveva in serbo per lei.



9. ciaociao ha scritto:

4 maggio 2011 alle 21:00

ok @daniele pasquini,

la apprezzavo molto,a leggerla sembrava una caduta di stile che da lei non mi aspettavo,sembra il solito rancore della persona d’età verso i più giovani…ma può essere mi sbagli…



10. oronero ha scritto:

4 maggio 2011 alle 21:09

avrebbe fatto più bella figura se avesse detto: ho dato tanto, ora ho un’età e mi piace fare altro e lasciare spazio ai giovani (vedi una mina per esempio)…invece così sembra che rosichi un pò…



11. warhol_84 ha scritto:

4 maggio 2011 alle 21:11

Ah beh….la sua è una caduta di stile…invece dare della CARIATIDE BORIOSA a una SIGNORA di 60 anni è straordinaria eleganza. Che popolo di rozzi.



12. Daniele Pasquini ha scritto:

4 maggio 2011 alle 21:15

La Carrà comunque sta in formissima eh, rughe a parte ha una carica spiazzante.



13. simo ha scritto:

4 maggio 2011 alle 21:22

largo a quali giovani? chi c’è sulla scena adesso? facchinetti? lo stanno mandando allo sbaraglio e non ha ancora abbastanza esperienza eppure è già inflazionato, donne? ormai se esci dal gf vai a uman, quelle non da letto le mettono nell’angolo…



14. ciaociao ha scritto:

4 maggio 2011 alle 21:24

@warhol_84,

per continuare a essere rozzi,credo ne abbia ben più di 60,e alla sua età non ha imparato a prendersi meno sul serio ha inventato se così si può dire carramba non la cura per il cancro!e poi è sempre stata acida verso le colleghe più giovani,pur apprezzandola come showgirl.



15. stefano ha scritto:

4 maggio 2011 alle 21:35

La carrà faceva riferimento anche a c’è posta per te…



16. iTruth ha scritto:

4 maggio 2011 alle 21:44

Quali colleghe?

La Raffi NON HA colleghe (né eredi). Al massimo Delia Scala, che non c’è più.

Altri tempi e altri livelli.



17. warhol_84 ha scritto:

4 maggio 2011 alle 21:49

E fa benone, la CARIATIDE (spero per te che ci arrivi a più di 60 anni e non morire prima di cancro), a dire le cose che pensa! A differenza di tutti quei lecca.ulo raccomandati e protetti. Finalmente una che in Italia non si fa problemi a esprimere un’opinione! Invece di tutte quelle incompetenti che inondano il teleschermo nazionale



18. ciaociao ha scritto:

4 maggio 2011 alle 21:57

cariatide no…..ormai a 70 anni suonati sembra una mummia…è già tanto che faccia la pubblicità degli yogurt per andare di corpo….lo stesso effetto che farebbe a stare ancora in video…hi..hi…hi…



19. Clà ha scritto:

4 maggio 2011 alle 22:09

secondo me merita di stare in video e d fare carramba, vome sta avendo costanzo…dalla 14 alle 14,40 potreebbero fare un talk con Raffaella e alla Perego ridarle al posto tuo su rai1



20. ciaociao ha scritto:

4 maggio 2011 alle 22:17

ma cavolo a 70 per questa gente non esiste la pensione e certo che ne hanno di che vivere….ma possibile che uno deve sorbirsi costanzo ,baudo,vespa e la mummia della carrà….ma basta….



21. warhol_84 ha scritto:

4 maggio 2011 alle 22:18

Non esiste la pensione per il presidente del consiglio e per metà parlamentari pagati con le nostre tasche, figurati se ci si debba porre il problema per una conduttrice che fa il suo lavoro e bene!



22. ciaociao ha scritto:

4 maggio 2011 alle 22:23

infatti siamo un popolo di rozzi,perchè tutto è in mano ai vecchi…di conduttrici valide ci sono mettesse la sua esperienza al servizio dei giovani…in tv nun se pò guardà…lasci un bel ricordo e si ritiri…



23. warhol_84 ha scritto:

4 maggio 2011 alle 22:37

No, siamo un popolo di rozzi perchè tutti hanno la spocchia di offendere qualunque categoria. Poi tutto è in mano ai vecchi…ma le due cose non sono certo collegate.



24. ales79 ha scritto:

5 maggio 2011 alle 02:50

Quando penso alla Carrà mi vengono in mente tanti momenti epici della televisione, dal tuca tuca in avanti, ma poi leggo ciò che dice e mi vengono i brividi nello scoprire quanto sia piena di sé e non mi riferisco soltanto a questa intervista, più volte l’ho notato. La carriera è inimitabile ma non ha certo salvato il mondo!!!



25. Beppe ha scritto:

5 maggio 2011 alle 08:20

ciaociao:vedi di imparare l’educazione,tu ne sei l’esempio della volgarità e della rozzezza,porta rispetto…..ci sono colleghe che hanno da poco superato i 40 e non faccio nomi ,che sembrano le sorelle maggiori della Carra’ che di anni ne ha 68 ed è in formissima….spero possa arrivare anche tu ad un certa età e sentirti dare della cariatide!La Carrà non è solo una stimata professionista ,ma un’artista del mondo dello spettacolo e non solo della tv.



26. beppe ha scritto:

5 maggio 2011 alle 08:24

ciaociao:e poi non fa pubblicità allo yogurt,ma a un prodotto per combattere colesterolo informati!tu comunque dello yogurt non ne hai bisogno………fai….eh appunto quello….



27. Franco2 ha scritto:

5 maggio 2011 alle 12:37

@Beppe:
ci sono colleghe che hanno da poco superato i 40 e non faccio nomi ,che sembrano le sorelle maggiori della Carra’
===================================

In effetti non hai torto.



28. ale ha scritto:

6 maggio 2011 alle 19:11

Raffaella e’ unica in tutto ..e’ da ammirare e basta , sia come anchor woman che sa fare di tutto e con successo , e poi perche’ e’ una persona vera con i suoi pregi ( molti ) e difetti ..libera e schietta fossero tutti cosi’ …
Poi l’eta’ non conta …lei e’ sempre grintosa e ha tanto da dare ancora ..quindi w raffa



29. ale ha scritto:

6 maggio 2011 alle 19:11

Raffaella e’ unica in tutto ..e’ da ammirare e basta , sia come anchor woman che sa fare di tutto e con successo , e poi perche’ e’ una persona vera con i suoi pregi ( molti ) e difetti ..libera e schietta fossero tutti cosi’ …
Poi l’eta’ non conta …lei e’ sempre grintosa e ha tanto da dare ancora ..quindi w raffa



30. ciaociao ha scritto:

7 maggio 2011 alle 16:29

che raffinatezza,augurare alla gente il cancro o di non arrivare a 60 anni,che buona educazione….si vede che il prodotto per prevenire il colesterolo di cui alcuni fanno sicuramente uso non funziona proprio…



31. lazzarillo ha scritto:

19 maggio 2011 alle 21:20

Ciao a tutti il mondo FANTASTICO DALL ITALIA io sono grande pazzi di L´ STAR NEMBER ONE..RAFFAELLA CARRÁ …me sento molto felicie per che MIA REGINA STA IN TV L´NUMERO UNO RAI..grazie dell MESSICO D. F. lazzarillo…mio mail …. GRAZIE RAFFA TI AMA MESSICO COME TU AMA A TUTTI NOI…GRAZIE PER SEI UNA DONNA MOLTO FANTASTICA…GRAZIE…SALUTI DELL MESSICO…GRANDE GRANDE GRANDE PAZZI CIAO AMORE MIO AUGURI PER IL TUO PROSSIMO CUMPLEANNI…DIOS TE CUIDE CIAO.



32. lazzarillo ha scritto:

19 maggio 2011 alle 22:08

SALUTI A TUTTI IL MONDO DALL ITALIA CHE IO AMO…SUERTE CHE TUTTI HAI A RAFFA IN SUA BELLISSIMA CITTÁ…RAFFA TI RICORDO CHE MESSICO TI AMA CON TODA EL ALMA Y CON TODO EL CORAZON…SALUDOS CON GRANDE CARIÑO Y LO MAS IMPORTANTE QUE TENGAS LAS MEJORES DE LAS SUERTES…AUGURI CARISSIMA RAFFAELLA CARRÁ …TUO GRANDE PAZZI MESSICANO LAZZARILLO CIAO



33. claudio ha scritto:

11 luglio 2011 alle 20:43

ciao a tutti spero torna tv raffaella carra mi piace come professionale ……..vedo bene raffaella forma perfetta eta 68 dovere tornare tv part time surai due ………..ciao



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.