6
febbraio

TORNANO I CESARONI: DUE LIBRI, UN FILM E UN SUCCESSO INARRESTABILE! [ANTICIPAZIONI SULLA TERZA STAGIONE]

I Cesaroni 3 - il cast @ Davide Maggio .it

E’ quasi finita l’attesa per i numerosissimi fan de “I Cesaroni“! La famiglia più amata della tv tornerà, con una terza stagione inedita, venerdì 6 febbraio su Canale 5, per quindici serate ricche di colpi di scena.

Romanticismo, risate, ma anche i problemi con i quali tutte le famiglie si confrontano ogni giorno: restano questi gli ingredienti di una fiction che nel tempo è riuscita ad imporsi come un vero e proprio fenomeno di costume. Ne è testimone il successo ottenuto da “Quello che non sai di me“, il libro che racconta l’amore fra Eva e Marco, i due giovani protagonisti della fiction, che in pochi mesi ha raggiunto le 50 mila copie vendute, con otto ristampe all’attivo.

A questo felice caso editoriale si aggiunge la pubblicazione di un nuovo volume, “Ovunque Andrai“, uscito ieri nelle librerie, nel quale i due innamorati raccontano le vicende intercorse fra la fine della seconda stagione e l’inizio della terza de “I Cesaroni”.

Dopo il salto vediamo dove eravamo rimasti e scopriamo le anticipazioni della terza stagione:

Nella seconda stagione Marco (Matteo Branciamore) ed Eva (Alessandra Mastronardi) vengono scoperti addormentati, stretti in un abbraccio, da Giulio (Claudio Amendola) e Lucia (Elena Sofia Ricci). Per Giulio è un colpo, tanto che viene ricoverato d’urgenza per un infarto. Marco preso dai sensi di colpa, decide di allontanarsi da Eva, partendo all’improvviso per Londra e respingendola anche quando lei decide di raggiungerlo pur di non perderlo. Per Eva è una sofferenza enorme, ma lentamente ricomincia a vivere, innamorandosi di Alex (Fabio Ghidoni), un giovane cuoco che sembra l’esatto opposto di Marco, il quale, quando ritorna, pentito e speranzoso, deve fare i conti con la realtà: Eva non è più sua. Questo nuovo scenario da vita ad un vero e proprio triangolo amoroso; Eva alla fine sceglie Alex, annunciando alla famiglia che partirà con lui per New York. Eppure, durante la festa per la maturità, a Marco ed Eva, soli in casa, basta uno sguardo per baciarsi ancora…

Tanti i personaggi famosi che prenderanno parte alle nuove avventure dei Cesaroni. Da Patrizia e Giada De Blanck a Claudio Lotito, il presidente della Lazio; Da Ascanio Pacelli con sua moglie Katia Pedrotti al principe Giovanelli, passando per Claudio Cecchetto, Linus e i Cugini di Campagna, che avranno un ruolo importante nella carriera di cantante che Marco ha deciso di intraprendere.

Una sfilata di vip che hanno deciso di interpretare se stessi in questa fiction che promette di tenerci compagnia ancora per molto tempo. E’ infatti sicuro che dopo la terza stagione ce ne sarà una quarta, e molto probabilmente anche un film per il grande schermo, che cavalcando l’onda delle pellicole adolescenziali in “stile Moccia” potrebbe rivelarsi un vero e proprio successo.

E se non vedete l’ora di rivedere la famiglia allargata più amata dagli italiani, il nostro consiglio è quello di ingannare l’attesa leggendo le interviste che Alessandra Mastronardi, Matteo Branciamore e Ludovico Fremont hanno rilasciato al nostro blog, oppure di lasciarvi andare a qualche succoso spoiler!

ANTICIPAZIONI TERZA STAGIONE

[spoiler]

Le anticipazioni parlano chiaro: la terza stagione dei Cesaroni sarà dedicata all’amore, con un matrimonio e ben due cicogne in arrivo! Ma proviamo ad andare nel dettaglio.

Per i fratelli Cesaroni la vita va presa con la saggezza e l’allegria di sempre, ma come reagire di fronte ad una serata al Casinò, quando rischieranno seriamente di perdere tutto? Stefania e Lucia, complici e affiatate a scuola e nella vita, vivranno mille avventure, e finiranno a competere tra di loro per stabilire chi delle due abbia il marito migliore, in un esilarante coinvolgimento di Ezio e Giulio che sapranno ribaltare la situazione.

Ancora rivalità con i Barilon sia per gli uomini che per le donne. Lucia e Stefania si troveranno a fare i conti con la furbizia e il caratteraccio di Germana, che arriverà persino a truffare i Cesaroni. Ma inaspettatamente Giulio, Cesare e Ezio, troveranno spesso in Antonio Barilon un alleato fidato e un complice nelle imprese più disparate.

L’amore tra Lucia e Giulio verrà messo a dura prova. Niente a che vedere con i soliti, divertenti litigi tra Ezio e Stefania che tengono vivo il loro rapporto, pure se alimentati dalla preoccupazione per Walter che finito il liceo sembra non volere pensare seriamente al proprio futuro. Walter, infatti, non ha nessuna intenzione di vivere la vita che il padre ha già scelto per lui e ce la metterà tutta per trovare la sua strada.

Anche Rudi e Alice dovranno fare i conti con una nuova realtà, quella del liceo: mentre Rudi scoprirà le gioie e i dolori del primo amore, un’inedita Alice prenderà coscienza della sua femminilità, in un percorso lento, faticoso e allo stesso tempo sorprendente.

E a proposito di novità, in questa terza stagione arriva Matilde, la figlia che Pamela, scomparsa improvvisamente per un male incurabile, ha lasciato in affidamento a Cesare in cambio di una cospicua somma di eredità. Un’inedita veste, quella del papà, per Cesare che proverà amore, apprensione e gelosia per una ragazzina che saprà dargli filo da torcere. Matilde, infatti, con il suo bel caratterino, non sconvolgerà solo la sua vita, ma anche quella di tutta la famiglia Cesaroni, entrando a farne parte a tutti gli effetti. E coetanea di Mimmo, stringerà con lui un’amicizia sincera, fatta di complicità e piccole sfide.

Marco continuerà a rincorrere il sogno della musica, esibendosi anche con i Cugini di Campagna, mentre Eva si troverà ad avere a che fare con una perfida direttrice della rivista per cui lavorerà, una donna cinica interpretata da Eleonora Giorgi, che tanto ricorda la Miranda Priestley de “Il Diavolo veste Prada”…

[/spoiler]

Leggi l’intervista e guarda il video-saluto di Alessandra Mastronardi

Leggi l’intervista doppia a Matteo Branciamore e Ludovico Fremont

[Foto | Luciana Zigiotti]



Articoli che potrebbero interessarti


Elena Sofia Ricci e Claudio Amendola ne I Cesaroni
I CESARONI 5: VIA LA MASTRONARDI, TORNA LA RICCI, ARRIVA BRIGNANO


Cesaroni 4, Matteo Branciamore e Alessandra Mastronardi
I CESARONI TORNANO STASERA SU CANALE 5 TRA POLEMICHE E NOVITA’


Elena Sofia Ricci lascia i Cesaroni @ Davide Maggio .it
ELENA SOFIA RICCI SALUTA I CESARONI. E ALLA GARBATELLA VA IN SCENA “EVA CONTRO EVA”


Patrizia e Giada De Blanck @ Davide Maggio .it
I CESARONI FANNO TRIS ED ENTRANO NELL’ALTA SOCIETÀ

4 Commenti dei lettori »

1. matteoc4 ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 11:53

15 serate??? ma non sono un po troppe??



2. Marko ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 12:58

Di ce ne scampi!



3. NicoLa« ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 13:50

@ matteoc4: beh visti gli ottimi ascolti credo che 30 episodi siano perfetti!!



4. Rosa ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 17:56

a me in fondo piaceva però era troppo buttato alla romanaccia



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.