28
giugno

I CESARONI 5: VIA LA MASTRONARDI, TORNA LA RICCI, ARRIVA BRIGNANO

Elena Sofia Ricci e Claudio Amendola ne I Cesaroni

Nuovi arrivi, attesi ritorni, clamorosi addii. Sono questi alcuni degli ingredienti che caratterizzeranno la quinta stagione de I Cesaroni, le cui riprese prenderanno il via il prossimo 11 luglio. Autori, sceneggiatori e produttori sono già a lavoro da mesi con un obiettivo comune, riportare al successo una serie che la scorsa stagione, dopo i trionfi auditel delle prime 3 serie, ha perso appeal e visto allontanarsi una grossa fetta di pubblico.

Il quinto capitolo della fiction prodotta dalla Publispei potrà contare sul tanto invocato ritorno di Elena Sofia Ricci. L’uscita dell’amata Lucia aveva a suo tempo deluso numerosi spettatori, ma soprattutto costretto gli sceneggiatori a stravolgere la sceneggiatura con intrecci improbabili e storie poco credibili.

Il ritorno di mamma Cesaroni coinciderà però con la dipartita di Eva, il cui addio avverrà nel corso dei primi episodi della serie. Non si conoscono ancora le modalità  dell’abbandono, ma ciò che appare certa è la decisione di Alessandra Mastronardi di separarsi definitivamente dal personaggio che le ha regalato la popolarità presso il grande pubblico. Archiviata la coinvolgente storia d’amore con Marco (Matteo Branciamore), ai telespettatori non resterà dunque che consolarsi con le nuove avventure degli ormai cresciuti Rudi (Niccolò Centioni) e Alice (Micol Oliveri).

Anche nella nuova stagione, in cui gli episodi torneranno alla durata di 50 minuti, abbandonando l’esperimento del episodio “extra” di 70 minuti, buona parte della sceneggiatura si reggerà sulle spalle di Claudio Amendola, Antonello Fassari e Max Tortora. Al consolidato trio si aggiungerà per una sola puntata, nel ruolo di uno stravagante zio, Enrico Brignano. Se la performance dovesse trovare un buon riscontro di pubblico, per l’attore romano, fresco di un contratto in esclusiva con Mediaset, potrebbe arrivare in futuro un posto fisso all’interno della serie.

Brignano, che con la Publispei ha lavorato nelle prime due stagioni di Un medico in famiglia, è reduce dai discreti risultati della serie Fratelli Detective, di cui è già in fase di scrittura una nuova stagione. L’attore è inoltre impegnato attualmente al fianco di Alessandro Gasmann sul set del film tv Natale per due, destinato a Sky.



Articoli che potrebbero interessarti


Cesaroni 4, Matteo Branciamore e Alessandra Mastronardi
I CESARONI TORNANO STASERA SU CANALE 5 TRA POLEMICHE E NOVITA’


I Cesaroni 3 - il cast @ Davide Maggio .it
TORNANO I CESARONI: DUE LIBRI, UN FILM E UN SUCCESSO INARRESTABILE! [ANTICIPAZIONI SULLA TERZA STAGIONE]


MICOL OLIVIERI (ALICE) E NICCOLO' CENTIONI
I CESARONI 5: FRA RITORNO ALLE ORIGINI E POCHE NOVITA’


NINA TORRESI (MAYA) GIULIANA LO JODICE (LADY VICTORIA)
I CESARONI 5: TUTTI I PROTAGONISTI

15 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

28 giugno 2011 alle 18:03

Peccato che la Mastronardi va via, ma ci sarà da ridere.



2. Zoro ha scritto:

28 giugno 2011 alle 18:05

se dovevano rompere che la noiosa storia di Marco/Eva meglio così allora, visto che sta coppia non lo mai sopportata, cmq dubito che ormai si risolleverà più come ascolti!



3. elenoireurgot ha scritto:

28 giugno 2011 alle 19:09

Brignano ha un contratto in esclusiva con mediaset e gira un film x sky?? 0_0



4. Alessio90 ha scritto:

28 giugno 2011 alle 19:24

Mi dispiace per l’addio della Mastronardi, ma sono felice per il ritorno di Elena Sofia Ricci e per l’arrivo di Brignano.



5. Davide Maggio ha scritto:

28 giugno 2011 alle 20:54

La Mastronardi e’ diventata presuontosetta.



6. samum ha scritto:

28 giugno 2011 alle 21:20

ed ora che ne sarà della storia tra marco ed eva? e marta? non faranno morire pure lei? perchè la publispei fa morire sempre tutti i personaggi elena(mamma martini), marta(mamma cesaroni) e guido!!!



7. samum ha scritto:

28 giugno 2011 alle 21:24

ci saranno ancora barbara tabita e marta zoffoli? evvai torna lucia!!!!



8. fly ha scritto:

28 giugno 2011 alle 21:32

@davide maggio

conosco personalmente la mastronardi e ti assicuro che è tutto tranne che presuntuosa! la sua scelta è data dal fatto che al personaggio di eva ha già dato tutto,inoltre in contemporanea con le riprese dei cesaroni dovrà girare TITANIC per la rai e il film al cinema con woody allen!



9. Salvatore-Cau ha scritto:

28 giugno 2011 alle 22:22

@elenoireurgot
Il progetto per Sky era già in cantiere.

@samun
fuori anche la Tabita

Io credo che la Mastronardi abbia fatto bene a lasciare, ormai è lanciatissima. Il film di Allen, la certosa di Parma, il Titanic, il recente successo delle sorelle Fontana.



10. fly ha scritto:

28 giugno 2011 alle 22:55

barbara tabita ha detto in un’intervista che lei non ci sarà!



11. Zoro ha scritto:

29 giugno 2011 alle 10:14

niente Barbara Tabita quindi, peccato mi piaceva come personaggio!



12. Vale ha scritto:

29 giugno 2011 alle 14:08

Finalmente torna il collante dei Cesaroni, ovvero Elena Sofia Ricci! Finalmente ci saranno di nuovo quei fantastici siparietti della coppia pilastro dei Cesaroni, Lucia e Giulio!!



13. viola ha scritto:

1 luglio 2011 alle 16:34

sono contenta che torna lucia però mi dispiace ke se ne va eva anke perchè poi ke ne sarà di marta???????’nn faranno morire anke loro infondo la publispei fa morire sempre tt!!!!!!!!



14. daniele ha scritto:

2 luglio 2011 alle 16:00

mi dispiace ke marcoe ed eva si laciano ma e pure una bella coppia



15. alessia ha scritto:

6 luglio 2011 alle 21:58

Mi dispiace molto per alessandra



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.