26
aprile

MASSIMO GILETTI: MEDIASET ERA INTERESSATA MA RESTO IN RAI.

Massimo Giletti

Massimo Giletti resta in Rai

Era arrivata puntuale la smentita, ma pare proprio che l’interesse da parte dell’azienda di Cologno Monzese fosse reale. Dopo tante indiscrezioni è lo stesso Massimo Giletti a vuotare il sacco in un’intervista al settimanale Oggi. Il padrone di casa de L’arena di Rai 1, leader del pomeriggio domenicale, mette fine alle voci sul suo passaggio a Mediaset, confermando il suo amore per Mamma Rai.

D’altronde chi fa ascolti interessanti nonostante la forte concorrenza della domenica causa partite di Serie A e calo degli ascolti delle generaliste nei giorni festivi (calo comunque dovuto anche alla frammentazione degli ascolti) non può passare inosservato agli occhi della concorrenza. L’Arena si è confermato anche in questa stagione un format vincente, che è riuscito anche con il segmento più debole e meno chiassoso “I protagonisti” a racimolare ascolti di tutto rispetto. E non c’è stato nulla da fare per Claudio Brachino, che ha tentato di risollevare gli ascolti di Canale5 in quella fascia, arruolando persino Fabrizio Corona che qualche dissapore con Videonews (rectius, Barbara D’urso) pure lo aveva avuto.

“C’e’ stato un interesse importante di Mediaset nei miei confronti, ma io sono nato in Rai e ho deciso di restare qua. Del resto, e’ logico che chi fa ascolti interessi alla concorrenza.”

Il futuro del giornalista di Rai1, che sembrava in rotta di collisione con il suo staff per alcune decisioni sulla struttura del programma e sugli ospiti invitati, verrà comunque deciso dal Direttore di Rai1 Mauro Mazza, con il quale ammette Giletti c’è “un rapporto leale”:

“Con lui mi basta uno sguardo e una stretta di mano. Decidera’ lui il mio futuro su Rai 1″

In attesa di capire il futuro della domenica pomeriggio di Rai1 (che potrebbe essere rivoluzionata con l’arrivo di Quelli che il calcio e il ritorno di Mara Venier), il “Santoro della domenica” sta dedicando anima e corpo ad alcune puntate speciali del suo talk dedicate ai 150 anni dell’Unità d’Italia e alle Forze armate. Vedremo se argomenti così istituzionali riusciranno a convincere il suo zoccolo duro.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici
RAIUNO, AUTUNNO 2010: CLERICI A LA PROVA DEL CUOCO (E IN PRIME TIME), ISOARDI A LINEA VERDE. SPOSINI, VENIER E BALIVO IN LOTTA PER IL POMERIGGIO, CUCCARINI AL POSTO DI BAUDO. I SOLITI IGNOTI SOSTITUISCONO AFFARI TUOI


Valeria Marini (Domenica In)
DOMENICA IN: VALERIA MARINI C’E’. E SI AGGIUNGE L’EREDITA’ DI CARLO CONTI


Perego e Venier
PALINSESTI 2014/2015 – RAI 1: L’ARENA SI ALLUNGA DI MEZZ’ORA, POI DOMENICA IN TARGATA PAOLA PEREGO


GabrieGarko
LA SFIDA DELLA DOMENICA: GABRIEL GARKO DALLA PANICUCCI, CARLUCCI A L’ARENA, BUZZANCA DALLA CUCCARINI, BISIO E PANDOLFI DALLA CABELLO

8 Commenti dei lettori »

1. sirgeorgebest83 ha scritto:

26 aprile 2011 alle 17:40

saprei io dove mandarlo questo



2. GoldenBoy ha scritto:

26 aprile 2011 alle 17:58

Sarebbe ora che cacciassero Brachetto. Ha persino provato a fare ascolti con corona e grande fratello ma gli è andata male perchè è antipatico e il pubblico non lo sopporta.



3. mats ha scritto:

26 aprile 2011 alle 18:21

Da sottolineare che Brachino ha perso punti rispetto a d’Urso



4. ANTONIO1972 ha scritto:

26 aprile 2011 alle 18:41

mediaset lo avrebbe pagato giusto per toglierlo dalla domenica di raiuno,come fece con amadeus quando stravinceva con l’eredità. quel viscidone di giletti ha capito che fa bene a tenersi stretta l’arena,perchè tolta quella,farebbe la fine che merita



5. mister ha scritto:

26 aprile 2011 alle 18:45

..e mediaset ci guadagna.



6. Vincenzoo ha scritto:

26 aprile 2011 alle 19:27

quoto antonio1972, e aggiungo che, se fosse passato a Mediaset, l’Arena condotta da qualcun altro sarebbe andata meglio, sia dal punto di vista degli ascolti che della qualità.



7. Anonimo ha scritto:

26 aprile 2011 alle 19:48

Claudio Brachino non è fatto per condurre, il suo lavoro effettivo è di giornalista e direttore della testata giornalistica autonoma Videonews. è chiaro che fa bassi ascolti, prima della conduzione di Domenica Cinque, lui non stava apparendo in televisione da ben 11 mesi e cioè da febbraio 2010, quando cedette il timone e il suo posto di conduttore di Mattino Cinque a Paolo Del Debbio, quindi è molto poco conosciuto. Ha cominciato la sua attività di conduttore nel solo 2008 insieme a Barbara D’Urso….comunque, Federica Panicucci poteva condurre Domenica Cinque da sola e in consuzione singola e unica, come appunto ha fatto la D’Urso per un anno e mezzo e cioè da settembre 2009 a dicembre 2010. Non ho mai capito veramente perchè le hanno affincato Claudio Brachino. Comunque, non sono proprio d’accordo con la scelta di Massimo Giletti di rimanere im Rai e di invece snobbare la proposta e l’ìinteresse di Mediaset. Avrebbe potuto tranquillamente passare a Mediaset, per dare almeno una svolta nella sua carriera televisiva e portare freschezza e novità nella domenica pomeriggio di Canale Cinque, dopo che si vedono sempre le solite conduttrici e i soliti conduttori: Panicucci, D’Urso, Brachino (conduttori almeno uno che hanno fatto parte e che ne fanno parte tuttora di Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque e Domenica Cinque).



8. lauretta ha scritto:

26 aprile 2011 alle 20:39

Insomma Giletti si è immolato…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.