
21
settembre
DOMENICA IN: VALERIA MARINI C’E’. E SI AGGIUNGE L’EREDITA’ DI CARLO CONTI
L’avevamo annunciato una decina di giorni fa: la guerra degli ascolti della domenica pomeriggio era alle porte e un ciclone chiamato Valeria Marini stava per abbattersi sul contenitore domenicale di Raiuno (leggi qui). Oggi, dopo il debutto di Domenica Cinque, in casa Rai continuano i preparativi per la nuova Domenica In, al via domenica 4 ottobre, e arrivano le prime conferme. Come anticipa Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola domani, il direttore di rete Mauro Mazza non solo ha pensato a uno spazio per Valeriona nazionale ma ha intenzione di regalare al Tg1 delle 20.00 un Eredità di tutto rispetto.
I lavori sono ancora in corso, ma l’idea della fiction in replica tra gli spazi di Giletti e Baudo pare essere stata accantonata e per battere la concorrenza bislacca di Canale5 il pomeriggio è stato “ristrutturato” rispetto alle idee iniziali: l’Arena di Massimo Giletti in partenza alle 14 (dopo il nuovo spazio-interviste del direttore Mazza) si allungherà di mezz’ora per cedere immediatamente dopo la linea a Pippo Baudo con Domenica In 7 giorni. E proprio all’interno della fascia baudiana si collocherà il nuovo spazio della Marini:
“Per Valeria Marini abbiamo pensato a uno spazio all’interno del programma condotto da Pippo Baudo” annuncia Mazza. “Una sorta di salotto tv dove chiacchierare tra donne o, se si vuole, il classico tè con pasticcini del pomeriggio”.
Uno spazio al femminile, dunque, per accontenare le casalinghe all’ascolto. All’ufficialità manca solo la firma, ma i giochi sembrano ormai fatti. Mazza anticipa che Pippo Baudo avrà un programma rinnovato, strizzando l’occhio al talent show: “uno spazio veramente innovativo nel quale saranno protagonisti tanti giovani ricchi di talento”. Ma Baudo non cederà la linea direttamente al Tg1 poichè Mazza ha ben pensato di posizionare anche alla domenica L’eredità di Carlo Conti, facendolo scontrare direttamente col Milionario, che nella scorsa stagione spesso e volentieri superava Baudo in ascolti. Sarà contento Minzolini, visto che il suo Tg1 alla domenica sera soffre nei confronti del Tg5.
I diretti interessati non confermano e non smentisticono, ma questa sarà con ogni probabilità la nuova Domenica In. La Bislacca di Cologno è avvertita, ma lei, si sa, ”vuole vivere così, beatamente”.


Articoli che potrebbero interessarti
26 Commenti dei lettori »

Contente le anziane di vedere il loro idolo anche di domenica. Bravo Minzolini a togliere la fiction!


2. Peppe ha scritto:
Ma siamo sicuri che la MARINI sia pronta? E CARLO CONTI anche di Domenica? Boh… Ma inventarsi una roba nuova no eh?


barbara fai vedere di che paste sei fatta!!!!! devi di sicuro vincere contro quei tre senz’ arte nè parte (tranne baudo)


4. Mauro ha scritto:
La Marini a Domenica In….a fare cosa????se non è stata mai capace di fare nulla……!!!vedremo…..


5. BIG SISTER ha scritto:
aaaaaaaaaaaaaaaaaah bella foto che avete scelto!!! espressiva direi!!! hihihihihihi! ce la vedo proprio pochissimo la marini a moderare un talk fra donne silenziosa e ingessata come vuole sempre apparire!


6. Thomas Tonini ha scritto:
@Markos: è Mazza il direttore di rete, Minzolini è il direttore del Tg1
@Peppe, Mauro: la Marini non sarà una perfetta conduttrice ma come show girl è perfetta…e potrebbe portare una ventata di freschezza nello spazio di Baudo.


7. BIG SISTER ha scritto:
e questo è vero, potrebbe “svecchiare” un pò!!!!!!!!!!


8. Peppe ha scritto:
Svecchiare? Si, ma sapete quanti personaggi “giovani” e nuovi ci sono? Qui parliamo di capacità, è su quella che ci sono i dubbi!


9. AleJonica ha scritto:
Domenica scorsa “L’ eredità” è andata bene su Rai Uno…


10. Il Mio Reality ha scritto:
Insomma, non mi esalta…
cmq la scaletta dei programmi dovrebbe dunque essere questa?
14,00 Spazio-intervista direttore Tg1
14,30 L’Arena di Giletti
16,15 Talent show di Pippo Baudo con Valeria Marini
18,40 L’eredità … di domenica
20,00 Tg 1


11. giulia ha scritto:
” Un salottino tv dove chiacchierare tra donne ” : ecco questa è già una premessa per allontanare un certo tipo di persone.
Perchè le donne dovrebbero chiacchierare fra donne ? E con la Marini poi?
Io amo chiacchierare con chi mi piace, uomini o donne che siano.
Come al solito la montagna ha partorito il topolino.
E’ un’ idea geniale, innovativa direi , che fa onore alle donne e soprattutto a ch l’ha pensata. ;)


12. zietty ha scritto:
Potrebbe funzionare…tanto figuriamoci se Baudo non entra ogni 30 secondi a “raddrizzare” la Marini….Alla fine durerà un paio di puntate, poi sbrocca e se ne va dicendo che deve prepararela nuova collezione di intimo…


13. Thomas Tonini ha scritto:
@zietty: Baudo-Marini, che coppia!!
@il Mio reality: lo spazio intervista di Mazza durerà 5-10 minuti, tra il tg1 e l’Arena…l’Arena finirà verso le 15.40 credo. Poi tre ore di Baudo.


14. zia-assunta ha scritto:
Hanno copiato la mossa di Canale5 di fare il quiz anche di domenica, che due palle, interessante vedere lo spazio della Marini che credo sarà indipendente da Baudo.


15. Thomas Tonini ha scritto:
@zia-assunta: il quiz anche alla domenica non mi entusiasma…ci mancheranno le domeniche alla Venier con un grande ospite prima del tg..


16. lil'j ha scritto:
Non so perchè, ma la Marini mi è sempre stata simpatica..la realtà è che dovrebbe fare un bel programmino con la Victoria Cabello però!


17. Raffa ha scritto:
due signore: la Marini su Rai 1 – Platinette su Canale5


18. gianco ha scritto:
Ma – indipendentemente dalle qualità/capacità del direttore – come si fa pur a pensare di fare un talk-interview con Mazza alle 14?
A quell’ora c’è il picco di spettatori che poi scema fino alle 17 e si fa questa intervista che, secondo le intenzioni, gli italiani morirebbero dalla voglia di sorbirsi tutto d’un fiato? alle 14?e di domenica? dopo una settimana di stress, di lavoro, di studio???
Durante quel break la D’URso farà del trash all’impossibile calamitandosi gli ascolti e poi voglio vedere L’Arena che deve risalire dal 14-16% dello spazio-Mazza..
Non si ha il minimo contatto con gli umori del pubblico. E con la realtà.


19. aladino ha scritto:
infatti neanche a me entusiasma l’idea dell’eredità anche di domenica… eravamo abituati ai grandi ospiti all’ora di cena alla musica che Baudo sapeva valorizzare con grandissimi ospiti…
l’idea della marini almeno è un’idea se si pensa che del noce voleva inserire una fiction …
cmq anche a me mancano le domeniche della venier!!!


20. emanuele ha scritto:
la valeriona nazionale a Domenica in!…questo si che è uno shock vero e proprio!…………


21. emanuele ha scritto:
anche io rivoglio Mara Venier a Domenica in!…..e rivoglio il cruciverba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!…………………….


22. Simone G. ha scritto:
A PROPOSITO DI DOMENICA CINQUE E DI 16/9
Beh, sarà una sfida notevole quella che attende Barbara D’Urso alla domenica pomeriggio. Guardando ieri la prima puntata (che sembrava un numero zero) di Domenica Cinque, saltano all’occhio pregi (carino lo studio di Pomeriggio Cinque riadattato, frizzante la conduttrice) e difetti (il maledetto 16/9 che, come ho scritto già qui ieri, riduce il coinvolgimento del telespettatore, se poi è unito a uno studio con scenografia dai colori scuri). Comunque, lasciate cominciare il Grande Fratello, la tv che fagociata se stessa vedrà un’impennata di share…
Ps: ma non possiamo fare una petizione da rivolgere a Mediaset affinchè non trasmetta Forum, Mattino5, Pomeriggio5, Domenica5, in 16/9? Sono disposto anche a scommettere l’eventuale crescita di questi programmi di 2-3 punti di share, se trasmessi in 4/3. Che ne dite?
Dibattito aperto, rispondete in tanti. A domani. Simone G.


23. Mari 611 ha scritto:
Ah ah ah ah stavolta riguardo alla scelta foto, anzi fotto (perchè è sarda e per l’altro motivo), avete proprio toccato il fondo! :D :D :D


24. Thomas Tonini ha scritto:
@Mari611: l’ho scelta io ma su suggerimento del boss! :-)


[...] varie vicissitudini e modifiche di palinsesto (leggi qui e qui), tutto è pronto per il debutto di Domenica In. Una domenica al maschile, al via questo [...]


26. tony ha scritto:
devo dire che ammirare la marini è stato un vero piacere, molto sexy, ma anche molto garbata e piacevole.
brava valeriona !

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Markos ha scritto:
21 settembre 2009 alle 14:17