Ora in tendenza

DOMENICA IN: VALERIA MARINI C’E’. E SI AGGIUNGE L’EREDITA’ DI CARLO CONTI

di Thomas Tonini

21/09/2009 - 14:03

DOMENICA IN: VALERIA MARINI C’E’. E SI AGGIUNGE L’EREDITA’ DI CARLO CONTI

Valeria Marini (Domenica In)

L’avevamo annunciato una decina di giorni fa: la guerra degli ascolti della domenica pomeriggio era alle porte e un ciclone chiamato Valeria Marini stava per abbattersi sul contenitore domenicale di Raiuno (leggi qui). Oggi, dopo il debutto di Domenica Cinque, in casa Rai continuano i preparativi per la nuova Domenica In, al via domenica 4 ottobre, e arrivano le prime conferme. Come anticipa Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola domani, il direttore di rete Mauro Mazza non solo ha pensato a uno spazio per Valeriona nazionale ma ha intenzione di regalare al Tg1 delle 20.00 un Eredità di tutto rispetto.

I lavori sono ancora in corso, ma l’idea della fiction in replica tra gli spazi di Giletti e Baudo pare essere stata accantonata e per battere la concorrenza bislacca di Canale5 il pomeriggio è stato “ristrutturato” rispetto alle idee iniziali: l’Arena di Massimo Giletti in partenza alle 14 (dopo il nuovo spazio-interviste del direttore Mazza) si allungherà di mezz’ora per cedere immediatamente dopo la linea a Pippo Baudo con Domenica In 7 giorni. E proprio all’interno della fascia baudiana si collocherà il nuovo spazio della Marini:

Per Valeria Marini abbiamo pensato a uno spazio all’interno del programma condotto da Pippo Baudo” annuncia Mazza. “Una sorta di salotto tv dove chiacchierare tra donne o, se si vuole, il classico tè con pasticcini del pomeriggio”.

Uno spazio al femminile, dunque, per accontenare le casalinghe all’ascolto. All’ufficialità manca solo la firma, ma i giochi sembrano ormai fatti. Mazza anticipa che Pippo Baudo avrà un programma rinnovato, strizzando l’occhio al talent show: “uno spazio veramente innovativo nel quale saranno protagonisti tanti giovani ricchi di talento”. Ma Baudo non cederà la linea direttamente al Tg1 poichè Mazza ha ben pensato di posizionare anche alla domenica L’eredità di Carlo Conti, facendolo scontrare direttamente col Milionario, che nella scorsa stagione spesso e volentieri superava Baudo in ascolti. Sarà contento Minzolini, visto che il suo Tg1 alla domenica sera soffre nei confronti del Tg5.

I diretti interessati non confermano e non smentisticono, ma questa sarà con ogni probabilità la nuova Domenica In. La Bislacca di Cologno è avvertita, ma lei, si sa, “vuole vivere così, beatamente”.

Lascia un commento

26 commenti su "DOMENICA IN: VALERIA MARINI C’E’. E SI AGGIUNGE L’EREDITA’ DI CARLO CONTI"

  1. devo dire che ammirare la marini è stato un vero piacere, molto sexy, ma anche molto garbata e piacevole. brava valeriona !

  2. @Mari611: l'ho scelta io ma su suggerimento del boss! :-)

  3. Ah ah ah ah stavolta riguardo alla scelta foto, anzi fotto (perchè è sarda e per l'altro motivo), avete proprio toccato il fondo! :D :D :D

  4. A PROPOSITO DI DOMENICA CINQUE E DI 16/9 Beh, sarà una sfida notevole quella che attende Barbara D'Urso alla domenica pomeriggio. Guardando ieri la prima puntata (che sembrava un numero zero) di Domenica Cinque, saltano all'occhio pregi (carino lo studio di Pomeriggio Cinque riadattato, frizzante la conduttrice) e difetti (il maledetto 16/9 che, come ho scritto già qui ieri, riduce il coinvolgimento del telespettatore, se poi è unito a uno studio con scenografia dai colori scuri). Comunque, lasciate cominciare il Grande Fratello, la tv che fagociata se stessa vedrà un'impennata di share... Ps: ma non possiamo fare una petizione da rivolgere a Mediaset affinchè non trasmetta Forum, Mattino5, Pomeriggio5, Domenica5, in 16/9? Sono disposto anche a scommettere l'eventuale crescita di questi programmi di 2-3 punti di share, se trasmessi in 4/3. Che ne dite? Dibattito aperto, rispondete in tanti. A domani. Simone G.

  5. anche io rivoglio Mara Venier a Domenica in!.....e rivoglio il cruciverba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.........................