5
giugno

PALINSESTI 2014/2015 – RAI 1: L’ARENA SI ALLUNGA DI MEZZ’ORA, POI DOMENICA IN TARGATA PAOLA PEREGO

Domenica In 2014/2015: Paola Perego al posto di Mara Venier

ATTENZIONE: I SEGUENTI PALINSESTI SONO PROVVISORI E PASSIBILI DI MODIFICHE

Si è da poco concluso il consiglio d’amministrazione Rai, nel quale il vicedirettore generale Antonio Marano ed il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone hanno presentato i palinsesti – che saranno approvati (salvo colpi di scena) il prossimo 12 giugno – della rete ammiraglia per la stagione tv 2014/2015. E le prime novità, stando a quanto apprende l’Ansa, riguardano la domenica pomeriggio, che segna l’uscita di scena di Mara Venier a vantaggio di Paola Perego.

Domenica In 2014/2015: Giletti fino alle 17.00, poi la Perego

Rai 1, dunque, “rivoluziona” ancora una volta la domenica pomeriggio. Intoccabile, per ovvi motivi di ascolti, Massimo Giletti con L’Arena, che anche nella prossima stagione lo vedrà protagonista nel di festa subito dopo il Tg1 delle 13.30. Anzi, la trasmissione viene allungata di mezz’ora (fino alle 17.00 circa), per una durata che arriva a toccare le tre ore.

La verà novità, però, si registra nella seconda metà del pomeriggio di Rai 1, con Domenica In affidata a Paola Perego, che lascerebbe così il salotto pomeridiano di Vita in Diretta. Si tratta dello slot più delicato per Rai 1 e, forse anche per questo, ridotto drasticamente rispetto ad un tempo (il programma inizierà intorno alle 17.00, per cedere poi la linea a L’Eredità alle 18.50). Riuscità l’ex signora della domenica di Canale 5 (la Perego, ricordiamo, ha condotto Buona Domenica e Questa Domenica nel periodo 2006-2009) a fare meglio delle ultime due edizioni targate Lorella Cuccarini e Mara Venier?

Dalla presentazione dei palinsesti di Rai 1, inoltre, si registra la conferma delle quattro puntate settimanali in seconda serata per Porta a Porta, con dieci appuntamenti in stagione che verranno però sostituiti da un programma di Duilio Giammaria (presumibilmente Petrolio). Slittati alla prossima settimana, invece, i palinsesti di Rai 2 e Rai 3. La presentazione ufficiale, comunque, è in programma il 25 giugno a Milano ed il 26 a Roma.



Articoli che potrebbero interessarti


domenicain
DOMENICA IN: NELLA PRIMA PUNTATA LUXURIA E DONNA ALMIRANTE PER IL DUE CONTRO TUTTI DI GILETTI, TOTO CUTUGNO DALLA CUCCARINI


Massimo Giletti
MASSIMO GILETTI: MEDIASET ERA INTERESSATA MA RESTO IN RAI.


Domenica In
DOMENICA IN: TRA IL CONFERMATO MASSIMO GILETTI E IL RITORNO DI LORELLA CUCCARINI, 20 MINUTI PER SONIA GREY


Antonella Clerici
RAIUNO, AUTUNNO 2010: CLERICI A LA PROVA DEL CUOCO (E IN PRIME TIME), ISOARDI A LINEA VERDE. SPOSINI, VENIER E BALIVO IN LOTTA PER IL POMERIGGIO, CUCCARINI AL POSTO DI BAUDO. I SOLITI IGNOTI SOSTITUISCONO AFFARI TUOI

37 Commenti dei lettori »

1. Groove ha scritto:

5 giugno 2014 alle 17:05

Un altro flop in vista per la Perego…



2. Ciro ha scritto:

5 giugno 2014 alle 17:07

Ma Lorella Cuccarini? Un’altra stagione a casa?



3. Groove ha scritto:

5 giugno 2014 alle 17:07

Non ho capito bene per quanto riguarda Porta a Porta… ci sarà un passaggio di testimone con Petrolio verso metà anno?



4. sboy ha scritto:

5 giugno 2014 alle 17:08

La Perego le sta provando tutte, le manca solo da condurre il meteo.. quando capiranno che è rifiutata a priori dal pubblico?



5. francesco ha scritto:

5 giugno 2014 alle 17:11

hahahaha povera domenica in se quest’anno ha perso contro la d’urso tranne qualche puntata, l’anno prossimo perderà sempre…. e poi prolungano gilletti perchè è l’unico che riesce a battere la d’urso ultimamente… hahahahaha come stanno messi quelli di rai 1



6. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 giugno 2014 alle 17:12

Groove: Porta a Porta andrà in onda quattro volte a settimana, salvo lasciare dieci serate durante la stagione al programma di Giammaria



7. maco91 ha scritto:

5 giugno 2014 alle 17:13

sono curioso del pomeriggio ora :) restiamo in attesa. speriamo che si sappia prima del 25/26

Ps. Per scrivere/lavorare nella vostra redazione cosa devo fare? Sono laureato in Scienze della comunicazione e farò specialistica, se trovo finanze, alla IULM per Comunicazione televisiva e new media.



8. iki ha scritto:

5 giugno 2014 alle 17:14

Leone è un inconpetente.
Giusto allungare Giletti(anche se lo trovo molto borioso) ma la Perego a Domenica In per due ore?
Io fossi in lei non accetterei perchè queste deve far capire che non c’è stima nei suoi confronti e che l’hanno piazzata li solo perchè non avevano nessuno da metterci.
A sto punto se Domenica In deve proprio esserci che lo diano(e non sto scherzando) alla Landi o alla Daniele.



9. Groove ha scritto:

5 giugno 2014 alle 17:18

Fabio Fabbretti: Ah, ok grazie del chiarimento



10. iki ha scritto:

5 giugno 2014 alle 17:21

Il mio ipotetico palinsesto di Rai1 sarebbe
6.30:1mattina(Duillio Giammaria e Livia Azzariti)
10.00:storie vere con la Maya
11.00:1mattina Show con musica live,giochi da casa(come stanno facendo a 1matt estate) con la Daniele
12.00:Clerici
14.00:clerici post pranzo
15.00:quiz con insegno
17.00:VID con Isoardi e Quaranta
Weekend
1matt in famiglia( Fialdini e Timperi)
Linea Verde(Muccitelli e patrizio)
Domenica IN Diretta(Landi)
Sabato pomeriggio
Salotto con Mara al posto della Landi



11. Calimero ha scritto:

5 giugno 2014 alle 17:26

Davide sul sito AdnKronos la Perego viene data anche a Così lontani così vicini è vero?



12. MisterGrr ha scritto:

5 giugno 2014 alle 17:35

Chissà quando la capiranno che l’Italia rifiuta la Perego perché è fuori luogo in tv.



13. Phaeton ha scritto:

5 giugno 2014 alle 18:00

La Perego a Domenica In bisogna vedere che combinerà, che autori la supporteranno e come sarà il programma, se non ce l’ha fatta Mara Venier la vedo dura per lei, però c’è anche da dire che peggio della Venier, sia come ascolti che come programma, è difficile fare.

Davide, per Vita in diretta invece? Confermati come leggo da ogni parte Cristina Parodi e Marco Liorni? Se così fosse io la Parodi la vedo malissimo a vita in diretta, non ce la vedo per nulla ad interagire con il pubblico di Rai1, come fa a portarsi la sorella e il cognato? Che per quanto siano apprezzati il pubblico del pomeriggio di Rai1 dubito conosca :) Poi bisogna anche vedere gli orari del programma e la divisione tra i due conduttori, io credo che ad aver funzionato malissimo, nella versione di vita in diretta appena chiusa, è stata proprio la divisione di spazi tra i due conduttori!



14. Michele87 ha scritto:

5 giugno 2014 alle 18:03

Guardate che i dirigenti Rai lo sanno bene che la Perego è rifiutata dal pubblico; ma questa è la moglie del capo in quanto ad oggi in tv a comandare veramente sono gli agenti (ed al momento Lucio Presta è il più potente ed influente, soprattutto in Rai) quindi la Perego un posto ce l’avrà sempre, l’hanno messa a Domenica In per limitare i danni (secondo me affosserà definitivamente il programma e così come Corrado è ricordato come colui che inventò sia Domenica In che Buona Domenica, la Perego passerà alla storia come colei che li ha fatti miseramente naufragare entrambi).

La prossima edizione de La vita in diretta, si sa già da mesi, sarà condotta da Marco Liorni e Cristina Parodi.



15. Michele87 ha scritto:

5 giugno 2014 alle 18:05

Lorella Cuccarini nuovamente esclusa dai giochi immagino…..



16. Mattia Buonocore ha scritto:

5 giugno 2014 alle 18:13

@michele87 se Presta comandasse realmente così tanto (e più di tutti) pensi che a Vid arriverebbe una che ha floppato su La7 e il cui agente è Beppe Caschetto?



17. Candy ha scritto:

5 giugno 2014 alle 18:24

Incredibile. La Perego floppa e le affidano un altro programma.



18. Michele87 ha scritto:

5 giugno 2014 alle 18:29

@Mattia Buonocore Io l’ho penso eccome, inanzitutto la Perego ha fatto flop e dunque era logico che non la riconfermassero (e nonostante ciò anche l’anno prossimo avrà comunque un programma di punta come Domenica In, mentre se fosse stata rappresentata da Pinco Pallino non condurrebbe più nemmeno il segnale orario).

Beppe Caschetto è il secondo agente più in voga del momento ed è chiaro che anche lui conta parecchio e che faccia di tutto per rubare posti ai rappresentati di Presta, sicuramente avrà fatto a Leone un discorso del tipo ”Presta ha fallito, ora prova con un mio artista”.



19. alex ha scritto:

5 giugno 2014 alle 18:31

Davide ma non avevi detto che secondo te la Perego non avrebbe fatto la domenica?

E poi non vedo perché hanno tolto mezzora al programma.
Le hanno dato un contentino? Che amarezza..



20. giacomo bartoluccio ha scritto:

5 giugno 2014 alle 18:39

@mattia non ma ha piazzato la moglie in un contenitore domenicale dopo aver affossato il pomeriggio di rai1, in un paese meritocratico questo non dovrebbe succedere. La Parodi ha floppato già l’anno scorso su una rete che viveva la sua trasmissione come un corpo estraneo…non è la stessa cosa. Cmq Presta e Caschetto nono la dimostrazione che gli agenti in tv hanno più potere dei direttori di rete



21. maggy ha scritto:

5 giugno 2014 alle 18:48

TORNerà con la perego una domenica in
a tutta cronaca e gossip



22. alex ha scritto:

5 giugno 2014 alle 18:52

Ciro, la Cuccarini resterà a casa sicuramente perché nessuno la considera, Presta in rai deve solo sistemare la moglie e lo ha già fatto.Leone le sue raccomandate .In Italia essere una brava artista non basta purtroppo.



23. Peppe93 ha scritto:

5 giugno 2014 alle 19:03

Io sono fan della Perego ma penso sia meglio per lei lasciare i programmi di Rai1 almeno nel day time e fare qualche prima serata perché il pubblico quest’anno ha parlato chiaro. Seconda ipotesi passare a rai2 che ha un pubblico più giovane dove forse lei potrebbe stare meglio.



24. GEF ha scritto:

5 giugno 2014 alle 19:05

NON CAPISCO TUTTA STA CATTIVERIA SULLA PEREGO.. SE UN PROGRAMMA FLOPPA O HA SUCCESSO NON è SOLO COLPA O MERITO DI CHI LO CONDUCE.. MA DELL’INTERA SQUADRA DI LAVORO.. A ME FRANCAMENTE LA PEREGO NON DISPIACE.

PIUTTOSTO PER LA CUCCARINI ANCORA NULLA?? I FAMOSISSIMI “NUOVI TRAGUARDI” CHE LEONE UN ANNO FA ANNUNCIO’ CHE FINE HANNO FATTO??



25. giglio ha scritto:

5 giugno 2014 alle 19:34

Michele 87 concordo pienanente in più la Perego a volte è stata disonesta distorcendo la verità 12 maggio la questione ESC è stata discussa in diretta su Rai Uno e Paola Perego si è lasciata sfuggire un commento non veritiero e poco simpatico nei confronti di Marco Mengoni, che ha rappresentato l’Italia nell’edizione 2013.Emma Marrone non è andata male e ha rappresentato bene l’Italia. L’anno scorso si era presentato Mengoni [...] è andato con il suo vestitino, fermo, immobile sul palco e non si è posizionato bene.
Volgare o meno, inadatta o meno, la performance di Emma Marrone è stata sicuramente estremamente diversa da quella di Marco Mengoni ma l’Europa ha votato a favore del primo, cogliendo forse la sua essenzialità in grado di emozionare anche più di luci, costumi e coreografie laboriose. Marco Mengoni – lo ricordiamo – all’ESC si è aggiudicato un eccellente settimo posto. Certamente non è da paragonare al podio o alla vittoria finale ma in confronto alla 21esima posizione di Emma Marrone è un traguardo eccellente, impossibile da negare!



26. emanuele ha scritto:

5 giugno 2014 alle 20:47

mi piace la Perego a Domenica In….



27. Marco89 ha scritto:

5 giugno 2014 alle 21:05

Mammia mia la Perego a Domenica In…perchè deve rimanere in tv?
Dopo una stagiona del genere…aiuto!!!!!
Comunque visto quanto accaduto con la Cuccarini e la Venier, che dopo le Domeniche In da loro condotte si trovano senza programmi, speriamo sia vero il detto ” Non c’è 2 senza 3!”
Domenica In andava comunque cassata, una fiction in replica a quell’ora farebbe praticamente lo stesso numero.



28. Francesco2 ha scritto:

5 giugno 2014 alle 23:01

D’urso VS Perego di domenica… sarà una sfida interessante!!



29. Marta ha scritto:

6 giugno 2014 alle 03:43

Credo che se accetterà sarà un flop colossale. La sua carriera andrà malissimo.



30. livia guglielmi ha scritto:

6 giugno 2014 alle 07:32

questa Perego la si deve sistemare per forza da qualche parte, potrebbe fare Sanremo, leggere il telegiornale delle 20 con la sua bella voce nasale, sostituire Bruno Vespa a Porta a porta, fare la Prova del cuoco, sostituire Carlo Conti. Vedete un pò dove potete collocarla, Domenica In è poco per una calamita mediatica come lei ;)



31. Michele87 ha scritto:

6 giugno 2014 alle 11:36

@GEF I ”nuovi traguardi” per la Cuccarini annunciati da Leone mi suonano un pò come i ”nuovi progetti in prima serata” che le prometteva Del Noce……

Lorella tornasse a Mediaset (sempre che la vogliano riprendere) che tornare in Rai nel 2002 è stata la mossa che ha compromesso tutta la sua carriera, da star di primo piano di programmi di prima serata (quale era stata fino al 2003) si è ridotta oggi a dover elemosinare programmi del day-time (che poi vanno sempre ad altri) o qualche ruoletto da giudice in talent di terza categoria…

Al posto suo avrei fatto causa per mobbing alla Rai, lo ha fatto Alessandra Canale, che certamente non è mai stata una star di prima grandezza, e le hanno pure dato ragione, figuriamoci se non la darebbero alla Cuccarini che per davvero a causa del comportamento dei dirigenti Rai, è declassata, per usare un paragone calcistico, dalla Champions League alla Lega Pro…



32. Salvo ha scritto:

6 giugno 2014 alle 14:45

Nessuno può negare che quest’anno La vita in diretta è andata male, però perchè dare la Perego per spacciata prima ancora di cominciare? Secondo me basterebbe una Domenica In come quelle di una volta e potrebbe farcela benissimo, tanto Paola ha già avuto altre esperienze con la domenica pomeriggio. Giletti invece non lo sopporto proprio, ci mancava solo questa mezz’ora in più…



33. CIAK ha scritto:

7 giugno 2014 alle 08:56

IO FAREI FARE UTTA LA DOMENICA A GILETTI…magari affiancondogli un corus formato da giovanissimi giornalisti, cantanti, ballerini, attori. ovvero dopo la prima grande parte dedicata all’ARENA (storica e intoccabile) poi passerei alle “interviste” ALTERNATE CON VERO VARIETà.
ma basta con la PEREGO!!!
tutti abbiamo capito che stà la … perchè deve stare la… le manca di condurre solo SANREMO….



34. mia ha scritto:

9 giugno 2014 alle 01:22

La Parodi in TV solo x il marito del PD non e` adatta x ViD, ma mandare a casa la Landi Isoardi, Giletti che non lo sopporto troppo libidinoso ……licenziare I manger strapagati della RAI x queste scelte. la Perego sta in TV x via del marito. fra poco se va Avanti cosi` vedremo la Marini condurre TG1.



35. cristian ha scritto:

2 luglio 2014 alle 16:45

oddio non mi dite che dovrò sorbirmi quella voce stridula della Perego tutte le domeniche???? non guarderò più Domenica in



36. lisa ha scritto:

17 settembre 2014 alle 12:08

La Fialdini è antipatica quei sorrisi fuori luogo!!Aridateci Giurato almeno la mattina cominciava bene con le sue papare!!La Azzariti troppo professionale per rai uno? Mi piace Myrta Merlino anche La Sardoni,competente e basta fare repliche non esiste chi va in vacanza e non vede la tv.



37. Giovanna ha scritto:

6 ottobre 2014 alle 15:57

Davvero fastidiosa la Perego quando apre bocca ma dobbiamo proprio subirla continuamente, sempre? Ma alla Rai non riescono proprio a trovare un altro nome x condurre i loro programmi?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.