Ora in tendenza
PALINSESTI 2014/2015 – RAI 1: L’ARENA SI ALLUNGA DI MEZZ’ORA, POI DOMENICA IN TARGATA PAOLA PEREGO
di Fabio Fabbretti
05/06/2014 - 16:48

ATTENZIONE: I SEGUENTI PALINSESTI SONO PROVVISORI E PASSIBILI DI MODIFICHE
Si è da poco concluso il consiglio d’amministrazione Rai, nel quale il vicedirettore generale Antonio Marano ed il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone hanno presentato i palinsesti – che saranno approvati (salvo colpi di scena) il prossimo 12 giugno – della rete ammiraglia per la stagione tv 2014/2015. E le prime novità, stando a quanto apprende l’Ansa, riguardano la domenica pomeriggio, che segna l’uscita di scena di Mara Venier a vantaggio di Paola Perego.
Domenica In 2014/2015: Giletti fino alle 17.00, poi la Perego
Rai 1, dunque, “rivoluziona” ancora una volta la domenica pomeriggio. Intoccabile, per ovvi motivi di ascolti, Massimo Giletti con L’Arena, che anche nella prossima stagione lo vedrà protagonista nel dì di festa subito dopo il Tg1 delle 13.30. Anzi, la trasmissione viene allungata di mezz’ora (fino alle 17.00 circa), per una durata che arriva a toccare le tre ore.
La verà novità, però, si registra nella seconda metà del pomeriggio di Rai 1, con Domenica In affidata a Paola Perego, che lascerebbe così il salotto pomeridiano di Vita in Diretta. Si tratta dello slot più delicato per Rai 1 e, forse anche per questo, ridotto drasticamente rispetto ad un tempo (il programma inizierà intorno alle 17.00, per cedere poi la linea a L’Eredità alle 18.50). Riuscità l’ex signora della domenica di Canale 5 (la Perego, ricordiamo, ha condotto Buona Domenica e Questa Domenica nel periodo 2006-2009) a fare meglio delle ultime due edizioni targate Lorella Cuccarini e Mara Venier?
Dalla presentazione dei palinsesti di Rai 1, inoltre, si registra la conferma delle quattro puntate settimanali in seconda serata per Porta a Porta, con dieci appuntamenti in stagione che verranno però sostituiti da un programma di Duilio Giammaria (presumibilmente Petrolio). Slittati alla prossima settimana, invece, i palinsesti di Rai 2 e Rai 3. La presentazione ufficiale, comunque, è in programma il 25 giugno a Milano ed il 26 a Roma.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giovanna dice:
Davvero fastidiosa la Perego quando apre bocca ma dobbiamo proprio subirla continuamente, sempre? Ma alla Rai non riescono proprio a trovare un altro nome x condurre i loro programmi?
lisa dice:
La Fialdini è antipatica quei sorrisi fuori luogo!!Aridateci Giurato almeno la mattina cominciava bene con le sue papare!!La Azzariti troppo professionale per rai uno? Mi piace Myrta Merlino anche La Sardoni,competente e basta fare repliche non esiste chi va in vacanza e non vede la tv.
cristian dice:
oddio non mi dite che dovrò sorbirmi quella voce stridula della Perego tutte le domeniche???? non guarderò più Domenica in
mia dice:
La Parodi in TV solo x il marito del PD non e` adatta x ViD, ma mandare a casa la Landi Isoardi, Giletti che non lo sopporto troppo libidinoso ......licenziare I manger strapagati della RAI x queste scelte. la Perego sta in TV x via del marito. fra poco se va Avanti cosi` vedremo la Marini condurre TG1.
CIAK dice:
IO FAREI FARE UTTA LA DOMENICA A GILETTI...magari affiancondogli un corus formato da giovanissimi giornalisti, cantanti, ballerini, attori. ovvero dopo la prima grande parte dedicata all'ARENA (storica e intoccabile) poi passerei alle "interviste" ALTERNATE CON VERO VARIETà. ma basta con la PEREGO!!! tutti abbiamo capito che stà la ... perchè deve stare la... le manca di condurre solo SANREMO....
Salvo dice:
Nessuno può negare che quest'anno La vita in diretta è andata male, però perchè dare la Perego per spacciata prima ancora di cominciare? Secondo me basterebbe una Domenica In come quelle di una volta e potrebbe farcela benissimo, tanto Paola ha già avuto altre esperienze con la domenica pomeriggio. Giletti invece non lo sopporto proprio, ci mancava solo questa mezz'ora in più...