Ora in tendenza
PALINSESTI 2014/2015 – RAI 1: L’ARENA SI ALLUNGA DI MEZZ’ORA, POI DOMENICA IN TARGATA PAOLA PEREGO
di Fabio Fabbretti
05/06/2014 - 16:48

ATTENZIONE: I SEGUENTI PALINSESTI SONO PROVVISORI E PASSIBILI DI MODIFICHE
Si è da poco concluso il consiglio d’amministrazione Rai, nel quale il vicedirettore generale Antonio Marano ed il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone hanno presentato i palinsesti – che saranno approvati (salvo colpi di scena) il prossimo 12 giugno – della rete ammiraglia per la stagione tv 2014/2015. E le prime novità, stando a quanto apprende l’Ansa, riguardano la domenica pomeriggio, che segna l’uscita di scena di Mara Venier a vantaggio di Paola Perego.
Domenica In 2014/2015: Giletti fino alle 17.00, poi la Perego
Rai 1, dunque, “rivoluziona” ancora una volta la domenica pomeriggio. Intoccabile, per ovvi motivi di ascolti, Massimo Giletti con L’Arena, che anche nella prossima stagione lo vedrà protagonista nel dì di festa subito dopo il Tg1 delle 13.30. Anzi, la trasmissione viene allungata di mezz’ora (fino alle 17.00 circa), per una durata che arriva a toccare le tre ore.
La verà novità, però, si registra nella seconda metà del pomeriggio di Rai 1, con Domenica In affidata a Paola Perego, che lascerebbe così il salotto pomeridiano di Vita in Diretta. Si tratta dello slot più delicato per Rai 1 e, forse anche per questo, ridotto drasticamente rispetto ad un tempo (il programma inizierà intorno alle 17.00, per cedere poi la linea a L’Eredità alle 18.50). Riuscità l’ex signora della domenica di Canale 5 (la Perego, ricordiamo, ha condotto Buona Domenica e Questa Domenica nel periodo 2006-2009) a fare meglio delle ultime due edizioni targate Lorella Cuccarini e Mara Venier?
Dalla presentazione dei palinsesti di Rai 1, inoltre, si registra la conferma delle quattro puntate settimanali in seconda serata per Porta a Porta, con dieci appuntamenti in stagione che verranno però sostituiti da un programma di Duilio Giammaria (presumibilmente Petrolio). Slittati alla prossima settimana, invece, i palinsesti di Rai 2 e Rai 3. La presentazione ufficiale, comunque, è in programma il 25 giugno a Milano ed il 26 a Roma.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Michele87 dice:
@GEF I ''nuovi traguardi'' per la Cuccarini annunciati da Leone mi suonano un pò come i ''nuovi progetti in prima serata'' che le prometteva Del Noce...... Lorella tornasse a Mediaset (sempre che la vogliano riprendere) che tornare in Rai nel 2002 è stata la mossa che ha compromesso tutta la sua carriera, da star di primo piano di programmi di prima serata (quale era stata fino al 2003) si è ridotta oggi a dover elemosinare programmi del day-time (che poi vanno sempre ad altri) o qualche ruoletto da giudice in talent di terza categoria... Al posto suo avrei fatto causa per mobbing alla Rai, lo ha fatto Alessandra Canale, che certamente non è mai stata una star di prima grandezza, e le hanno pure dato ragione, figuriamoci se non la darebbero alla Cuccarini che per davvero a causa del comportamento dei dirigenti Rai, è declassata, per usare un paragone calcistico, dalla Champions League alla Lega Pro...
livia guglielmi dice:
questa Perego la si deve sistemare per forza da qualche parte, potrebbe fare Sanremo, leggere il telegiornale delle 20 con la sua bella voce nasale, sostituire Bruno Vespa a Porta a porta, fare la Prova del cuoco, sostituire Carlo Conti. Vedete un pò dove potete collocarla, Domenica In è poco per una calamita mediatica come lei ;)
Marta dice:
Credo che se accetterà sarà un flop colossale. La sua carriera andrà malissimo.
Francesco2 dice:
D'urso VS Perego di domenica... sarà una sfida interessante!!
Marco89 dice:
Mammia mia la Perego a Domenica In...perchè deve rimanere in tv? Dopo una stagiona del genere...aiuto!!!!! Comunque visto quanto accaduto con la Cuccarini e la Venier, che dopo le Domeniche In da loro condotte si trovano senza programmi, speriamo sia vero il detto " Non c'è 2 senza 3!" Domenica In andava comunque cassata, una fiction in replica a quell'ora farebbe praticamente lo stesso numero.
emanuele dice:
mi piace la Perego a Domenica In....
giglio dice:
Michele 87 concordo pienanente in più la Perego a volte è stata disonesta distorcendo la verità 12 maggio la questione ESC è stata discussa in diretta su Rai Uno e Paola Perego si è lasciata sfuggire un commento non veritiero e poco simpatico nei confronti di Marco Mengoni, che ha rappresentato l’Italia nell’edizione 2013.Emma Marrone non è andata male e ha rappresentato bene l’Italia. L’anno scorso si era presentato Mengoni [...] è andato con il suo vestitino, fermo, immobile sul palco e non si è posizionato bene. Volgare o meno, inadatta o meno, la performance di Emma Marrone è stata sicuramente estremamente diversa da quella di Marco Mengoni ma l’Europa ha votato a favore del primo, cogliendo forse la sua essenzialità in grado di emozionare anche più di luci, costumi e coreografie laboriose. Marco Mengoni – lo ricordiamo – all’ESC si è aggiudicato un eccellente settimo posto. Certamente non è da paragonare al podio o alla vittoria finale ma in confronto alla 21esima posizione di Emma Marrone è un traguardo eccellente, impossibile da negare!
GEF dice:
NON CAPISCO TUTTA STA CATTIVERIA SULLA PEREGO.. SE UN PROGRAMMA FLOPPA O HA SUCCESSO NON è SOLO COLPA O MERITO DI CHI LO CONDUCE.. MA DELL'INTERA SQUADRA DI LAVORO.. A ME FRANCAMENTE LA PEREGO NON DISPIACE. PIUTTOSTO PER LA CUCCARINI ANCORA NULLA?? I FAMOSISSIMI "NUOVI TRAGUARDI" CHE LEONE UN ANNO FA ANNUNCIO' CHE FINE HANNO FATTO??
Peppe93 dice:
Io sono fan della Perego ma penso sia meglio per lei lasciare i programmi di Rai1 almeno nel day time e fare qualche prima serata perché il pubblico quest'anno ha parlato chiaro. Seconda ipotesi passare a rai2 che ha un pubblico più giovane dove forse lei potrebbe stare meglio.
alex dice:
Ciro, la Cuccarini resterà a casa sicuramente perché nessuno la considera, Presta in rai deve solo sistemare la moglie e lo ha già fatto.Leone le sue raccomandate .In Italia essere una brava artista non basta purtroppo.