Ora in tendenza

PALINSESTI 2014/2015 – RAI 1: L’ARENA SI ALLUNGA DI MEZZ’ORA, POI DOMENICA IN TARGATA PAOLA PEREGO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

05/06/2014 - 16:48

PALINSESTI 2014/2015 – RAI 1: L’ARENA SI ALLUNGA DI MEZZ’ORA, POI DOMENICA IN TARGATA PAOLA PEREGO

Domenica In 2014/2015: Paola Perego al posto di Mara Venier

ATTENZIONE: I SEGUENTI PALINSESTI SONO PROVVISORI E PASSIBILI DI MODIFICHE

Si è da poco concluso il consiglio d’amministrazione Rai, nel quale il vicedirettore generale Antonio Marano ed il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone hanno presentato i palinsesti – che saranno approvati (salvo colpi di scena) il prossimo 12 giugno – della rete ammiraglia per la stagione tv 2014/2015. E le prime novità, stando a quanto apprende l’Ansa, riguardano la domenica pomeriggio, che segna l’uscita di scena di Mara Venier a vantaggio di Paola Perego.

Domenica In 2014/2015: Giletti fino alle 17.00, poi la Perego

Rai 1, dunque, “rivoluziona” ancora una volta la domenica pomeriggio. Intoccabile, per ovvi motivi di ascolti, Massimo Giletti con L’Arena, che anche nella prossima stagione lo vedrà protagonista nel di festa subito dopo il Tg1 delle 13.30. Anzi, la trasmissione viene allungata di mezz’ora (fino alle 17.00 circa), per una durata che arriva a toccare le tre ore.

La verà novità, però, si registra nella seconda metà del pomeriggio di Rai 1, con Domenica In affidata a Paola Perego, che lascerebbe così il salotto pomeridiano di Vita in Diretta. Si tratta dello slot più delicato per Rai 1 e, forse anche per questo, ridotto drasticamente rispetto ad un tempo (il programma inizierà intorno alle 17.00, per cedere poi la linea a L’Eredità alle 18.50). Riuscità l’ex signora della domenica di Canale 5 (la Perego, ricordiamo, ha condotto Buona Domenica e Questa Domenica nel periodo 2006-2009) a fare meglio delle ultime due edizioni targate Lorella Cuccarini e Mara Venier?

Dalla presentazione dei palinsesti di Rai 1, inoltre, si registra la conferma delle quattro puntate settimanali in seconda serata per Porta a Porta, con dieci appuntamenti in stagione che verranno però sostituiti da un programma di Duilio Giammaria (presumibilmente Petrolio). Slittati alla prossima settimana, invece, i palinsesti di Rai 2 e Rai 3. La presentazione ufficiale, comunque, è in programma il 25 giugno a Milano ed il 26 a Roma.

Lascia un commento

37 commenti su "PALINSESTI 2014/2015 – RAI 1: L’ARENA SI ALLUNGA DI MEZZ’ORA, POI DOMENICA IN TARGATA PAOLA PEREGO"

  1. TORNerà con la perego una domenica in a tutta cronaca e gossip

  2. giacomo bartoluccio dice:

    @mattia non ma ha piazzato la moglie in un contenitore domenicale dopo aver affossato il pomeriggio di rai1, in un paese meritocratico questo non dovrebbe succedere. La Parodi ha floppato già l'anno scorso su una rete che viveva la sua trasmissione come un corpo estraneo...non è la stessa cosa. Cmq Presta e Caschetto nono la dimostrazione che gli agenti in tv hanno più potere dei direttori di rete

  3. Davide ma non avevi detto che secondo te la Perego non avrebbe fatto la domenica? E poi non vedo perché hanno tolto mezzora al programma. Le hanno dato un contentino? Che amarezza..

  4. @Mattia Buonocore Io l'ho penso eccome, inanzitutto la Perego ha fatto flop e dunque era logico che non la riconfermassero (e nonostante ciò anche l'anno prossimo avrà comunque un programma di punta come Domenica In, mentre se fosse stata rappresentata da Pinco Pallino non condurrebbe più nemmeno il segnale orario). Beppe Caschetto è il secondo agente più in voga del momento ed è chiaro che anche lui conta parecchio e che faccia di tutto per rubare posti ai rappresentati di Presta, sicuramente avrà fatto a Leone un discorso del tipo ''Presta ha fallito, ora prova con un mio artista''.

  5. Incredibile. La Perego floppa e le affidano un altro programma.

  6. Lorella Cuccarini nuovamente esclusa dai giochi immagino.....

  7. Guardate che i dirigenti Rai lo sanno bene che la Perego è rifiutata dal pubblico; ma questa è la moglie del capo in quanto ad oggi in tv a comandare veramente sono gli agenti (ed al momento Lucio Presta è il più potente ed influente, soprattutto in Rai) quindi la Perego un posto ce l'avrà sempre, l'hanno messa a Domenica In per limitare i danni (secondo me affosserà definitivamente il programma e così come Corrado è ricordato come colui che inventò sia Domenica In che Buona Domenica, la Perego passerà alla storia come colei che li ha fatti miseramente naufragare entrambi). La prossima edizione de La vita in diretta, si sa già da mesi, sarà condotta da Marco Liorni e Cristina Parodi.

    1. @michele87 se Presta comandasse realmente così tanto (e più di tutti) pensi che a Vid arriverebbe una che ha floppato su La7 e il cui agente è Beppe Caschetto?

  8. La Perego a Domenica In bisogna vedere che combinerà, che autori la supporteranno e come sarà il programma, se non ce l'ha fatta Mara Venier la vedo dura per lei, però c'è anche da dire che peggio della Venier, sia come ascolti che come programma, è difficile fare. Davide, per Vita in diretta invece? Confermati come leggo da ogni parte Cristina Parodi e Marco Liorni? Se così fosse io la Parodi la vedo malissimo a vita in diretta, non ce la vedo per nulla ad interagire con il pubblico di Rai1, come fa a portarsi la sorella e il cognato? Che per quanto siano apprezzati il pubblico del pomeriggio di Rai1 dubito conosca :) Poi bisogna anche vedere gli orari del programma e la divisione tra i due conduttori, io credo che ad aver funzionato malissimo, nella versione di vita in diretta appena chiusa, è stata proprio la divisione di spazi tra i due conduttori!

  9. Chissà quando la capiranno che l'Italia rifiuta la Perego perché è fuori luogo in tv.

  10. Davide sul sito AdnKronos la Perego viene data anche a Così lontani così vicini è vero?