Ora in tendenza

PALINSESTI 2014/2015 – RAI 1: L’ARENA SI ALLUNGA DI MEZZ’ORA, POI DOMENICA IN TARGATA PAOLA PEREGO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

05/06/2014 - 16:48

PALINSESTI 2014/2015 – RAI 1: L’ARENA SI ALLUNGA DI MEZZ’ORA, POI DOMENICA IN TARGATA PAOLA PEREGO

Domenica In 2014/2015: Paola Perego al posto di Mara Venier

ATTENZIONE: I SEGUENTI PALINSESTI SONO PROVVISORI E PASSIBILI DI MODIFICHE

Si è da poco concluso il consiglio d’amministrazione Rai, nel quale il vicedirettore generale Antonio Marano ed il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone hanno presentato i palinsesti – che saranno approvati (salvo colpi di scena) il prossimo 12 giugno – della rete ammiraglia per la stagione tv 2014/2015. E le prime novità, stando a quanto apprende l’Ansa, riguardano la domenica pomeriggio, che segna l’uscita di scena di Mara Venier a vantaggio di Paola Perego.

Domenica In 2014/2015: Giletti fino alle 17.00, poi la Perego

Rai 1, dunque, “rivoluziona” ancora una volta la domenica pomeriggio. Intoccabile, per ovvi motivi di ascolti, Massimo Giletti con L’Arena, che anche nella prossima stagione lo vedrà protagonista nel di festa subito dopo il Tg1 delle 13.30. Anzi, la trasmissione viene allungata di mezz’ora (fino alle 17.00 circa), per una durata che arriva a toccare le tre ore.

La verà novità, però, si registra nella seconda metà del pomeriggio di Rai 1, con Domenica In affidata a Paola Perego, che lascerebbe così il salotto pomeridiano di Vita in Diretta. Si tratta dello slot più delicato per Rai 1 e, forse anche per questo, ridotto drasticamente rispetto ad un tempo (il programma inizierà intorno alle 17.00, per cedere poi la linea a L’Eredità alle 18.50). Riuscità l’ex signora della domenica di Canale 5 (la Perego, ricordiamo, ha condotto Buona Domenica e Questa Domenica nel periodo 2006-2009) a fare meglio delle ultime due edizioni targate Lorella Cuccarini e Mara Venier?

Dalla presentazione dei palinsesti di Rai 1, inoltre, si registra la conferma delle quattro puntate settimanali in seconda serata per Porta a Porta, con dieci appuntamenti in stagione che verranno però sostituiti da un programma di Duilio Giammaria (presumibilmente Petrolio). Slittati alla prossima settimana, invece, i palinsesti di Rai 2 e Rai 3. La presentazione ufficiale, comunque, è in programma il 25 giugno a Milano ed il 26 a Roma.

Lascia un commento

37 commenti su "PALINSESTI 2014/2015 – RAI 1: L’ARENA SI ALLUNGA DI MEZZ’ORA, POI DOMENICA IN TARGATA PAOLA PEREGO"

  1. Il mio ipotetico palinsesto di Rai1 sarebbe 6.30:1mattina(Duillio Giammaria e Livia Azzariti) 10.00:storie vere con la Maya 11.00:1mattina Show con musica live,giochi da casa(come stanno facendo a 1matt estate) con la Daniele 12.00:Clerici 14.00:clerici post pranzo 15.00:quiz con insegno 17.00:VID con Isoardi e Quaranta Weekend 1matt in famiglia( Fialdini e Timperi) Linea Verde(Muccitelli e patrizio) Domenica IN Diretta(Landi) Sabato pomeriggio Salotto con Mara al posto della Landi

  2. Fabio Fabbretti: Ah, ok grazie del chiarimento

  3. Leone è un inconpetente. Giusto allungare Giletti(anche se lo trovo molto borioso) ma la Perego a Domenica In per due ore? Io fossi in lei non accetterei perchè queste deve far capire che non c'è stima nei suoi confronti e che l'hanno piazzata li solo perchè non avevano nessuno da metterci. A sto punto se Domenica In deve proprio esserci che lo diano(e non sto scherzando) alla Landi o alla Daniele.

  4. sono curioso del pomeriggio ora :) restiamo in attesa. speriamo che si sappia prima del 25/26 Ps. Per scrivere/lavorare nella vostra redazione cosa devo fare? Sono laureato in Scienze della comunicazione e farò specialistica, se trovo finanze, alla IULM per Comunicazione televisiva e new media.

  5. Fabio Fabbretti dice:

    Groove: Porta a Porta andrà in onda quattro volte a settimana, salvo lasciare dieci serate durante la stagione al programma di Giammaria

  6. hahahaha povera domenica in se quest'anno ha perso contro la d'urso tranne qualche puntata, l'anno prossimo perderà sempre.... e poi prolungano gilletti perchè è l'unico che riesce a battere la d'urso ultimamente... hahahahaha come stanno messi quelli di rai 1

  7. La Perego le sta provando tutte, le manca solo da condurre il meteo.. quando capiranno che è rifiutata a priori dal pubblico?

  8. Non ho capito bene per quanto riguarda Porta a Porta... ci sarà un passaggio di testimone con Petrolio verso metà anno?

  9. Ma Lorella Cuccarini? Un'altra stagione a casa?

  10. Un altro flop in vista per la Perego...