23
marzo

ISOLA DEI FAMOSI 8: QUELLI CHE CON IL SALAME CI MANDANO AVANTI LA BOTTEGA

Isola dei famosi

“Attenta che sull’Isola oltre ai paguri ci sono i parac…i.”: la verace ‘ciaciona’ di Ladispoli live from la Boutique del Prosciutto di Roberta Allegretti ci tiene ad avvisare la sua salumiera del cuore con un messaggio forte e chiaro. Sembra un’eco del Guardatevi le spalle del tempo che fu. Altro che l’esistenzialismo brasileiro di Magda Gomes e la gloria sulle punte di Raffaele Paganini: a trionfare nel televoto decisivo per la permanenza sull’Isola dei Famosi è la genuinità della nip Roberta, tutta carne e acuti. ‘La bottega del salame vince’: donna Mona sentenzia e prende spunto. Se l’appetito vien mangiando ci pensa la Ventura a rassicurare che per le prossime settimane il menù sarà molto ricco. Se la regina Mariantonietta proponeva brioche per i sudditi affamati, Supersimo offre ai telespetattori Fico e Alves in tutte le salse. Se adesso pure Thiago dice di divertirsi con la serie di giochettini touch screen erotici che la Ventura organizza per non farlo passare alla storia come il salame dell’isola la produzione ha carta bianca per continuare a spalmare le sue nudità in tutti i luoghi e in tutti i laghi.

Palp-test incrociati in diretta per riconoscere chi ha più tatto nell’affettare il corpo dell’adone carioca, indiscrezioni sulle sue frequentazioni notturne isolane ed extraisolane, docce che non a caso evocano il film Sebastiane di Jarman, una delle più leggendarie icone omosessuali del cinema. Ed è proprio sul dubbio amletico della Fico (timido o disinteressato?) che la Mona batte cassa. Su questo equilibrismo tattico Supersimo gioca con maestria. Prima attraverso un rvm che mostra il frame del film a tematica gay Il compleanno in cui Alves ha recitato, attenti ai particolari di una doccia molto eloquente, poi con lo sguinzagliamento della Pariettona per i locali di Milano a fare un reportage dei bollettini di guerra che il modello avrebbe per i suoi dopocena. Alba non sta nella pelle nell’annunciare che per le donne ce n’è, eccome se ce n’è, anche se è totalmente persa nell’ammirazione dell’amico di turno del concorrente che la Ventura ha invitato in studio (Pedro: un nome, un programma a giudicare dagli sguardi di Vladimir).

Ora che ha scoperto che giocano a calcetto nei pressi di Milano la conduttrice di Alballoscuro vuole dare un calcio alla sua vita e svoltare. Che ne dirà Busi, che l’ha già beccata una volta per le sue battute machiste, dinanzi a tale tripudio dell’opinionista coscialunga per l’eterosessualità di Alves? Ma la fame, ogni tipo di fame, si sa, gioca brutti scherzi. C’è persino chi come la zen Brigliadori tra un mantra e uno yoga non ha resistito alla tentazione di trovare una nuova sistemazione ai semi di sesamo contenuti nei suoi ‘oggetti di culto’, con tanto di capitan Ventura che sbraitava ‘Eleonora te li sei magnati’, tanto che tocca a Daniele Battaglia la perquisizione corporale dei chakra della concorrente. C’è adesso chi azzarda che i suoi capelli possano in realtà essere tagliatelle miste a gramigna emiliana, che il naso sia una carota e che i vestiti siano commestibili. Per poco al timido Battaglia non chiedono di controllare se sotto le svolazzanti tuniche dell’attrice non ci sia un perizoma di ultima generazione, commestibile e magari a scomparsa.

Per le colpe di Eleonora i naufraghi perdono la maschera per pescare: lei per scusarsi annuncia di rinunciare al suo riso per tutta la settimana. L’isola ripudia il fuoco della guerra ma non i casus belli. C’è invece chi un cuscino non commestibile ma molto appetibile l’ha trovato nelle sponde di Nina Moric. Saranno le grazie indottegli dal solarium prima della partenza (e chi ha seguito il nostro live sa a che cosa ci riferiamo), saranno i cromosomi di Adrianone ma per Laerte Pappalardo la vita sull’isola promette davvero bene. Rispetto al ciclopico padre Pappa junior appare persino un grandissimo galantuomo quando romanticamente proferisce elogi platonici e spirituali alla croata del calibro di: ‘C’hai un bel c..o ed è pure comodo’ o Se dovemo combaciare combaciamo bene (con tanto di sfregamento delle mani molto eloquente). Il testosterone secondo Nina c’è e pure in abbondanza, secondo Nicola Savino potrebbe essere la fedina penale pulita del piccolo Laerte il problema più grande, altro che i rispettivi fidanzamenti in Italia.

Una storia tra l’ex di Corona e l’ex della Lucarelli sarebbe quella manna dal cielo che quest’isola aspetta. Il fru fru fra le fratte dei due, al di là della suggestione poetica, potrebbe persino adombrare l‘approdo in volo sull’isola della Ventura previsto per la prossima settimana. La produzione ha pensato bene di salvaguardarli allora con un’immunità per entrambi: l’alibi è l’approdo in finale nella prova leader, la vera ragione è che questo flirt ha l’oro in bocca. Alla Allegretti che realizza il sogno di una vita baciando in bocca la Moric dallo studio dicono di non immedesimarsi nella sua professione e di non fare il prosciutto nel panino. La Ventura direbbe:’Capisci a’ mme’.

La potenzialità di questa trasmissione continua a crescere proprio grazie ad una conduzione magnifica. Tre ore di diretta che non si sentono, ed è veramente un caso isolato nelle lunghe brodaglie che i palinsesti ci propinano. La Ventura ci mette la faccia e l’anima, si schiera e non si nasconde. Imita i suoi naufraghi anche a tu per tu, gli fa amabilmente le smorfie e li punzecchia con arte da reality vero e proprio. Irresistibile la sua convocazione della Gomes in ‘confessionale’ con la riproposizione del celeberrimo Magda, Magda stridulo e impertinente del Furio verdoniano. Gustosissima l’irrisione bonaria della cantilena di Anna Adoniu, fidanzata di Kilian, ottimamente rinominata Pikachu da Laerte.

Ironia ma anche azione, eros ma soprattutto strategie. L’isola svela a poco poco la “loggia massonica” ordita della caparbia Orrù, donna di pasta antica che sta interpretando il gioco alla perfezione, così rigida e così inflessibile con chi fa anche solo il tentativo di trattarla come una rimbambita da aggiogare. Il suo piano nomination in qualche modo fallisce: dal pari merito che si viene a delineare e dalle scelte della leader Nina vanno in nomination Daniel Mc Vicar e Giorgia Palmas, a cui si aggiunge Raffaella Fico schierata dalle esperte dell’isola per la prova ricompensa ma tornata nel covo senza bistecche e con la candidatura diretta all’eliminazione. I parenti di con la loro lotta fratricida dimostrano, stavolta più che mai, di essere il vero anello debole di questo cast, fatta eccezione per la temeraria signora Marini il resto non ha appeal televisivo, meglio piuttosto una grande squadra di non famosi popolani e forcaioli come la Allegretti.



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 8 - sesta puntata - Simona Ventura e nel ledwall l'eliminato Raffaele Paganini
ISOLA DEI FAMOSI 8: SESTA PUNTATA LIVE SU DM. ELIMINATI RAFFAELE PAGANINI E MAGDA GOMES


isola dei famosi 8, live
ISOLA DEI FAMOSI 8: QUINTA PUNTATA LIVE SU DM. ELIMINATA ABIGAIL BARWUAH


Isola dei Famosi 8, quarta puntata - Luca Dirisio
ISOLA DEI FAMOSI: CRESCI BENE CHE RIPASSO


Isola dei Famosi 8: Nina vs Francesco
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA QUARTA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATO FRANCESCO MOGOL, ROBERTA ALLEGRETTI ELIMINA WALTER GARIBALDI. AL TELEVOTO DANIEL MCVICAR E ABIGAIL BALOTELLI

22 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

23 marzo 2011 alle 13:04

Non sono per niente d’accordo con l’autore del programma: ironia scadente, Nicola Savino volgarotto e infantile, infantile anche canzonare le persone per come parlano, lo facevano alla scuola primaria, magda magda sai che novità!: davvero queste cose vi fanno ridere?



2. euforione ha scritto:

23 marzo 2011 alle 13:35

La Ventura è sempre la più brava e l’ Isola si guarda volentieri in ogni caso. Quattro ore di Ballando con le stelle possono uccidere se di sabato c’è il coprifuoco per strada e sei costretto in casa, l’ Isola invece dura sempre troppo poco.
Però, c’è sempre un però e quest’anno il meccanismo del programma ( più del cast ) non va !
Troppe postille al vecchio regolamento, novità di cui non si sentiva la macanza, eliminazioni triple, esclusioni clamorose, cast decimato.
Tre o quattro di quelli rispediti a casa li rimanderei di corsa a Cayo Paloma. Vorrei vedere una bella rissa, botte da orbi e trascinamento per i capelli. Anche fra gli uomini, se fosse possibile, ed invece mi hanno eliminato Dirisio, lo spernacchiatore impunito!



3. tinina ha scritto:

23 marzo 2011 alle 13:40

Io i parenti di… non li riconosco più: fino alla scorsa settimana amore di qua, amore di là, smack, smack (mi si era cariato perfino il ponte che ho in bocca!), ieri sera una lotta fratricida senza esclusione di colpi! L’unica nomination che mi trova d’accordo è quella della Fico, totalmente inutile all’isola, al gioco e al mondo, non la dovevano proprio invitare!!!!! Fatico a capire Nina che dimostra di essere double face: da una parte ha le reazioni di gioia tipiche di una bambina di 3 anni quando, la mattina di Natale, vede i regali sotto l’albero (quando vince le prove leader poco ci manca che dica: io ho vinto e tu nooo pappappero!!! Mio figlio lo faceva quando andava all’asilo), dall’altra dimostra una certa coerenza quando avrebbe potuto mandare Eleonora in nomination (penso che ce lo aspettassimo tutti) e invece ha nominato la Palmas con la quale i rapporti non sono mai stati buoni fin da subito. Laerte (che si porta sulle spalle il pesantissimo fardello del padre, ma per fortuna o purtroppo non lo è) pensava di aver cuccato ma Nina lo ha prontamente rimesso al suo posto facendogli capire che è lei che conduce il gioco! Mi spiace per Paganini, ma trovo che si sia svegliato troppo tardi. Comprensione per Daniel a causa del suo dramma, però che lagna!!!! La Palmas: boh!!! Mi devo ricredere sulla Orrù, ieri qualcuno nel live ha scritto che farà la fine della Milo lo scorso anno e credo che abbia ragione. Killian gran bravo ragazzo, ma i parenti di… hanno capito che se esce lui tocca a loro pescare? La Fogar mi sembra subdola. La Allegretti, che dire… se avesse un’altra voce!!!!



4. Nina ha scritto:

23 marzo 2011 alle 13:43

Brava Tinina, io l’ho sentita ieri sera quell’Allegretti lì, insopportabile con quegli urletti e un po’ troppo compiaciuta e giuliva.



5. Cristian Tracà ha scritto:

23 marzo 2011 alle 13:44

Nina,
secondo me c’è poco da dire sulla brillantezza della conduzione della ventura. E’ perfetta per il reality…
Non so cosa tu cerchi nell’intrattenimento ma lei riesce a rendere tutto bello friccicorino.
Se non t piacciono i reality è un altro paio di maniche…



6. euforione ha scritto:

23 marzo 2011 alle 13:55

tinina :
Nina e Laerte sono lì per fare spettacolo e sanno bene che eliminando la Brigliadori ( interlocutrice di scazzi ) penalizzerebbero il programma e di conseguenza loro stessi . Non è ancora il momento di sbattere fuori i più forti, per il momento eliminano gli inutili. Moric e soprattutto Pappalardo nelle nomination si muovono con diplomazia, applicando quello che la Orrù ha imprudentemente esternato : colpendo i personaggi forti si rischia di attirarsi le ire del pubblico votante. E’ meglio agire con prudenza.
L’ Isola è un sottile gioco psicologico, molti fra coloro che la denigrano non lo hanno capito.



7. Nina ha scritto:

23 marzo 2011 alle 13:56

Cristian, no no è proprio questione di gusti sulla persona, non mi fa mai ridere nè lei nè Savino che fanno più o meno le stesse battute, ripete troppo spesso modi di dire, troppa povertà di linguaggio, troppo bulla con chi ha evidenti difficoltà ad esprimersi, alla fine è sempre tutto uguale e piatto. Comunque ribadisco questione di gusti e se a te diverte ben venga, io ci tenevo a dirlo visto che voi mi date la possibilità di esprimermi. Ti saluto e ti auguro buon lavoro.



8. Cristian Tracà ha scritto:

23 marzo 2011 alle 14:06

Nina mi dici con quale personaggio forte non si sia fatta sentire?
le ha cantate in faccia a tutti. Non mi sembra che la forza e l’anzianità della Orrù finora l’abbiano intimidita.
Mi piace il non cedere alla tentazione del sentimentalismo televisivo: la parentesi della Gomes commossa è stata vera e brevissima, i convenevoli dei parenti sono stoppati sul nascere



9. Nina ha scritto:

23 marzo 2011 alle 14:14

Cristian, non volevo dire questo, solo che mi sembra troppo facile prendere in giro quella ragazzina, non mi fa ridere per niente. Sul sentimentalismo, completamente d’accordo con te, se dobbiamo fare un confronto con le sue colleghe, decisamente meglio lei.



10. tinina ha scritto:

23 marzo 2011 alle 14:20

@ Euforione

Hai perfettamente ragione: senza Nina, Laerte e la Brigliadori sarebbe tutto di una noia mortale. A lungo andare, però, tutti questi scontri finiranno per annoiare. Ti ricordi l’edizione con la Elia: bella rompiscatole anche lei, finché è servita per sfrucugliare i suoi compagni di naufragio e il pubblico si è divertito tutto ok, quando il suo carattere impossibile ha cominciato a stufare l’hanno eliminata. Certo, per il momento è troppo presto, ma vedrai che succederà anche quest’anno. Riguardo gli inutili, la Brigliadori ha calcolato benissimo mandando in sfida la Fico con Thyago e Daniel: sapeva che non ce l’avrebbe fatta, però così non si è certo attirata le simpatie degli altri naufraghi impedendo di fatto la vincita delle bistecche. A lei che è vegetariana e che ha detto che donerà la sua parte di riso per farsi perdonare per la punizione, può andar bene, agli altri credo di no.



11. Cristian Tracà ha scritto:

23 marzo 2011 alle 14:45

Nina la tua amica Claudia dov’è?



12. Nina ha scritto:

23 marzo 2011 alle 14:55

Cristian perchè mi chiedi questo? Vuoi GENTILMENTE farmi capire che sto rompendo i cosiddetti? Eh va beh, è il vostro lavoro ascoltare noi anche quando esageriamo.

PS: speriamo che Claudia non se la sia presa troppo, accidenti, non mi pareva però una tipa permalosa, anzi.



13. Cristian Tracà ha scritto:

23 marzo 2011 alle 14:58

assolutamente, sono benvenuti i confronti, specie se educati come il vostro…
ho apprezzato il vostro essere Giordana-Guenda chic…



14. Miki81 ha scritto:

23 marzo 2011 alle 15:00

I resoconti di Cristian mi fanno morire dal ridere! :))))



15. Nina ha scritto:

23 marzo 2011 alle 16:09

Dopo questa sei in assoluto il mio preferito. Speriamo che lo legga anche Claudia penso che non possa che farle piacere.

Dove sei Claudia?



16. Nedda ha scritto:

23 marzo 2011 alle 16:45

Bene allora non sono solo io a riconoscere tutte queste qualità alla ventura..pensavo di esserne accecata :-) . Però davvero, al di là del fatto che sia l’unica a tenermi veramente incollata allo schermo e di un gusto personale, ci vedo questo. Ultimamente poi sta sfornando delle puntate favolose. A me ieri sera la storia dei capelli/tagliatelle della brigliadori mi ha fatto sbellicare dalle risate. E poi in aggiunta la ventura che chiede a daniel se ha mangiato le ciabatte.. X-D (adoro quando si scherza con delle cavolate..).
l’allegretti è tanto caruccia quanto furba, ma rischia di strafare e dare fastidio. Un pò ieri sera l’ha fatto.



17. Zoro ha scritto:

23 marzo 2011 alle 17:24

ieri è stata davvero una bella puntata dopo quella moscetta della scorsa settimana e soprattutto molto trash inizialmente ahahahhahaha!



18. Raffa ha scritto:

23 marzo 2011 alle 18:05

Seguo l’isola e mi piace!
La signora Orrù non mi è mai piaciuta e mi piace sempre meno, addirittura è convinta che chi la vota venga penalizzato dal pubblico,ieri sera con la vittoria dell’Allegretti spero che ci ripensi, non mi piace neppure la Fogar. Spero fuori la Palmas!



19. lele ha scritto:

23 marzo 2011 alle 19:16

complimenti a Cristian per l’articolo perché è molto divertente e scritto davvero bene

finalmente si è sfasciata la “famiglia del mulino bianco” dei parenti di: tanto carini ma… che falsi!



20. kazzitteddu ha scritto:

24 marzo 2011 alle 09:18

SENZA IL CULO DELLA FICO…COSA C’E’ DA VEDERE? FORSE QUEL PEZZO DI PLASTICA DELLA VENTURA?…AUGURI…. PER SAVINO UN SENTITO BAFFANCULO!!!



21. claudia ha scritto:

24 marzo 2011 alle 16:46

@ Cristian Tracà: ahahhahaha!!! Grazie per aver pensato a me! :)
Io e Nina non ci troviamo molto ma proprio per questo LA AMOOO!!! ;)
E grazie soprattutto per aver parlato di “confronto educato”, non tutti sono d’accordo…
“ho apprezzato il vostro essere Giordana-Guenda chic…”: e sottolineo “chic”! :)



22. kazzitteddu ha scritto:

26 marzo 2011 alle 11:47

la ventura vola in honduras… chi paga il viaggio? chiaramente noi che paghiamo il canone. adetto bene chiambretti…speriamo che la ventura rimanga per sempre in honduras.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.