9
febbraio

ALBALLOSCURO: SCONTRO BUSI-PARIETTI SU BATTUTA ‘OMOFOBA’ DELLA CONDUTTRICE

Alba Parietti e Aldo Busi

E menomale che aveva detto maschio- e da lì si scatenò l’inferno. Alba Parietti, durante la registrazione della seconda puntata di Alballoscuro (domani alle 21.10 su La7d) paga a caro prezzo il suo esordio di trasmissione non appena scopre che dovrà intervistare Aldo Busi. Lo scrittore, come da tradizione, blocca subito la conduttrice coscialunga, quando ancora non è passato un minuto dal loro incontro. Non la sopporta proprio questa battutina machista e da donna stupida, si indigna per il tono grazioso da democrazia Cristiana degli anni Cinquanta con cui la Parietti alimenta lo stereotipo, va su tutte le furie: essere omosessuali significa essere virili. Ho iniziato a lottare quando avevo tre anni, sessant’anni di lotte contro queste cose…

All’oscuro ci rimane veramente Alba, ma inizialmente continua a difendere la sua buona fede. Dopo pochi minuti rivendica un diritto di ‘esagerazione’ verbale al cospetto di uno che quando vuole con la sua lingua aguzza sa dove andare a colpire. Lo scontro si sposta dunque sulla rivendicazione di uguaglianza delle offese. “Io non ti ho detto ci siamo incontrati mille canotti di labbra rifatte fa” – tuona Busi. “Tu di me hai detto ben peggio” controbatte la conduttrice, che da bandiera emancipata di donna di sinistra forse non tollera questo suo accostamento all’omofobia. Sul monologo accorato dello scrittore i bip si consumano.

Il battibecco continua per un bel po’ lasciando presagire un’effervescente intervista che sicuramente farà impennare lo share della darkroom pariettiana. “Ci sediamo a fare questa cosa, mi dai del lei, io con lei non voglio avere niente a che fare se non formalmente”. Il video di presentazione del personaggio parte con un sarcastico lancio: vorrei vedere con te la scheda Aldo, anzi mi correggo con Lei la scheda, dottor Busi. Così presentati gli ingredienti della puntata non possono non fare gola ai telespettatori in cerca di emozioni forti.

Noto alle cronache recenti per la sua dis-avventura isolana, durante il quale non lesinò critiche roventi alla sua mecenate Simona Ventura e all’opinionista Mara Venier, scende di nuovo sul ring mediatico contro un altro donnino per nulla remissivo: Aldo contro Alba…chi la spunterà? Per il video dello “scontro” clicca qui.



Articoli che potrebbero interessarti


dicioccio
LA7d COMPIE UN ANNO, SIGLA LO 0.24% E FESTEGGIA CON “LA MALA EDUCAXXXION”


Alballoscuro - Lele Mora
ALBALLOSCURO: I PRIMI AD ENTRARE NELLA DARKROOM DELLA PARIETTI SONO VAURO E LELE MORA (CHE DICHIARA DI NON ESSERE UN MAGNACCIA)


Alba Parietti
ALBALLOSCURO: ALBA PARIETTI E LE SUE INTERVISTE OSCURE SU LA7D DAL 3 FEBBRAIO.


Mara Venier lascia lo studio dell'Isola dei Famosi
ISOLA DEI FAMOSI: BUSI LASCIA I SELVAGGI CONAUFRAGHI E TORNA ALLE SUDATE CARTE. I SUOI ATTACCHI FANNO INFURIARE LA VENIER CHE LASCIA LO STUDIO

12 Commenti dei lettori »

1. marcello walker ha scritto:

9 febbraio 2011 alle 16:03

Stupida la battuta di Alba Parietti ed esagerata la reazione di Aldo Busi.



2. AnTo ha scritto:

9 febbraio 2011 alle 16:09

Un po’di pubblicità non guasta a nessuno…



3. Carlo ha scritto:

9 febbraio 2011 alle 16:51

La Parietti ha sbagliato, perchè è pericoloso andare ad alimentare intolleranze e luoghi comuni… ce ne sono già abbastanza!
Ma Busi ha davvero esagerato, anche perchè per lui il confine fra battuta, provocazione ed insulto è davvero labile.
Cosa dovrebbero dire la D’Urso e la Ventura, più volte definite “maialine” o ben peggio? Qui era Busi il colpevole, che andava ad alimentare il luogo comune “donna bella = donna facile”.
Da un uomo di cultura ci si aspetta coerenza nelle proprie posizioni, sia quando si è vittime di pregiudizi, sia quando si vanno ad alimentare gli stessi, in prima persona!



4. Zoro ha scritto:

9 febbraio 2011 alle 16:55

un modo per far parlared el programma, dopo il flop della prima puntata su La 7D



5. claudia ha scritto:

9 febbraio 2011 alle 16:57

Beh, chi la fa l’aspetti!!! Busi non perde l’occasione per insultare le donne che hanno fatto ricorso alla chirurgia estetica (come dimenticare la lite con Mara Venier), poi se la prende se si fa una battutaccia sulla sua omosessualità!



6. Cristian Tracà ha scritto:

9 febbraio 2011 alle 17:07

Sì Busi ha esagerato…
è lui che si è creato il personaggio giocando sul lato più pruriginoso della sua omosessualità…
si è imposto alla cronaca come provocatore e continua a farlo
Fino a quando litiga con la Setta per le sue affermazioni calunniose va bene, ma il resto non mi pare che siano donne stupide come lui voglia far credere



7. euforione ha scritto:

9 febbraio 2011 alle 17:53

Insomma lui è così, chi lo ospita lo sa. Fa parte probabilmente del gioco.
L’ho visto qualche tempo fa dalla Gruber, la conversazione è stata
piacevolissima.
Credo che l’autorevolezza del suo interlocutore/ice giochi un ruolo determinante.
Le persone perspicaci come Busi capiscono subito chi si trovano di fronte ( anche a distanza ;) )



8. mariarosa ha scritto:

9 febbraio 2011 alle 18:39

Mi chiedo perchè continuano ad invitare Busi nelle varie trasmissioni (per gli ascolti?) sarà anche intelligente ma è altrettanto cafome e maleducato…..:-(



9. *Elena* ha scritto:

9 febbraio 2011 alle 20:59

@ mariarosa: concordo pienamente.

Busi ci gioca parecchio con la sua omosessualità. Poi è un gran maleducato. Erano anni che non lo si vedeva in tv, cos’è venuto in mente agli autori dell’Isola di ritirarlo fuori dalla soffitta dello spettacolo?!?!



10. gabry ha scritto:

10 febbraio 2011 alle 02:33

Stavolta ha ragione Busi: non si offende un ospite ancor prima di intervistarlo, con finta ironia. Cmq anche la Parietti è una che si fa pubblicità con tuttp, visto soprattutto il mega flop del programma: visto che la puntata è stata registrata da almeno 10 giorni, se non voleva essere offesa in diretta da Busi,m avrebbe fatto tagliare lo spiacevole siparietto. Svegliatevi!



11. paolo1990 ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 10:00

Ma state scherzando avete visto il video, busi è stato proprio un maleducato neanche alla più oca tra tutti si dicono delle cose del genere !!!! Busi è meglio che se ne vada all’estero e che non si faccia più vedere in nessun programma televisivo quel volgarone.



12. olivia ha scritto:

12 febbraio 2011 alle 03:45

La sensibilita’ maschile non e’ diversa da quella femminile,sono assolutamente d’accordo sulla stupidita’ dell’equazione virile=etero.Battuta infelice,pazienza,tutti possono sbagliare,l’importante e’ rendersene conto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.