10
marzo

ISOLA DEI FAMOSI: CRESCI BENE CHE RIPASSO

Isola dei Famosi 8, quarta puntata - Thyago Alves 'tasta' Raffaella Fico

Su quest’ Isola dei Famosi è arrivato il fuoco ma anche la carne, tanta carne. Qualcuno ha individuato l’ I-Factor che ancora non dà tanto i frutti sperati nella forza della Fico, diciamo così, e non solo per l’omaggio costante alle forme della procace Raffaella. Dove la tocchi tocchi quest’isola promana fragranza degli altipiani di Venere, opportunamente solleticati dai giochi e dalla regia veramente icastica quando si tratta di definire al punto giusto le curve. Al cospetto di un Grande Fratello che vive solo di stanche discussioni l’Isola mantiene per tutta la puntata un ritmo micidiale, con continue rotture dell’unità di azione e il condimento sempre piccantissimo del commento della conduttrice, una fuoriclasse nel puntellare gli snodi narrativi più caldi.

Senza zuccherini retorici di turno, Supersimo incalza ottimamente le sue opinioniste consuete, arricchite per l’occasione dalla presenza di Sasà Salvaggio. Si ritorna sul topless della Fico e la Ventura non fa per nulla la perbenista invitando la presunta arcorina a difendersi con le unghie e con i denti, dato che la Fogar non conferma e non smentisce che ha tolto di proposito il reggiseno. La sopravvivenza obbliga legge, la lotta non lascia scampo al pudore. Che guerra tra amazzoni sia allora. Dove le regole non esistono, esistono solo le eccezioni: i costumi si possono sfilare e abbassare con il beneplacito della produzione. Peraltro un notaio in loco di cognome Battaglia la dice lunga sulla pace che può regnare nell’isola. Manca poco che nella prova per decidere l’eliminazione immediata, una sorta di basket-rugby, Thiago Alves non resti con lo zizì di fuori marcato a uomo posteriormente dai colleghi. Ma lo scandalo non è escluso per le prossime puntate.

In attesa di rispondere all’amletico quesito esistenziale di Vladimir – ovvero: ‘I bonazzoni si frequentano in branco?’- la Mona fa servire uno zabaione all’adone Thiago per rinvigorire il testosterone che mai come quest’anno latita. La moria maschile alle nomination tocca record assoluti se si paragona alla mortalità media dell’italico maschio nel reality. L’antibiotico contro questo insolito virus chiamato solidarietà televisiva delle donne potrebbe portarlo Laerte Pappalardo, professionista degli aperitivi, restaurato nello styling, e introdotto dal paparino con un discorsetto che finiva con un vaffa di benedizione finale. Pur di rientrare nel circuito il caro Adriano si è tuffato nelle acque hondureñe come un ciclope omerico offrendosi, apparentemente per scherzo, per un ritorno sul luogo del delitto a cui deve tutta la sua fortuna più recente.

I parenti di perdono in un solo colpo Francesco MogolWalter Garibaldi, uno per verdetto del pubblico, l’altro per eliminazione secca dopo la disfatta del cocco a canestro. Per la prossima settimana rischiano l’esclusione Daniel Mc Vicar e Abigail Barwuah, un’altra su cui il programma sta puntando tantissimo per i temi e le dinamiche che la sorella di Balotelli è in grado di scatenare con la sua storia e la sua fragilità.

Per la gioia di tutti si salva Nina Moric, sull’immagine della quale la Ventura punta legittimamente tantissimo. La riabilitazione della signora Corona nota alle cronache per il suo matrimonio, ma anche per il suo divorzio, scandalistico passa attraverso il volto umano della bambina Nina che perde i compagni di scuola sotto i bombardamenti bellici e attraverso la lettera commossa del figlio Carlos, già molto esplosivo televisivamente parlando. Con tanto di Ventura che non si risparmia una frecciatina a Corona quando la Moric rivendica che il figlio è intelligente come la mamma.

Nonostante i  numeri non diano ragione alla Mona il programma sta crescendo potenziando gli elementi di discussione. Non ci sono mai stati momenti di noia, i giochi, i video e le discussioni sono alternate con un piglio energico. In prospettiva con qualche altro personaggio il fuoco potrebbe riattizzarsi ulteriormente. Chissà chi potrebbe ridare alla Ventura la Corona di leader maximo del reality show?



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 8: Nina vs Francesco
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA QUARTA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATO FRANCESCO MOGOL, ROBERTA ALLEGRETTI ELIMINA WALTER GARIBALDI. AL TELEVOTO DANIEL MCVICAR E ABIGAIL BALOTELLI


Raffaella Fico
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA SECONDA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATA FRANCESCA DE ANDRE’. KILLIAN GASTINEAU E LUCA DIRISIO IN NOMINATION.


isola dei famosi 8, live
ISOLA DEI FAMOSI 8: QUINTA PUNTATA LIVE SU DM. ELIMINATA ABIGAIL BARWUAH


Giorgia Palmas vince l'Isola dei Famosi 8 - foto 11
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA FINALE E’ IN DIRETTA SU DM. VINCE GIORGIA PALMAS, THYAGO ALVES SECONDO. LAERTE PAPPALARDO TERZO. ALLEGRETTI QUARTA

26 Commenti dei lettori »

1. Marco ha scritto:

10 marzo 2011 alle 17:00

Che bravo l´autore di questo post. Hai uno stile di scrittura molto incalzante! Concordo su tutto, quest´anno é un Isola a alto tasso erotico nonché assai divertente. Gli ascolti continueranno a salire.



2. cru ha scritto:

10 marzo 2011 alle 17:18

pottimo commento , buonissimo articolo !! avete proprio ragione l’isola ha davvero un ritmo veloce e sempre gioioso con battutine e frecciatineche solo la simo puo’ e riesce afare ! il cast e’ molto azzeccato e spero cresca sempre di piu questa isola che merita molto e gia l’inizio super energico nelfuoco con i look sempre piu ricercati e abiti elegantissimi , vale da solo il programma ! forza simo e complim x l ottimo articolo !!



3. shameboy ha scritto:

10 marzo 2011 alle 17:43

Oddio sembra che chissa quanto sia salita in ascolti l’isola…
La crescita avuta ieri sera è solamente grazie all’allungamento del programma fino alle 00.15
Gli ascolti sono invece disastrosi. Un programma così costoso al 15% è grave. Ma la cosa che più fa preoccupare e che nonostante ieri canale 5 era al 10% l’isola non è ha beneficiato…
Per adesso resta ancora un flop



4. Paolo Ottanta ha scritto:

10 marzo 2011 alle 18:34

Concordo pieno: bravissimo l´autore del post. Hai un ritmo di scrittura simile a quello di presentazione di Simona. Molto bravo. Contento per l´Isola che cresce in ascolti, visto che la qualitá e il divertimento quest´anno sono molto alti. BENE!



5. Davide Maggio ha scritto:

10 marzo 2011 alle 18:39

Marco e Paolo: visto che siete la stessa persona, rischiate di diventare patetici :D



6. Marco ha scritto:

10 marzo 2011 alle 18:52

@Davide – :) era proprio necessario sgamarmi? In fondo ho detto delle cose positive e poi in rete il gioco delle identitá é entusiasmante. Vabbé ciao.



7. Davide Maggio ha scritto:

10 marzo 2011 alle 18:55

Marco: io lo trovo nauseabondo :D



8. Marco ha scritto:

10 marzo 2011 alle 18:58

Io trovo “nauseabondo” un certo tipo di linguaggio rivolto ai lettori di un blog. Ma per fortuna c´é la possibilitá di scelta.



9. Davide Maggio ha scritto:

10 marzo 2011 alle 18:58

Marco: proprio cosi’.



10. Marco89 ha scritto:

10 marzo 2011 alle 19:11

concordo in pieno con questo post, è veramente bella l’ isola, nonchè Simona che continua ad essere superlativa: gli ascolti la premiano ancora in parte, ma almeno è un reality vero, alla faccia di chi diceva che la Moric ieri si sarebbe ritirata!
Grande Simo, grande Isola e complimenti per questo post, e io non due nick, che è scritto veramente bene, come tutti del resto, ma questo in particolar modo…e in più concordo in pieno…
Io comunque parlo di flop se confrontato ai costi e alle altre edizioni, ma non per l’ ascolto e la rete di per sè, che è comunque oltre la media…fa ascolti normali, forse i costi però non rientrano…ieri zero televendite.



11. shameboy ha scritto:

10 marzo 2011 alle 19:17

gli ascolti la premiano ancora in parte

Allora a questo punto rivogliamo anche x factor!!!



12. mal ha scritto:

10 marzo 2011 alle 19:21

è possibile avere una versione di questo post scritta in italiano?
Grazie.



13. Marco89 ha scritto:

10 marzo 2011 alle 19:44

@shameboy : il problema è che probabilmente non rivedremo più ne x factor ne l’ Isola.
@ Mal: magari ce ne fosse di gente che scrive in italiano così!



14. Gianni ha scritto:

10 marzo 2011 alle 20:30

Tracà sei meraviglioso dovrebbero prenderti per scrivere i comunicati stampa auditel di rai2 il giorno dopo la messa in onda dell’isola per convincere anche i pubblicitari di questo grande successo ah ah ah…

TRacà:ragazzi abbiamo fatto appena il 15% ma la trasmissione era WOWISSSIMMA, wè c’era pure quella del bunga bunga che ha fatto vedere le tette oltre il cu*o….c’è tanta carne al fuoco, sempre meglio,stiamo crescendo
pubblicitario:embè quanto abbiamo fatto? Abbiamo fatto il botto vero? Con tutti i soldi che spendo abbiamo fatto il 18%? 4.500.000 di telespettatori?Giusto?
Tracà: non proprio…3.500.000…si però c’era tanta qualità,tanta carne al fuoco, oh è il ritmo era micidiale,la Ventura fuoriclasse,mica come quella incinta dell’altra parte che si stava strozzando mangiando i crackers l’altro giorno…poi il cast è ottimo tutta gente con qualcosa da dire e da dare, mica come quei trashoni della concorrenza che fanno 6 milioni di telespettatori senza neppure fare vedere i capezzoli delle tette rifatte in prima serata…



15. tinina ha scritto:

10 marzo 2011 alle 20:36

Non ho visto la puntata di ieri dell’Isola ma ho appena finito di vedere la striscia quotidiana col resoconto di ieri. Devo dire che sono indignata: il giorno dopo la festa della donna non mi sembrava proprio il caso di far fare a Thyago quella prova volgare ed offensiva. Gli autori e soprattutto la Ventura, come donna, dovrebbero vergognarsi! Se sperano di tirare su gli ascolti con questi mezzucci da caserma hanno toppato proprio. Mi dispiace che nessuno che scrive e legge questo blog non abbia ritenuto necessario stigmatizzare tutto questo. Già mi immagino i commenti: antica, bacchettona, è solo un gioco ecc. ecc. Basta minimizzare questi comportamenti squallidi e volgari!



16. pippo ha scritto:

10 marzo 2011 alle 20:47

@tinina: hai perfettamente ragione. cosa vuoi fare in questo blog sono spudoratamente raisti. hanno il coraggio di attaccare il gf chevive sui tradimenti dall’esterno, invece giustificano la pornografia dell’isola. che poi non è pornografia verbale, ma materiale, ci manca solo che girano una scena tratta da un film porno. senza considerare che l’isola viene finanziata col nostro canone. i soldi pubblici potrebbero essere spesi un po’ meglio; comunque la colpa è di canale 5: se si impegnasse un po’ di più, farebbe crollare in modo definitivo gli ascolti della ventura. e come dimenticare la grandiosa (si fa per dire) battuta sulla famiglia scazzi. secondo me la ventura oltre ad essersi rifatta dalla testa ai piedi, per sbaglio ha rifatto anche il cervello!



17. Johnny ha scritto:

10 marzo 2011 alle 21:18

ahahahah Gianni for president!
Io quest’anno trovo l’Isola un pò “noiosa”; non succede nulla…cioè ieri hanno imbandito una discussione sulla cacca! Rendiamoci conto. L’unica che la dentro smuove un pò le cose è la Brigliadori, mi auguro la lascino più tempo possibile. La Ventura è brava, ma…urla un pelino troppo e con quella faccia da Madame Tussauds non si può vedere.
Il 15% fino a 00.20 è una miseria, senza se e senza ma.



18. euforione ha scritto:

10 marzo 2011 alle 21:48

Non ho mai perso un’ edizione dell’ isola e l’ho sempre sostenuta, accapigliandomi con quelli che, per partito preso, la consideravano la quintessensa del trash, ma quest’anno non mi piace, c’è poco da fare.



19. euforione ha scritto:

10 marzo 2011 alle 21:54

Johnny :
Beh, la storia della cacca, tutto sommato, fa ridere. E’ una faccenda
spontanea che nasce dalla convivenza forzata, è una di quelle situazioni che gli autori dell’ Isola in fondo si augurano…e non c’è nulla di male, a mio avviso. :)



20. Cristian Tracà ha scritto:

10 marzo 2011 alle 22:00

Gianni
rispondo alle tue assurde obiezioni con frasi prese dallo stesso post che evidentemente hai saltato pur di attaccare a tutti i costi:

1)Nonostante i numeri non diano ragione alla Mona
2)In prospettiva con qualche altro personaggio il fuoco potrebbe riattizzarsi ulteriormente
3)Dove le regole non esistono, esistono solo le eccezioni: i costumi si possono sfilare e abbassare con il beneplacito della produzione

la prossima volta leggi tra le righe meglio



21. tinina ha scritto:

10 marzo 2011 alle 22:01

@ pippo

Guarda che hai capito male, io sono una raista, come dici tu, e ho sempre seguito l’isola mentre considero il GF un lupanaro pieno di gente volgare e ignorante (per questo non lo seguo). Solo che la deriva che ha preso questa isola (vuoi per i protagonisti poco interessanti, vuoi per la naturale stanchezza dopo 8 edizioni) non mi piace per niente. Già avrebbero dovuto cazziare la Fogar dopo aver tirato giù il reggiseno alla Fico, ora questo. Che sia un modo per “punire” la Fico per aver preso parte ad un certo giro di “ragazze allegre”? La Ventura prima dell’inizio dell’isola aveva detto che non le avrebbe fatto sconti, ma così non mi sembra proprio il caso!



22. Cristian Tracà ha scritto:

10 marzo 2011 alle 22:01

e poi mi sembra oggettivo che L’Isola abbia dinamiche autoriali decisamente più ricche e varie…

ciò non toglie che il cast dell’isola rimanga debole



23. Marco89 ha scritto:

10 marzo 2011 alle 22:04

@Tinina: scusa se m’ intrometto, ma non ti pare di esagerare? Indignata per queste cose…non sarà stato un momento di alta tv però sinceramente io mi indigno più facilmente davanti a certi moralismi spicci e ipocriti, parlo per me ovviamente.
Ci sono moltissime altre trasmissioni impegnate che avranno sicuramente onorato in maniera più graziosa e culturale cotanto argomento…all’ Isola mica ci si serve sul serio, c’ è di peggio.
@ Pippo: sai quante altre porcherie sicuramente più porcherie, vengono finanziate col nostro canone? e sinceramente non ci vedo nulla di male se l’autore del post trova l’ Isola ritmata e gradevole e il gf una ciofeca…io sono d’ accordo su questo, non su altro, ma non per questo comincia a s******re il gf dicendo che si è pro gf. uno avrà le sue preferenze? Colui che scrive è una persone con testa e cervello che ovviamente varia di persona in persona e ognuno la pensa diversamente dall’ altro, senza essere raisti.
Per quanto riguarda mediaset, settimana scorsa Bova con oltre 7 milioni non ha fatto sprofondare la Ventura…per cui ormai chi segue l’Isola la segue contro qualcunque prodotto mediaset



24. Gianni ha scritto:

10 marzo 2011 alle 23:36

Cristian non ti ho attaccato,ho solo ironizzato su alcune sottolineature del tuo articolo che mi hanno fatto sorridere…era una cosa ironica,perchè mi sembrava un articolo eccessivamente incensatorio di un reality che per ora è cresciuto di 200.000 telespettatori e un punto di share durando oltre la mezzanotte e con una canale5 che le ha lasciato campo libero. Ma infondo come dici tu,almeno può contare su dinamiche autoriali ricche e varie,come il topless della tipa del bunga bunga che si vede quando deve mostrare chiappe e tette per poi ecclissarsi insieme al suo unico neurone,tanto che la Ventura accortasi di quanto sia sciapa e senza personalità,è costretta persino ad evocare e nominare Noemi Letizia e Ruby,ma quella non ha reazioni neppure se gli staccano il reggiseno,sta lì impassibile a farsi vedere i capezzoli da 3 milioni di persone,figurati se le nomini Ruby,Noemi e le feste col papi,se le fai una domanda anche la più scema tipo perchè hai nominato tizio,fa 2 smorfie,sorride e non sa che dire,il vuoto…..e la Ventura che dice?Ti voglio bene stellinaaaaaaaaaaaa…..neppure fosse l’ultimo Di Risio che dice falsamente ti voglio bene alla Moric…poi ovvio altra dinamica autoriale ricca e varia è la toccatina cumulativa di tette rifatte,lo zabaione per risvegliare l’ormone del brasiliano e la letterina commovente di corona jr,una grande novità che non si è mai vista in nessun reality…



25. tinina ha scritto:

11 marzo 2011 alle 10:04

@ Marco89

Hai ragione, ci sono ben altre trasmissioni impegnate; di sicuro l’isola non è luogo dove parlare dei massimi sistemi ma fino ad ora non era mai scesa così in basso. Io seguo l’isola dalla prima edizione e ti posso dire che nelle ultime edizioni è scaduta fortemente e anche se nelle primissime edizioni i vip non erano certo di primissimo piano (Pappalardo era un po’ che non si vedeva) però era gente con gli attributi (che evidentemente mancano a quel morticino di Thyago, bellissimo ma inutile). Mi indigna il fatto che appena 24 ore dopo che il Presidente Napolitano ha detto basta con le donne oggetto, questi ti tirano fuori la palpatina alle tette delle donne! Un tempismo perfetto. Ripeto, pur con tutti i suoi difetti l’isola non era mai caduta ai livelli di volgarità raggiunti in questa edizione e, pur non essendo un programma culturale, si era sempre distinta da altri reality che hanno fatto della volgarità un must. Tra l’altro penso che con Thyago sia fatica sprecata, quello mi sa che non lo smuovono ne’ le tette della Fico ne’ lo zabaione!



26. Nina ha scritto:

11 marzo 2011 alle 11:03

Trovo questo blog molto bello, mi diverto a leggerlo perchè la maggior parte delle trasmissioni di cui trattate io non le vedo. Una cosa m’inquieta, i vostri lettori, quelli che mandano i post. Sembrano prendere ogni cosa sul serio, anche un reality come l’isola o il grande fratello, i commenti all’intervista di Emma poi, attacco di diabete. Comunque grazie per l’opportunità che ci date.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.