10
gennaio

GLEE! L’ATTESA E’ FINITA, STASERA SU ITALIA 1 IL DEBUTTO ALLE 19.25. SARA’ SUCCESSO ANCHE DI PUBBLICO?

GLEE

Habemus Glee. L’attesa era trepida ma finalmente il momento è arrivato. La serie osannata da pubblico e critica debutta stasera in chiaro su Italia 1 alle 19.25. Una fascia oraria difficile che alimenta la curiosità sull’accattivante mix di musical e comedy che il telefilm propone. Della ventata d’aria fresca portata grazie al telefilm nel panorama della fiction made in Usa, dominato dal procedural, ci siamo già occupati in occasione del debutto su Fox (per maggiori info clicca qui). Stavolta presenteremo la serie dando curiosità e numeri.

Inizialmente era stata concepita come un film da Ryan Murphy, il geniale creatore di Nip and Tuck e Popular.

Il 19 maggio 2009 la prima messa in onda in America su Fox.

In Italia ha debuttato su Fox il 25 dicembre dello stesso anno. Sulla stessa rete, da febbraio andrà in onda la seconda stagione a 48 ore dalla messa in onda Oltreoceano.

Glee significa gioia senso di entusiamo, mentre i seguaci delle avventure del liceo McKinley sono chiamati “gleeks”.

L’intero cast della serie è stato invitato dal Presidente Obama ad esibirsi alla Casa Bianca. La first lady Michelle Obama, ma anche Lady Gaga, Madonna, Paul McCartney sono alcuni dei fan più illustri. Oltre 10 milioni sono invece i fan su Facebook.

4 sono gli Emmy vinti nel 2010 (19 le nomination) tra cui spicca quello come miglior attrice non protagonista in una comedy assegnato a Jane Lynch, la “perfida” Sue Sylvester.

8 sono gli album pubblicati (tra cui uno natalizio) e più di 7 milioni sono le copie vendute. 104, invece, le canzoni entrate nella classifica Billboard, ad un passo dal record di Elvis Presley a quota 108.

Il 6 febbraio sarà trasmesso l’atteso e, a quanto pare costosissimo, episodio evento dopo il Super Bowl.

Britney Spears, Gwyneth Paltrow, Olivia Newton John sono le guest star più famose che hanno partecipato alla serie. Innumerevoli sono le star che di settimana in settimana sono date (ma poi smentite) come nuove guest star, tra cui la stessa Madonna, Jennifer Lopez, Julie Andrew, Anne Hathaway, Susan Boyle.

9,77 miloni in media gli spettatori americani della prima stagione dello show. Un risultato che è valso alla serie la posizione numero 33 nel ranking delle serie più viste. 13.5 sono i milioni di spettatori per “The Power of Madonna” (Come Madonna) l’episodio più visto negli Usa.

Ha detto Aldo Grasso a proposito della serie: “E’ davvero una cosa speciale. Merita di essere seguita”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Glee - Terza Stagione (13)
GLEE: TRE ADDII NELLA TERZA STAGIONE. E A SETTEMBRE LO SPETTACOLO SBARCA AL CINEMA IN 3D


Smallville
ITALIA1: SMALLVILLE TORNA NEL POMERIGGIO (DAL 7/2), CSI MIAMI NEL PRESERALE (DAL 9/2)


GLEE seconda stagione
GLEE: IN ATTESA DEL DISCUSSO DEBUTTO IN CHIARO AL VIA STASERA SU FOX LA SECONDA STAGIONE. SPECIAL GUEST BRITNEY SPEARS


GLEE
GLEE: LA SERIE RIVELAZIONE RIPARTE DA STASERA SU FOX CON MADONNA

9 Commenti dei lettori »

1. umby ha scritto:

10 gennaio 2011 alle 16:06

lo guarderei molto volentieri se non fosse per l’orario non proprio dei migliori almeno personalmente non e un orario che mi e accessibile e pendo anche per molti altri dato la forte concorrenza su canale 5 con milionario su rai uno con l’eredita e i vari tg. si rete 4 tempesta d’amore… spero che abbia successo perche sembra una bella serie che merita ma spero anche che il direttore di italia uno capisca che sarebbe meglio metterlo in un altra collocazione anche in prima serata in un giorno che non ha una forte concorrenza come il giovedi.. (magari terminata la serie al di la del lago)



2. luke ha scritto:

10 gennaio 2011 alle 16:44

Anche per me l’orario è improponibile!
Io lo seguo in streaming con gli episodi trasmessi da FOX.
E’ una serie molto interessante e fatta bene, come ingredienti nulla di nuovo ci sono già state serie e anche film cosi, però devo dire che a livello di canzoni e coreografie qui abbiamo una qualità eccezionale, mi è bastato vedere la puntata dedicata a Madonna per farmelo piacere e da oggi ho iniziato a vedere gli episodi.



3. erodiochannel ha scritto:

10 gennaio 2011 alle 16:47

Meriterebbe anche una collocazione piu’ importante per essere davvero apprezzata.
Avrebbero potuto provarci con la prima serata, poi magari si valutava come proseguire.



4. Zoro ha scritto:

10 gennaio 2011 alle 16:53

non vedo l’ora, l’attesa è finilmente finita, non vedo l’ora di guardare la prima puntata di questo telefilm di cui ho sentito tanto parlare bene e che mi ha conquistato dagli spot, spero davvero che non mi deluda, anche se sicuramente non lo farà!



5. antonio1972 ha scritto:

10 gennaio 2011 alle 18:23

glee è fantastico. forse gli inteessati lo vedono già su fox o in streaming,visto che di questa serie si parla molto già da quando non era neanche arrivata in italia. la prima serata era rischiosa,forse quella preserale è la collocazione migliore ma penso avrà bisogno di tempo imporsi,non mi aspetto grandi risultati fin dall’inizio



6. Luca8765 ha scritto:

10 gennaio 2011 alle 18:52

Non se lo cacherà nessuno.



7. *Elena* ha scritto:

10 gennaio 2011 alle 19:49

Concordo con chi ha detto che l’orario è sbagliato. Io avrei fatto una prova con i primi 2 episodi e li avrei collocati in prima serata, poi in base ai risultati si decideva.



8. Gianluca Camilleri ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 00:44

Non sono d’accorso sul prime time: se floppava sarebbe stata marchiata a vita come un fiasco. Forse era meglio l’access prime time, inizio alle 20.25!



9. Ale ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:38

Ho aspettato con trepidazione che mettesero Glee in chiaro ed ho coinvolto molti amici nell’attesa…ma la fascia oraria è veramente pessima come pure l’idea di fare 5 episodi a settimana! In America sono fermi alla 2×10 quindi che senso ha fare una puntata al giorno su Italia 1 “bruciando” un’intera stagione in poco più di 4 settimane per poi fermarsi?
Vista l’imponente campagna pubblicitaria speravo in una collocazione migliore, tante delle persone che avevo coinvolto hanno perso la prima puntata perchè convinti fosse in prime time ed altre erano comprensibilmente a cena…credo che, purtroppo, verrà ben presto cancellato.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.