15
settembre

GLEE: LA SERIE RIVELAZIONE RIPARTE DA STASERA SU FOX CON MADONNA

Glee

E’ stata la rivelazione della scorsa stagione americana: un gruppo di ragazzi “sfigati” che sul palcoscenico esprime il meglio di sè. Canti, balli, coreografie fanno da cornice ad un’esilarante satira sociale dove a farla da padrone è una pungente ironia condita da un leggero gusto per il paradosso. Riprende da stasera alle 21.10 su Fox la prima stagione inedita di Glee

Per chi non avesse mai avuto modo di seguirla, la serie narra le vicende di un gruppo di talentuosi quanto “poco popolari” adolescenti che, sotto la supervisione di un professore perfettino e malgrado i tentativi di sabotaggio della cattivissima insegnante di ginnastica, mettono insieme un gruppo di canto coreografato. I ragazzi non avranno vita facile, in continuo affanno per riscattarsi e per dimostrare la loro bravura,  anche perchè tra una coreografia e un’altra matureranno amori e incomprensioni.

Glee è ormai un fenomeno oltreoceano, dove i giovani e bravi protagonisti sono contesi dalla tv e dal cinema e le star fanno a gara per partecipare ad un episodio. La Glee Mania ha contagiato anche gli Emmy che hanno aperto lo show facendo il verso alla serie, premiata, peraltro, con quattro riconoscimenti. Tra le ragioni del successo l’inedito mix di musica e comedy ma soprattutto i personaggi, in grado di capovolgere gli stereotipi degli adolescenti dei teen convenzionali. Spiccano, infatti, la bella e brava Rachel, stella del gruppo ma anche un tantino megalomane; la bionda cheerleader Quinn, membro di un gruppo cristiano avverso ai rapporti prematrimoniali, che, però, rimane incinta e il quaterback della squadra di football Finn che è un po’ tonto.

Nelle puntate inedite ritroviamo i ragazzi reduci dalla vittoria alle provinciali; un trionfo che gli darà il rispetto dei loro coetanei ma non risolverà i loro problemi. Finn è ancora scosso per la scoperta della verità sulla gravidanza di Quinn e per Rachel ci saranno presto sorprese. Inoltre, spazio anche ad interessanti new entry come Jesse St. James  (Jonathan Groff) la star del temuto gruppo dei Vocal Adrenaline e la loro coach Shelby Corcoran (Idina Menzel).

Nella puntata dal titolo “Hello” ecco i successi reinterpretati:

HelloLionel Richie
Highway To HellAC/DC
Hello GoodbyeThe Beatles
Gives You Hell – All American Rejects
Hello, I love YouThe Doors

A seguire l’attesa puntata dedicate interamente a Madonna, dal titolo ”Come Madonna” (“The power of Madonna”), con i brani:

Express Yourself
Borderline / Open Your Heart
Vogue

Like A Virgin
4 Minutes
What It Feels Like For A Girl
Like A Prayer

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


GLEE su Italia1
GLEE! L’ATTESA E’ FINITA, STASERA SU ITALIA 1 IL DEBUTTO ALLE 19.25. SARA’ SUCCESSO ANCHE DI PUBBLICO?


Glee
MUSICA, MAESTRO! A NATALE SU FOX IL PRIMO EPISODIO DI GLEE, LA TALENT SERIE CHE STA FACENDO IMPAZZIRE L’AMERICA


Sharon Stone - Ratched
Ratched: a settembre il prequel targato Ryan Murphy di Qualcuno volò sul nido del cuculo. Sharon Stone nel cast


Naya Rivera
Glee: Naya Rivera scomparsa durante una gita in barca. Per gli inquirenti potrebbe essere morta annegata

2 Commenti dei lettori »

1. Fabio ha scritto:

16 settembre 2010 alle 00:04

Ho visto la puntata dedicata a Madonna… ^^



2. Awee ha scritto:

16 settembre 2010 alle 21:27

Adoro Glee!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.