16
luglio

GLEE: TRE ADDII NELLA TERZA STAGIONE. E A SETTEMBRE LO SPETTACOLO SBARCA AL CINEMA IN 3D

Glee

Preparate i fazzoletti perché al liceo McKinley la musica sta per cambiare. Come in ogni teen drama che si rispetti, anche i protagonisti di Glee dovranno affrontare il “graduation year”, l’ultimo indimenticabile anno di liceo prima della maturità. Il creatore della serie, Ryan Murphy, aveva annunciato tempo fa che al termine della terza stagione (al via il 20 Settembre su Fox America), alcuni dei principali personaggi di Glee si sarebbero diplomati lasciando la serie.

Per i fan del Glee Club sarà un colpo duro ma non inaspettato: Murphy vuole che il suo racconto continui ad essere realistico, per questo motivo i personaggi non potranno restare al liceo per sette o otto anni come se il tempo non passasse mai. Questa scelta pare fosse stata già messa in conto dagli sceneggiatori e dagli attori protagonisti che, dal canto loro, hanno voluto rassicurare il pubblico. A causare il panico tra i fan sono stati invece i nomi dei primi diplomandi: Rachel Berry (Lea Michele), Finn Hudson (Cory Monteith) e Kurt Hummel (Chris Colfer). Per quest’ultimo la vicenda è più amara: della sua prossima uscita dallo show ha saputo solo su Twitter.

Il loro peso nella storia sarà in parte riequilibrato già nel corso della terza stagione dall’ingresso di nuovi personaggi. Come già successo per un altro teen drama come Skins, la quarta stagione avrà così un cast parzialmente rinnovato. A Murphy e agli altri sceneggiatori di Glee spetterà il duro compito di rendere meno indigesta possibile la sostituzione dei volti storici con quelli nuovi. Intanto, in attesa dei nuovi episodi, il cast della serie si prepara al grande salto.

La data è quella del 12 Agosto negli Stati Uniti, il 16 Settembre in Italia: il fenomeno televisivo più popolare degli ultimi anni sbarca sul grande schermo con un film-concerto, il Glee The 3D Concert Movie diretto da Kevin Tancharoen. La Fox sembra decisa a sfruttare questo marchio sotto ogni aspetto, e dopo il tour mondiale (per maggiori info clicca qui), la pellicola mostrerà le esibizioni di tutti i personaggi principali e il backstage del concerto, tutto condito da effetti digitali in 3D.

Intanto dopo i poco esaltanti risultati registrati in preserale, in autunno Italia 1 riproverà a fare di Glee un pezzo forte del suo palinsesto nella nuova collocazione delle 16.30.



Articoli che potrebbero interessarti


GLEE seconda stagione
GLEE: IN ATTESA DEL DISCUSSO DEBUTTO IN CHIARO AL VIA STASERA SU FOX LA SECONDA STAGIONE. SPECIAL GUEST BRITNEY SPEARS


Glee
MUSICA, MAESTRO! A NATALE SU FOX IL PRIMO EPISODIO DI GLEE, LA TALENT SERIE CHE STA FACENDO IMPAZZIRE L’AMERICA


Comic-Con 2011 - Anticipazioni e foto di Glee, The Walking Dead 2, Dr. House, Terra Nova e Alcatraz (15)
COMIC-CON 2011: LE NOVITA’ DI GLEE, THE WALKING DEAD 2, DR. HOUSE, TERRA NOVA E ALCATRAZ


Ryan Murphy con Lea Michele
GLEE 5, RYAN MURPHY: L’OMAGGIO A CORY NEL TERZO EPISODIO. ASSECONDATO IL VOLERE DI LEA MICHELE

7 Commenti dei lettori »

1. pattokk ha scritto:

16 luglio 2011 alle 16:04

non ho ancora capito perchè solo loro 3…e soprattutto perchè i più bravi e i più importanti…

dopo Glee3 praticamente tutto il Glee club va smontato e rifatto da capo…forse se ne salvano solo 3 dal diploma…artie,mercedes,tina…ma non ne sono sicuro

l’unica cosa bella è che almeno in futuro monteith,colfer,michele e gli altri potranno apparire come guest star e cantare qualche bella cover.



2. Dynit ha scritto:

16 luglio 2011 alle 17:11

Mi dispiace molto che non ci saranno più Rachel, Kurt e Fin ma d’altronde sarebbe troppo irrealistico bocciare per anni ed anni i componenti del Glee Club solo per farli rimanere nel telefilm…

Io credo che quasi tutti gli attuali membri del Glee usciranno di scena (solo che giustamente rimarcano l’addio di quelli più importanti), magari qualcuno dei vecchi rimarrà per un’altra stagione a causa di una bocciatura (mi pare di aver letto che Brittany è una delle probabili bocciate).



3. Mattia Buonocore ha scritto:

16 luglio 2011 alle 17:42

@Dynit sono d’accordo, sul cast penso che qualcun’altro potrebbe non so avere a che fare con la scuola o i nuovi personaggi ma quanti 1-2?. Mi auguro che ci saranno delle apparizioni sporadiche dei vecchi



4. pietro89 ha scritto:

16 luglio 2011 alle 18:04

in effetti un ricambio generazionale ci vuole, se ci si attiene alla realtà. mi stupisce solo la partenza di kurt, visto che l’attore chris è ancora molto giovane nella realtà, e poteva interpretare uno studente ancora al penultimo anno…



5. Dynit ha scritto:

16 luglio 2011 alle 19:14

@Pietro

Infatti secondo me gli autori hanno sbagliato a mettere TUTTI i membri del Glee Club allo stesso anno scolastico! Avrebbero potuto suddividerli nei vari anni cominciando a farci provare alcuni “addii” nel gruppo già dalla seconda stagione. Ma ahimè così non è stato…

@Mattia

Sicuramente, penso anche io che qualcuno potrebbe diventare chessò un aiutante del professor Schuester o altri potrebbero apparre di tanto in tanto come guest star. Comunque per quanto mi riguarda il personaggio di Kurt avrebbe potuto dare ancora molto a Glee… è un peccato che non abbiano minimamente preso in considerazione l’idea di una sua eventuale bocciatura a scuola =).



6. Dynit ha scritto:

16 luglio 2011 alle 19:15

Ovviamente con “apparre” intendevo scrivere “apparire” :P.



7. Niccolò sterbini ha scritto:

20 luglio 2011 alle 20:49

Scusate la mia ignoranza…ma dopo che il glee club arriva 12esimo alle nazionAli perche fin bacia rachel sul palco….dopo quella puntatA…ce un glee3?? Perche sto aspettando con ansia nuovi episodi…li seguivo da fox su SKY…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.