11
febbraio

TI LASCIO UNA CANZONE TRASLOCA A NAPOLI. PRONTO IL CPTV PARTENOPEO DELLA RAI.

Una cosa dobbiamo dirvela. Sono insistenti alcune voci di corridoio, sulla cui fondatezza non siamo in grado di dirvi alcunchè, che vorrebbero definitivamente soppressa la prossima edizione di Ti lascio una canzone. Ma a pochi giorni dalla serata inaugurale del 60° Festival di Sanremo e mentre Io canto gode di un ottimo riscontro di pubblico, ci pensa Antonella Clerici, padrona di casa dell programma “originale”, come lei stessa lo ha definito, a mettere nuova carne sul fuoco.

Innanzituto ci sono una data e una rete: sabato 27 marzo su Raiuno, esattamente una settimana dopo la finale dello show condotto da Gerry Scotti che sta dando filo da torcere a Milly Carlucci e alle sue stelle danzanti, tanto da meritarsi un “prolungamento” di tre puntate. Ma vi è di più: tra preparativi e un numero infinito di interviste, la Clerici trova il tempo per pensare anche alle sue baby star della canzone, annunciando che, accantonata l’ipotesi Teatro delle Vittorie in Roma (ora occupato da I raccomandati di Pupo), Ti lascio una canzone si trasferirà a Napoli. Sarà infatti l’auditorium Rai di Napoli ad ospitare la terza edizione del talent show, frutto di una scelta fortemente voluta da Antonella in collaborazione con la Ballandi e la Rai. Questo il commento della conduttrice al quotidiano Il Mattino di Napoli:

«Ho deciso di fare Ti lascio una canzone a Napoli per due motivi: per i lavoratori che sono lì e per la Rai, che me l’ha chiesto proprio per rilanciare la sede napoletana. Sono una vecchia aziendalista e tengo molto a dare una mano ai lavoratori di viale Marconi in difficoltà. Sono convinta che Napoli sarà un valore aggiunto a questo show e che il pubblico non mi deluderà».

Dopo dieci puntate di Io canto, il pubblico avrà ancora voglia di seguire piccoli talenti della canzone o tradirà l’originale? Il verdetto dell’auditel sarà come sempre rivelatore, anche se, per Antonella, il primo e fondamentale verdetto che l’aspetta sarà quello di mercoledì prossimo, verso le 10 di mattina, quando scoprirà i dati della prima serata del suo Festival. Passato quel momento, tutto avrà un altro sapore…



Articoli che potrebbero interessarti


Gerry Scotti - Io canto
GERRY SCOTTI “AFFILATO” E SODDISFATTO DEL SUO “IO CANTO”. PRESTO GIUDICE DI ITALIA’S GOT TALENT, SOGNANDO SANREMO


TI LASCIO UNA CANZONE TRASLOCA A NAPOLI. PRONTO IL CPTV PARTENOPEO DELLA RAI.
DM LIVE24: 19 GENNAIO 2010


Antonella Clerici (Festival di Sanremo - Ti Lascio una Canzone)
FESTIVAL SANREMO 2010: IL SINDACO DELLA CITTA’ GLIELE CANTA ALLA CLERICI. E TI LASCIO UNA CANZONE APPRODA A ROMA


grande fratello
IL GRANDE FRATELLO SFATERA’ IL TABU’ STAGIONALE DEI 5 MILIONI DI SPETTATORI?

19 Commenti dei lettori »

1. Daniele Pasquini ha scritto:

11 febbraio 2010 alle 20:50

E’ una scelta sensata e un bel regalo per Napoli.



2. ANGELO ha scritto:

11 febbraio 2010 alle 21:10

VAI ANTONELLA SEI LA NUMERO UNO ANCHE CON TLUC A PRESTO



3. Sputnik ha scritto:

11 febbraio 2010 alle 21:13

Si, tra l’altro è cosa buona e giusta che una bella struttura come l’Auditorium della Rai di Napoli venga finalmente valorizzato..oltre a “Senza Rete” come ricorderà Daniele Pasquini ospitò anche l’Eurofestival :-)



4. Paolidyou ha scritto:

11 febbraio 2010 alle 21:16

Una bella idea sarebbe fare “riposare” Ti lascio una canzone quest’anno , visto che c è gia’ quel copione di Scotti con lo stesso format.
La Clerici potrebbe fare TLUC il prossimo autunno , e , perche’ no, abbinandolo alla Lotteria Italia.



5. lauretta ha scritto:

11 febbraio 2010 alle 21:36

addirittura soppresso?? Io credo che qualcosa di certo si saprà dopo il festival, sempre che antonellina ne uscirà indenne !!



6. Andrea 80 ha scritto:

11 febbraio 2010 alle 21:47

Anche io credo che novita’ concrete si avranno dopo sanremo,
la trasmissione e’ troppo bella per essere soppressa, e la scelta di Napoli e’ azzeccata proprio per il calore e l’affetto che solo li’ sanno dare.
Io tifo per Antonella (alla faccia dei gufi e dei copioni) e da settembre la ritroveremo pure ai fornelli della ProvaDelCuoco a spizzicare polpettine e focacce ripiene con quella sua aria godereccia



7. paolo ha scritto:

11 febbraio 2010 alle 22:00

napoli, la mia città! che bello così andrò a vederlo dal vivo!



8. luca ha scritto:

11 febbraio 2010 alle 22:14

forza antonella sei al top .bastonerai quell incapace e copione di scotti



9. Chicco ha scritto:

11 febbraio 2010 alle 22:16

Ma no! Ma come Napoli! No, no non ci siamo proprio…
Al centro di produzione di Napoli è stato lasciato un posto al sole, giusto per tenerlo aperto, e basta e avanza direi… -_-’
Il delle vittorie è stato accantonato come scelta e ospiterà Carlo Conti con il nuovo programma comico “Aria fresca”, e comunque credo che come location fosse troppo piccola per la trasmissione di Antonella.



10. Andrea FB ha scritto:

11 febbraio 2010 alle 23:03

Certo che partire una settimana dopo la fine di “io canto” e’ quasi un suicidio!
Ricordiamo anche che il nuovo regista sara’ Paolo Beldì.



11. MAX 69 ha scritto:

11 febbraio 2010 alle 23:09

Sono contento che l’Auditorium di Napoli torni ad essere protagonista dei varietà della Rai, un po’ sconcertato invece per quanto riguarda la ripresa del baby-talent (troppo a ridosso dall’ultimo). Speriamo bene per Antonellina e il suo Sanremo, ma quest’anno la vedo dura!!!!



12. antonio ha scritto:

11 febbraio 2010 alle 23:20

Ho come il sospetto che quest’anno Sanremo non farà i grandi numeri sperati. Il flop è dietro l’angolo. Anch’io invece farei riposare Ti lascio una canzone, altrimenti si rischia veramente una sovraesposizione di baby cantanti. Ma poi non capisco: con che faccia Scotti sta presentando Io canto che è in tutto e per tutto uguale a TLUC? (anche le canzoni assegnate sono le stesse…)



13. warrior ha scritto:

11 febbraio 2010 alle 23:26

Potevano farlo partire in autunno…



14. Markos ha scritto:

12 febbraio 2010 alle 00:11

A questo punto posso anche andare…lì tra il pubblico!



15. docaccia ha scritto:

12 febbraio 2010 alle 12:54

Se fosse questa la scelta sarei molto contento per il CPTV di Napoli che da qualche anno era stato abbandonato, nonostante l’auditorium è bellissimo e in questo modo si può ricreare l’atmosfera di Sanremo più del Teatro Delle Vittorie che sta diventanto un po’ desueto per la tv moderna. Chi conosce la storia della TV sa benissimo che a Napoli si sono realizzati tra migliori programmi della Rai del passato, con personaggi di prima grandezza. Sembrerà strano ma secondo il CPTV che a questo momento è meno appetibile è quello di Milano…. Tornate a valorizzare quelli di Napoli e Torino…



16. zia-assunta ha scritto:

12 febbraio 2010 alle 13:55

Auguri Antonella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



17. STE ha scritto:

12 febbraio 2010 alle 14:08

beh almeno usano il CPTV di Napoli.
mi sono sempre domandato a cosa servisse (a parte Un Posto Al Sole) e cosa venissero pagati a fare i dipendenti in quella struttura.



18. sonia ha scritto:

12 marzo 2010 alle 09:23

Molto in gamba Antonella Clerici, sicuramente andrà alla grande con tluc3, in via ufficiale ho sentito che ci saranno anche i lanciatori del programma tluc 1 che difficilmente saranno dimenticati perchè promotori della 1^ed. Basti ricordare oltre a Ernestino che ai raccomandati sembrava non poter cantare xchè in muta, anche Pasqualino che aveva un alto indice di ascolto per il suo timpro e la sua originalità nei movimenti a ritmo di musica, troppo simpatico nell’annunciare la pubblicità con lo sguardo pulito al seno di Antonella, nell’essere il primo a salutare i grandi artisti quando andavano via……un programma dove vinceva si la canzone, ma soprattutto la spontaneità dei ragazzi frenata in tluc2. A quella età i ragazzi non possono essere strutturati solo da un gobbo lettura sia x le battute che x la canzone, così non trasmettono niente nè a se stessi nè agli altri. In bocca al lupo Antonella sei grande.



19. Alessia Fusco ha scritto:

8 luglio 2011 alle 13:32

speriamo che mi prendono per fare un provino ho 11 anni



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.