8
settembre

FESTIVAL SANREMO 2010: IL SINDACO DELLA CITTA’ GLIELE CANTA ALLA CLERICI. E TI LASCIO UNA CANZONE APPRODA A ROMA

Antonella Clerici (Festival di Sanremo - Ti Lascio una Canzone)Avevamo lasciato Antonella Clerici bella e beata alla conduzione de Il Festival di Sanremo 2010. Abbiamo pure scoperto negli ultimi giorni che la conduttrice presterà la sua voce al mondo della musica ed a quello del doppiaggio, rispettivamente, incidendo un album con le sigle più note degli storici show del sabato sera e quale protagonista del film d’animazione Disney “Biancaneve e gli 007 nani”, in arrivo sul grande schermo i primi di ottobre. Se oggi, invece, incontrassimo la regina di recente incoronata, la troveremmo, di certo, un tantino adirata.

Eh sì, perché se già avevamo avuto sentore che la sua conduzione non fosse gradita proprio a tutti (qui qualche iniziale, sospetta dichiarazione), scopriamo che c’è un ‘ma’. Ed il ’ma’ arriva dal sindaco della città dei fiori, Maurizio Zoccarato, che ieri si trovava nelle stanze dei bottoni di Mamma Rai a discutere, con il direttore artistico Gianmarco Mazzi, tutti i dettagli del Festival della Canzone Italiana. Ecco quanto avrebbe detto il sindaco, stando a quanto riportato dal Secolo XIX:non possiamo permetterci un passo indietro rispetto all’ultima edizione targata Bonolis“, questo il suo pensiero di base.

Non discuto certo bravura e professionalità della Clerici, confermate proprio con il successo di Ti Lascio una Canzone. E lei ha dimostrato di essere un’amica di Sanremo”.Ma - ecco arrivare l’affondo di Zoccarato - il festival, lo sappiamo, è un evento speciale, la gente si attende molto, il grande nome, il superospite, i suoi beniamini in gara. Ho chiesto alla Rai che Antonella Clerici sia affiancata da personaggi di livello internazionale, che non ci si limiti alla costruzione di un normale varietà del sabato sera. Insomma, Sanremo si aspetta adeguati investimenti, in linea con il sessantennale della manifestazione“.

E non è nemmno tutto. Il sindaco è pronto anche a scendere in campo!Se il livello del Festival non sarà quello che ci attendiamo, allora ci penseremo noi a inventarci qualcosa. Penso a eventi come avviene a Cannes in occasione del Festival del Cinema, al ritorno del Palarock, a qualche grande star internazionale. Ma io spero ancora che i nostri dubbi siano fugati, e che la rai confezioni un grande prodotto, anche dal punto di vista musicale considerata l’esperienza del direttore artistico Gianmarco Mazzi“.

Se per Sanremo non si vuole badare a spese, ecco che, allora, per una infelice legge della compensazione, l’austerity colpisce le stesse parti in causa: Sanremo e la Clerici. Dal summit di ieri è uscita la prima decisione: Ti Lascio una Canzone, causa troppo alto budget per le nove previste nuove puntate della primavera 2010, non andrà più in onda dall’Ariston ma sarà trasmesso dalla capitale.

Tornando, invece, alla questione più spinosa – co-conduzione ed ospiti del Festival -, per ora, i nomi in ballo per affiancare la Clerici sul palco dell’Ariston sono i seguenti. Dal fronte teen: Luca Argentero, Stefano Accorsi, Fabio de Luigi, Francesco Facchinetti. Dal fronte più âge: Pupo, Lino Banfi, Lando Buzzanca, Gigi Proietti. Se tanto mi dà tanto ovvero se poco mi dà poco, forse caro sindaco sarebbe il caso di mettersi a cercare. Fin da subito.



Articoli che potrebbero interessarti


FESTIVAL SANREMO 2010: IL SINDACO DELLA CITTA' GLIELE CANTA ALLA CLERICI. E TI LASCIO UNA CANZONE APPRODA A ROMA
TI LASCIO UNA CANZONE TRASLOCA A NAPOLI. PRONTO IL CPTV PARTENOPEO DELLA RAI.


DMCHARTS
DM CHARTS: QUAL E’ LA MIGLIORE SIGLA TV DEL NUOVO MILLENNIO? VOTAZIONI CHIUSE


Festival di Sanremo 2011
FESTIVAL DI SANREMO 2011: GLI ASCOLTI DELLE PREMIERE DELLE PRECEDENTI EDIZIONI. QUANTO FARA’ GIANNI MORANDI?


premioregiatv_sjhsjsj2
PREMIO REGIA TELEVISIVA 2010: ECCO I PROGRAMMI FINALISTI. CARLO CONTI E ANTONELLA CLERICI PERSONAGGI DELL’ANNO

27 Commenti dei lettori »

1. MIKII ha scritto:

8 settembre 2009 alle 15:26

PER RISPETTO A MIKE NN COMMENTATE!!!



2. forcia ha scritto:

8 settembre 2009 alle 15:32

se a sanremo si aspettano di ripetere il successo dell’anno scorso partono già col piede sbagliato! la clerici andrà sicuramente bene ma le edizioni con bonolis sono delle eccezioni!



3. Andrea Landi (aka Sanjai) ha scritto:

8 settembre 2009 alle 15:37

io penso che il comune di sanremo da qualche anno a questa parte sia troppo pretenzioso.Proprio per le pretese del comune l’anno scorso la convenzione fu firmata con grande ritardo.

insomma trovo che sia facile chiedere chiedere chiedere,e pretendere,quando i soldi li tirano fuori gli altri.



4. Luca ha scritto:

8 settembre 2009 alle 15:58

Gigi proietti non parteciperebbe mai ad un festival con una come antonella clerici.e non è un opionione, ma un dato certo su chi conosce bene proietti.
le rimostranze del sindaco di sanremo sono ineccepibili, la verità è che la clerici non ha nè un curriculum, nè una preparazione per condurre sanremo, come non ce l’aveva la ventura, autrice del piu’ storico flop della kermesse sonora da quando esiste il festival di sanremo.



5. sirio ha scritto:

8 settembre 2009 alle 16:09

cominciano i problemini per antonellina. sto festival quest’anno è na bella patata bollente dato che viene dopo la meraviglia bonolisiana. Fiorello penso non accetterebbe mai la conduzion perchè è cosciente del rischio che si corre all’ariston (panariello ne sa qualcosa)



6. Andrea80 ha scritto:

8 settembre 2009 alle 16:14

Per far sentire a casa Antonella, io proporrei di abbinare ad ogni cantante un piatto tipico della nostra cucina: cosi in mezzo a polpette, pollo coi peperoni, baccala’ e lasagne la nostra biondona dara’ il meglio di se’…..
Ma lo vogliono capire in Rai che alla Clerici interessa solo riavere “La prova del cuoco” ????



7. BIG SISTER ha scritto:

8 settembre 2009 alle 16:17

ma che ne capirà mai di televisione il sindaco…. sei sindaco della città non del festival……



8. GIEMMEGI ha scritto:

8 settembre 2009 alle 16:18

Ragazzi correggetemi se baglio.
Ma da qualche anno il “Festival di San Remo” ha cambiato nome e mi sembra che si chiami “Festival della canzone italiana” o qualcosa di simile.
A questo punto se la parola Sanremo non c’è più, tanto vale farlo da un’altra parte e così ci togliamo dalle scatole quel presentuoso e pretenzioso Sindaco di Sanremo.
Quello vuole farsi l’immagine con i soldi della Rai, pretendendo anche super-ospiti di caratura internazionale e srapagati, pur di fregiarsi un domani che .. anche tizio … o tizia… ha passeggiato per le strade di Sanremo.
Inizi lui a metterci i soldi.
Li paghi lui gli ospiti, lo confezioni pure lui il festival, se poi alla commissione Rai, piace il prodotto, lo acquisterà ben volentieri, ne siamo certi.
Ma che vada a farsi ….. un bagno di umiltà, che è meglio.



9. emanuele ha scritto:

8 settembre 2009 alle 16:19

i nomi dei teem mi piacciono…ma glia ltri nomi noooooo!…spero cambino idea e scelgano un altro co-conduttore/ice



10. BIG SISTER ha scritto:

8 settembre 2009 alle 16:24

ma infatti perchè farlo per forza a sanremo?????



11. sirio ha scritto:

8 settembre 2009 alle 16:28

andrea80
originale l’idea dei piatti..perchè no?tra l altr se c’è la parte per i dialetti possiam fare anche quella di piatti tipici. Mai dire mai.
Invece mi sembra assurdo che tu dica che fa il festival per riprendersi i fornelli…mi sembra estremo affermarlo. sanremo è il sacro della tv, i fornelli un buon appuntamnto quotidiano



12. maxxroma ha scritto:

8 settembre 2009 alle 16:38

Non capisco una cosa, perchè criticare un prodotto che ancora non si sa come sarà, il caro sindaco attenda di vedere prima come verrà confezionato, poi vedrà se o meno allarmarsi. Un’altra cosa, Ti Lascio Una Canzone spostata nella capitale per problemi di budget? Ma come una trasmissione record di ascolti quest’anno non ha già più budget? Ma come funziona? A me sta logica sfugge davvero. I migliori Anni lo rifanno dall’Ariston, ma non ha avuto gli ascolti di TLC. Come mai?



13. Andrea80 ha scritto:

8 settembre 2009 alle 16:45

@ sirio
Ma difatti io mica ho detto che fa Sanremo per riavere i fornelli, ma che secondo me, anche se conducesse tutte le prime serate di Rai 1, il suo chiodo fisso rimarrebbe quello di riavere “La Prova del cuoco”



14. BIG SISTER ha scritto:

8 settembre 2009 alle 16:52

lo penso anch’io…. altro che la canzoni, questa vuole la pasta, le uova, ecc…..



15. Piccololord84 ha scritto:

8 settembre 2009 alle 17:34

@ MIKII: Non vedo dove sta la mancanza di rispetto nei confronti di Bongiorno nel commentare articoli che non parlino della sua morte.

@ Luca: Come al solito si spara sulla CroceRossa. La Ventura non avrà fatto risultati ottimo ma ha superato il Festival di Panariello e anche quello di Baudo nelle successive edizione. Chissà come mai si cita sempre la Ventura o la Perego o le donne. Poi i flop come sempre ribadito non dipendono sempre e SOLO dalla conduzione. Nel caso della Ventura io l’ho trovata adatta a Sanremo e la rivedrei volentieri su quel Palco.



16. BIG SISTER ha scritto:

8 settembre 2009 alle 17:50

piccololord perchè il festival di panariello qualcuno nel bene o nel male lo ricorda quello della ventura è passato innoservato!



17. BIG SISTER ha scritto:

8 settembre 2009 alle 17:58

Il FESTIVAL è rituale, è METODO, è ELEGANZA. La VENTURA è divertimento, è CACIARONA, è CASINISTA! Non ci stava per niente bene su quel palco!



18. aladino ha scritto:

8 settembre 2009 alle 18:07

dite al sindaco di san remo che li cacciasse il comune i soldi x avere star internazionali e di alto livello… non capisco perchè bisogna investire tanti soldi in un unico evento che negli ultimi anni “sforna” canzoni che nemmeno arrivano alle varie classifiche…
meglio investire in altre produzioni …



19. Eugenio Viterbo ha scritto:

8 settembre 2009 alle 18:08

@ BIG SISTER: Mi duole dirlo, ma, effettivamente, SuperSimo è quella che ha meno convinto su quel palco negli ultimi anni. Due le grosse attenuanti: l’averlo preparato in corsa ed un cast povero come quelli dei periodi più bui del Festival degli anni ‘70.
Per fortuna, non sia toccato a lei quest’anno. Attendo la sua seconda grande occasione.



20. aladino ha scritto:

8 settembre 2009 alle 18:09

e che non ho capito non c’ha ragione a rivolere la prova del cuoco… x me a rai 1 cmq conviene mandare in onda la signora in giallo in quella fascia visti i risultati…



21. BIG SISTER ha scritto:

8 settembre 2009 alle 18:27

eh ma ora le hanno dato anche sanremo, se si lamenta è fuori di zuccaaaaaaa!!!!!



22. sirio ha scritto:

8 settembre 2009 alle 18:32

panariello per me è stato il minimo storico proprio…era inadeguato, sempre di più ad ogni secondo che passava. s vedeva che nn vedeva l’ora che quella sua settimana da incubo passasse. E non scommetterei che per Fiorello se mai accettasse in futuro sarebbe molto diverso



23. Peppe ha scritto:

8 settembre 2009 alle 18:35

Settimana da incubo una settimana in cui per condurre un programma tv ti ricoprono d’oro? Paroloni!



24. sonia_vampira ha scritto:

8 settembre 2009 alle 18:52

il comune di sanremo mò pretende….tenetevi la convenzione e bekkatevi ki decide la rai..



25. arpia88 ha scritto:

8 settembre 2009 alle 22:24

conduttrice all altezza o no…una cosa è sicura con un artista come proietti non puo non essere un successssoooooooooooo.



26. Kristy ha scritto:

10 settembre 2009 alle 11:06

….Ho letto su alcuni blog che il concorrente di XFactor che vincerà l’edizione 2009 andrà di diritto a Sanremo tra i Big. NON HO PAROLE, stanno rovinando la musica italiana, il sistema fa schifo e pretendono di creare un artista sfruttando 3 mesi di televisione a discapito di chi si fa la vera gavetta e deve stare dietro a tutti questi prototipi confezionati. Ma è possibile che nn ci sia un organo che tutela noi musicisti e cantanti da questi stupidi reality??????????



27. gigi ha scritto:

23 settembre 2009 alle 11:16

io vorrei che il vincitore di x facotr fosse presentato a san remo ada antonella elia



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.