4
settembre

FESTIVAL DI SANREMO 2010: ANNUNCIATA LA REGINA, AGLI ALTRI PRETENDENTI IL TRONO NON INTERESSA PIU’. PER I VALLETTI, INVECE, C’E’ ANCORA TEMPO

Sanremo 2010 Antonella Clerici

Che il Festival di Sanremo possa far gola a qualunque presentatore o valletta che bazzichi sul piccolo schermo sembrerebbe cosa arcinota. Proclamata conduttrice Antonella Clerici per l’edizione 2010, verrebbe solo da pensare che gli altri pretendenti al trono, coda fra le gamba, tacciano per pudore, manifesta invidia o buon senso.

Niente di tutto questo! E, come nella favola de “La volpe e l’uva” scopriamo oggi che il palco dell’Ariston non è, poi, così interessante come noi poveri nip potevamo pensare. O, almeno, così dicono i cosiddetti vip. Leggiamo, allora, una ridda di dichiarazioni, tutte arrivate in via tempestiva. Sì, giustappunto a regina già incoronata.

Iniziamo con lei, la nostra amata Bislacca di Cologno; amata non proprio da tutti, vista l’ancora irrisoluta querelle con Paola Perego (qui e qui maggiori info). “Complimenti ad Antonella e le auguro un buon lavoro – afferma la D’Urso – Tutti sognano di approdare sul palcoscencio dell’Ariston, questa volta è mancato poco, ma sono ancora giovane, ne ho di tempo“. Evidentemente, la cara Barbara - l’unica ad aver rilasciato una dichiarazione realmente sincera, ci sembra - sperava di non rimanere un altro intero anno completamente prigioniera del Biscione. Sperava male, però.

E’ il quotidiano Il Tempo a farci addentrare in questo ginepraio di assurdità, tra “no” mai richiesti e domande mai poste. “Non rincorro la conduzione del festival, ogni cosa a suo tempo, se dovesse arrivare un’idea vincente potrebbe anche accadere, altrimenti ci sono altri validi progetti da portare in video.” Carlo Conti dixit.

E ancora:  ”Se mi invitassero a Sanremo? Direi no grazie – asserisce Max GiustiPer il momento meglio aspettare“. “E’ difficile esprimere la propria simpatia su quel palco - ritiene Enrico Brignano - dove l’atmosfera sembra quella della Corte dei Conti e non di un varietà. Io devo essere libero di esprimermi, come a teatro“. “Sanremo? ma è roba per grandissimi professionisti. Io sono sono un artigiano del piccolo schermo, non sono pronto – si schernisce Flavio InsinnaE se dovessi prendere il considerazione il festival, significherebbe che in quel periodo, febbraio 2010, qualcosa nel mio lavoro non è andata nel verso giusto. Dovrei infatti iniziare a girare da ottobre la seconda serie della fcition “Ho sposato uno sbirro” che mi terrà occupato a lungo“.

Ma per tanti che rimpiangono l’occasione mancata o che rinunciano ad essa, seppur a posteriori (aspettando, magari, di poter “ballare da soli”), ci sono tanti altri in lista per presentare con la Clerici il Festival della Canzone Italiana. Come dichiarato dal sindaco della città dei fiori, Maurizio Zoccarato, entusiasta (ma, forse, non troppo) che la scelta sia ricaduta sulla Antonella nazionale: “La Clerici è una grande professionista – dice supportato da Giorgio Giuffra, amministratore unico della Sanremo Promotion spaci sembra una buonissima partenza e ci auguriamo che la Rai, vista l’importanza del sessantesimo anniversario del Festival, sia comunque al lavoro per affiancarle ogni sera altre presenze di spicco del panorama italiano“. Non proprio una dichiarazione di fiducia completa, diciamo. Al momento i papabili, oltre ai quattro moschettieri che già vi avevamo riportato (fra i quali spicca Luca Argentero, ora impegnato al Lido di Venezia), vi sarebbero Gigi Proietti e Lando Buzzanca. Ed anche Pupo e Lino Banfi. Tutti non proprio dei giovincelli. 

Nel frattempo, Antonella si può godere scettro, corona e trono. Leggevamo ieri che la Clerici, intervistata a caldo, così festeggiava il suo ritorno a Sanremo, questa volta da unica mattatrice, dopo la co-conduzione autoironica e sopra le righe del 2005 a fianco del suo amico Paolo Bonolis: “Realizzo il mio sogno e sul palco dell’Ariston vorrei realizzare una grande degli italiani, una festa che coniughi leggenda e modernità. Siete tutti invitati“. Ecco, forse, qualche biglietto d’invito possiamo pensare le torni indietro, a questo punto.



Articoli che potrebbero interessarti


Novità 2010 RAI
RAI UNO E RAI DUE NEL 2010: DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA


Italia Sì
Italia Sì riunisce i principali volti di Rai 1 via Skype per un confortante abbraccio virtuale al pubblico


Giancarlo Leone e Max Giusti
LA RAI1 DI GIANCARLO LEONE: DOPPIA CONDUZIONE PER RED OR BLACK?, IL RITORNO DI BALLANDO E LA SCOMMESSA SU THE VOICE


Maria de Filippi, pagelle dell'anno
LE PAGELLE DEL 2012, I VOLTI NOTI. PROMOSSI CONTI E BONOLIS, BOCCIATI PARODI E LUCA E PAOLO

26 Commenti dei lettori »

1. Peppe ha scritto:

4 settembre 2009 alle 16:10

CARLO CONTI? No comment…
ENRICO BRIGNANO? Non avrebbe retto quel palco
FLAVIO INSINNA? Hai stancato, datti alla recitazione che è quello che ti viene meglio!



2. BIG SISTER ha scritto:

4 settembre 2009 alle 16:27

ma perchè barbarona era in lizza per condurre il festival di sanremo???? ahahha non me la immagino proprio su quel palco, sai che ridere! aahhaha



3. Andrea80 ha scritto:

4 settembre 2009 alle 16:30

Grande Bislacca… IO da ieri ti amo ancora di piu’……alla follia!!!
Ti auguro di condurre presto il Festival col tuo modo di fare allegro, solare e caciarone…….
A Conti invece auguro di lasciare perdere, vista la sua totale inadeguatezza alla kermesse canora ( e non solo a quella )



4. BIG SISTER ha scritto:

4 settembre 2009 alle 16:33

si andrea hai detto proprio bene sarebbe una gran caciara, ma almeno sarebbe differente!!!!!



5. Eugenio Viterbo ha scritto:

4 settembre 2009 alle 16:34

@ Peppe: Dei quattro uomini salverei solo Insinna e Conti.



6. Peppe ha scritto:

4 settembre 2009 alle 16:36

Avevo dimenticato GIUSTI forse perchè proprio lo ritengo improbabile! :D



7. Eugenio Viterbo ha scritto:

4 settembre 2009 alle 16:40

@ PEPPE: Il bello e l’interessante è che tutte sono improbabili (eccetto Conti, su cui in parte si è vociferato, specie causa dissapori ancora irrisolti della Clerici con mamma Rai).
O meglio, sono tutte autocandidatura+autorifiuto. Detto in soldoni, se la sono cantata e suonata da soli. In sostanza, in cuor loro ci sperano tutti, sanno che ancora (specie ora … visto che c’è già la conduttrice!) non è possibile, ma fanno finta di essere disinteressati alla cosa.



8. Eugenio Viterbo ha scritto:

4 settembre 2009 alle 16:52

@ BIG SISTER: Una conduzione della D’Urso potrebbe essere, comunque, interessante. A me, che avevo storto il naso alla sola notizia, ha già piacevolmente sorpreso nel daytime di Canale 5. Non si sa mai, quindi.



9. Biagio Chianese ha scritto:

4 settembre 2009 alle 17:02

Credo che toccherà prima alla De Filippi e poi eventualmente a Barbara D’Urso. Così, se proprio dovessimo dare la precedenza a qualcuno in ambiente Mediaset!



10. Sunset ha scritto:

4 settembre 2009 alle 17:17

AHAHAHAHAHAHA la D’urso conduttrice di Sanremo? Al massimo conduce la macchina che porta l’ospite di turno al teatro



11. Alessandro ha scritto:

4 settembre 2009 alle 18:05

Perchè?Qualcuno hai mai lontanamente considerato di mettere la d’urso a Sanremo?!!

Ahahah ..e chi si portava? Zequila,i gieffini e Ping e Ping?



12. BIG SISTER ha scritto:

4 settembre 2009 alle 18:16

siiii ping ping a sanremo! ahhahahahaha



13. Mari 611 ha scritto:

4 settembre 2009 alle 18:26

Conduttrici di Sanremo: katia e Valeria…una svolta epocale…in alternativa conduttrici della fiera delle manze alias Miss Italia :)



14. Peppe ha scritto:

4 settembre 2009 alle 18:34

MARI niente male come idea. Però penso che servirebbe una colonna portante, e loro due a fare da spalle comiche. Trasferire ZELIG a SANREMO non sarebbe male!!!



15. emanuele ha scritto:

4 settembre 2009 alle 19:44

la d’urso rosica che non gli fanno condurre sanremo!



16. Cristian Tracà ha scritto:

4 settembre 2009 alle 19:50

Il più improbabile era Giusti. spero che l’ipotesi di Buzzanca sia solo una solita fanatsia estiva perchè sinceramente non ne vedo l utilità alla causa del festival…meglio Banfi a quel punto



17. NadiaP ha scritto:

4 settembre 2009 alle 20:01

E’ decisamente appropriatra la favola della volpe e l’uva! Mitica la D’urso, “sono ancora giovane” ;)



18. ale ha scritto:

4 settembre 2009 alle 20:45

LA D’URSO GIOVANE??????????????? SI PER ANDARE A RIPOSARSI IN UNA CASA DI RIPOSO……………SE SALE LEI SUL PALCO DELL’ARISTON LA KERMESSE E’ FINITA PER SEMPRE…………………



19. MIKII ha scritto:

4 settembre 2009 alle 20:45

la d’urso è troppo presuntuosa!!!
con la frase che ha rilascito voleva intendere che avrebbe potuto avere delle possibilità nella conduzione del festival!
ma quando mai barbara!pensa a far bene pomeriggio e domenica5



20. MIKII ha scritto:

4 settembre 2009 alle 20:47

io candido alla 61esima edizione del festival:

LUCIANA LITTIZZETTO-FABIO FAZIO(troppo forti assieme)
O
CLAUDIO BISIO-VANESSA INCONTRADA

DM CHE NE PENSI?



21. Maddalena85 ha scritto:

4 settembre 2009 alle 22:52

Tra i papabili, ritengo che FLAVIO INSINNA sia l’unico all’altezza del Festival di Sanremo, avendo mostrato nella conduzione di AFFARI TUOI ottime doti di presentatore miscelate al suo innato talento per la recitazione. La spontaneità e la modestia di Insinna hanno conquistato tutti e, a mio avviso, la garbata presenza di Flavio in tv non ha stancato nessuno, anzi, ha dato un nuovo volto a quello che poteva essere un banale gioco televisivo…Credo che quello che abbia stancato con la sua presenza su quasi tutte le reti è MAX GIUSTI, in quanto mi sembra che più di presentare, imita i suoi predecessori. Quindi W FLAVIO NAZIONALE!!!!



22. paolaok ha scritto:

5 settembre 2009 alle 11:23

Io voglio come valletto Argentero… Bello e intelligente…



23. BIG SISTER ha scritto:

5 settembre 2009 alle 12:09

concordo con paolaok anche se valletto mi sembra molto molto molto riduttivo per uno come argentero che mi pare capace di fare grandi cose!!!!!!!!!!!!!



24. Alex ha scritto:

7 settembre 2009 alle 14:03

io avrei preferito che fosse stata creata subito la coppia, in modo da non avere come al solito il conduttore padrone con la spalla che cerca di trovare spazio. Data per assodata la Clerici si poteva formare una coppia con Gigi Proietti, o Cristian De Sica, nomi di peso, perchè Argentero sarà pur bravo ma metà degli italiani secondo me non lo conosce.



[...] perché se già avevamo avuto sentore che la sua conduzione non fosse gradita proprio a tutti (qui qualche iniziale, sospetta dichiarazione), scopriamo che c’è un ‘ma’. Ed [...]



26. silver79 ha scritto:

13 dicembre 2009 alle 20:28

“Piquet e Fizzy Valletti a S.Remo 2010!Petizione!”"
Vorrei Piquet jr e Fisichella!Diffondete la notizia su Facebook,su YouTube,su MSN,su MySpace,su blog e Forum,preparate petizioni,raccogliete firme!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.