Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2010: ANNUNCIATA LA REGINA, AGLI ALTRI PRETENDENTI IL TRONO NON INTERESSA PIU’. PER I VALLETTI, INVECE, C’E’ ANCORA TEMPO
di Eugenio Viterbo
04/09/2009 - 16:00

Che il Festival di Sanremo possa far gola a qualunque presentatore o valletta che bazzichi sul piccolo schermo sembrerebbe cosa arcinota. Proclamata conduttrice Antonella Clerici per l’edizione 2010, verrebbe solo da pensare che gli altri pretendenti al trono, coda fra le gamba, tacciano per pudore, manifesta invidia o buon senso.
Niente di tutto questo! E, come nella favola de “La volpe e l’uva” scopriamo oggi che il palco dell’Ariston non è, poi, così interessante come noi poveri nip potevamo pensare. O, almeno, così dicono i cosiddetti vip. Leggiamo, allora, una ridda di dichiarazioni, tutte arrivate in via tempestiva. Sì, giustappunto a regina già incoronata.
Iniziamo con lei, la nostra amata Bislacca di Cologno; amata non proprio da tutti, vista l’ancora irrisoluta querelle con Paola Perego (qui e qui maggiori info). “Complimenti ad Antonella e le auguro un buon lavoro – afferma la D’Urso – Tutti sognano di approdare sul palcoscencio dell’Ariston, questa volta è mancato poco, ma sono ancora giovane, ne ho di tempo“. Evidentemente, la cara Barbara – l’unica ad aver rilasciato una dichiarazione realmente sincera, ci sembra – sperava di non rimanere un altro intero anno completamente prigioniera del Biscione. Sperava male, però.
E’ il quotidiano Il Tempo a farci addentrare in questo ginepraio di assurdità, tra “no” mai richiesti e domande mai poste. “Non rincorro la conduzione del festival, ogni cosa a suo tempo, se dovesse arrivare un’idea vincente potrebbe anche accadere, altrimenti ci sono altri validi progetti da portare in video.” Carlo Conti dixit.
E ancora: “Se mi invitassero a Sanremo? Direi no grazie – asserisce Max Giusti – Per il momento meglio aspettare“. “E’ difficile esprimere la propria simpatia su quel palco – ritiene Enrico Brignano – dove l’atmosfera sembra quella della Corte dei Conti e non di un varietà. Io devo essere libero di esprimermi, come a teatro“. “Sanremo? ma è roba per grandissimi professionisti. Io sono sono un artigiano del piccolo schermo, non sono pronto – si schernisce Flavio Insinna – E se dovessi prendere il considerazione il festival, significherebbe che in quel periodo, febbraio 2010, qualcosa nel mio lavoro non è andata nel verso giusto. Dovrei infatti iniziare a girare da ottobre la seconda serie della fcition “Ho sposato uno sbirro” che mi terrà occupato a lungo“.
Ma per tanti che rimpiangono l’occasione mancata o che rinunciano ad essa, seppur a posteriori (aspettando, magari, di poter “ballare da soli”), ci sono tanti altri in lista per presentare con la Clerici il Festival della Canzone Italiana. Come dichiarato dal sindaco della città dei fiori, Maurizio Zoccarato, entusiasta (ma, forse, non troppo) che la scelta sia ricaduta sulla Antonella nazionale: “La Clerici è una grande professionista – dice supportato da Giorgio Giuffra, amministratore unico della Sanremo Promotion spa – ci sembra una buonissima partenza e ci auguriamo che la Rai, vista l’importanza del sessantesimo anniversario del Festival, sia comunque al lavoro per affiancarle ogni sera altre presenze di spicco del panorama italiano“. Non proprio una dichiarazione di fiducia completa, diciamo. Al momento i papabili, oltre ai quattro moschettieri che già vi avevamo riportato (fra i quali spicca Luca Argentero, ora impegnato al Lido di Venezia), vi sarebbero Gigi Proietti e Lando Buzzanca. Ed anche Pupo e Lino Banfi. Tutti non proprio dei giovincelli.
Nel frattempo, Antonella si può godere scettro, corona e trono. Leggevamo ieri che la Clerici, intervistata a caldo, così festeggiava il suo ritorno a Sanremo, questa volta da unica mattatrice, dopo la co-conduzione autoironica e sopra le righe del 2005 a fianco del suo amico Paolo Bonolis: “Realizzo il mio sogno e sul palco dell’Ariston vorrei realizzare una grande degli italiani, una festa che coniughi leggenda e modernità. Siete tutti invitati“. Ecco, forse, qualche biglietto d’invito possiamo pensare le torni indietro, a questo punto.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MIKII dice:
io candido alla 61esima edizione del festival: LUCIANA LITTIZZETTO-FABIO FAZIO(troppo forti assieme) O CLAUDIO BISIO-VANESSA INCONTRADA DM CHE NE PENSI?
MIKII dice:
la d'urso è troppo presuntuosa!!! con la frase che ha rilascito voleva intendere che avrebbe potuto avere delle possibilità nella conduzione del festival! ma quando mai barbara!pensa a far bene pomeriggio e domenica5
ale dice:
LA D'URSO GIOVANE??????????????? SI PER ANDARE A RIPOSARSI IN UNA CASA DI RIPOSO...............SE SALE LEI SUL PALCO DELL'ARISTON LA KERMESSE E' FINITA PER SEMPRE.....................
NadiaP dice:
E' decisamente appropriatra la favola della volpe e l'uva! Mitica la D'urso, "sono ancora giovane" ;)
Cristian Tracà dice:
Il più improbabile era Giusti. spero che l'ipotesi di Buzzanca sia solo una solita fanatsia estiva perchè sinceramente non ne vedo l utilità alla causa del festival...meglio Banfi a quel punto
emanuele dice:
la d'urso rosica che non gli fanno condurre sanremo!
Peppe dice:
MARI niente male come idea. Però penso che servirebbe una colonna portante, e loro due a fare da spalle comiche. Trasferire ZELIG a SANREMO non sarebbe male!!!
Mari 611 dice:
Conduttrici di Sanremo: katia e Valeria...una svolta epocale...in alternativa conduttrici della fiera delle manze alias Miss Italia :)
BIG SISTER dice:
siiii ping ping a sanremo! ahhahahahaha
Alessandro dice:
Perchè?Qualcuno hai mai lontanamente considerato di mettere la d'urso a Sanremo?!! Ahahah ..e chi si portava? Zequila,i gieffini e Ping e Ping?