Si sono tirati su le maniche e hanno cercato di trasformare la zucca in carrozza “come tante piccole Cenerentole”, Linus dixit, dalle parti di via Massena per dare a Deejay Tv un volto appetibile e più variegato. Il canale, nato due mesi sulle ceneri di All Music e lanciato in collaborazione con Magnolia e NeoNetwork, ha presentato a Milano il nuovo palinsesto, nato dall’esigenza di iniziare a proporre un’alternativa all’offerta radiofonica in tv e a quella esclusivamente musicale.
La prima e la seconda serata ospitaranno una serie di programmi che sfruttano a pieno i volti, o meglio le voci, noti della radio. La fascia mattutina sarà, invece, presidiata dalla diretta televisiva del programma radio Deejay chiama Italia e quella pomeridiana dalla rotazione di video musicali – “differentemente da quanto accade su Mtv al momento”, ha specificato Linus facendo riferimento al pomeriggio.
Fiore all’occhiello del palinsesto serale home-made è la sketch-com Via Massena (dall’8 febbraio, dal lunedì al venerdì alle 23.30), che strizza l’occhio a Camera Cafè e conta sui due (f)autori del successo del prodotto di Italia 1 Lorenzo De Marinis e Matteo Levati. La sketch-com, o sit-com che dir si voglia, racconta le vicende quotidiane che avvengono nei corridoi di radio Deejay.
L’inossidabile coppia La Pina e Diego, invece, si cimenterà nell’esperimento Nientology. Si tratta di un quiz che in conferenza stampa Diego ha definito “stupido come l’acqua del rubinetto, perché scorre”: quattro ospiti a sera si cimenteranno in giochi e prove senza senso e risponderanno alle domande dei due conduttori.
L’altra coppia, quella formata da Federico Russo e Marisa Passera, doppierà il cartone animato The life & times of Tim, trasmesso in tandem con il cartoon Friday ogni sabato alle 22.
La prima serata sarà affidata, dal lunedì al venerdì alle 20.30, a Vic e al suo rotocalco di approfondimento sul mondo Deejay. Una nuova finestra, dunque, sul quotidiano di via Massena.
Dal 3 febbraio andrà in onda, il mercoledì sera alle 21.00, Deejay Stories, programma curato da Albertino e dedicato ai dj più famosi del mondo. “Si tratta del programma che ci rappresenta meglio, quello che mai andrebbe in onda sui canali generalisti e che rispecchia la nostra missione che si colloca a metà fra un canale satellitare e uno tradizionale“, ha spiegato Linus.
Altro fiore all’occhiello, di cui però non si conosce ancora la data d’inizio, è la trasmissione condotta da Carlo Lucarelli, che scriverà e racconterà storie surreali sotto forma di documentario.
1. MetaMorph ha scritto:
21 gennaio 2010 alle 13:58