14
luglio

Ferrari è la nuova serie biopic di Apple Tv+. Paolo Sorrentino produttore esecutivo

APPLE TV+

Apple TV+

La storia di Enzo Ferrari sta per sbarcare su Apple TV+. E’ attualmente in lavorazione Ferrari, la serie tv incentrata sulla vita della casa automobilistica italiana di Maranello. Ispirata dal bestseller Ferrari Rex di Luca Dal Monte, la produzione vedrà alla regia Stefano Sollima, mentre è stata scritta da Steven Knight, già creatore di Peaky Blinders.


Prodotta da Lorenzo Mieli e Nicola Giuliano, con la produzione esecutiva di Paolo Sorrentino, la serie ripercorrerà non solo i fasti che tra il 1956 e il 1961 hanno contraddistinto l’ascesa della Ferrari, ma anche i fatti più controversi della vita del fondatore Enzo: dalla morte del primogenito Dino, passando per il tradimento del pilota di punta Juan Manuel Fangio. Un progetto di cui si è dichiarato entusiasta lo stesso Knight:

La straordinaria vita di Enzo Ferrari è stata tracciata dal suo percorso professionale e dal dramma personale e Ferrari è la celebrazione di un essere umano incredibilmente complesso e affascinante“.

Anche Stefano Sollima è felice di poter raccontare Ferrari, “un esempio fulgido di eccellenza italiana“:

Attraverso il rapporto che aveva con il Ferrari Spring Team, i cinque piloti che Enzo ha ‘adottato’ nella sua scuderia dopo la perdita del suo primogenito, andremo a scoprire le sue qualità uniche, il suo grande talento e l’ossessione oscura che ha trasformato quest’uomo in leggenda“.

Prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, società del gruppo Fremantle, in co-produzione con Nicola Giuliano per Indigo Film e Fremantle, Ferrari avrà come produttori esecutivi, oltre a Lorenzo Mieli, Nicola Giuliano, Steven Knight, e il premio Oscar Paolo Sorrentino, anche Giulio Marantonio e Lorenzo De Maio. In passato Canale 5 ha realizzato una fiction biopic su Enzo Ferrari, con protagonista Sergio Castellitto.



Articoli che potrebbero interessarti


ted lasso
Ted Lasso torna a far gol su Apple TV+. Seconda stagione per la comedy rivelazione – Trailer


Julianna Marguiles
The Morning Show 2 dal 17 settembre con Julianna Margulies e Valeria Golino (Trailer)


Central Park
Central Park: arrivano le strampalate vicende dei Tillermans, i “nuovi” Simpson di Apple Tv


Tim Cook, Apple
Apple lancia l’anti-Netflix. Arriva la tv in streaming della Mela

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.