14
gennaio

MARA MAIONCHI PORTA IL “SUO” TONY A SANREMO NUOVA GENERAZIONE, MA NON SI PRONUNCIA SU X FACTOR 4. INTANTO SIMONA VENTURA…

Riusciranno Mara Maionchi e Simona Ventura ad incontrarsi e “combattere” di nuovo sul palcoscenico di X Factor? La risposta arriverà presumibilmente tra molto tempo. Se da un lato infatti la bionda conduttrice di “Quelli che“, tra gaffe e mezze ammissioni, sembra sempre più intenzionata a tornare alla gara canora di Raidue, dall’altro la straripante “Nonna Salice” non manca di confermare, con la solita schiettezza, che il suo ritorno al talent show è tutt’altro che certo; ma andiamo con ordine e ricostruiamo i pezzi di un puzzle ancora tutto da completare.

Domenica, Simona Ventura ha ospitato nel suo programma il cantante Giuliano Palma. Presa dall’emozione del momento o, più probabilmente dal solito fiuto televisivo, la conduttrice ha proposto al cantante un ipotetico ruolo da vocal coach al suo fianco; l’incipit della domanda è stato formulato nel seguente (eloquente) modo: “Quando rifarò X factor… ehm… Nel caso in cui rifacessi X factor…” e subito la cosa ha alimentato il tam tam che vuole la Ventura sempre più vicina alla nuova edizione del talent show. La risposta del cantante dei Bluebeaters è stato un “SI” altrettanto schietto e serafico, come se la richiesta non fosse per lui del tutto nuova e solo il tempo dirà se la conversazione tra i due era meramente accademica oppure no.

Ben diversa invece è la situazione della Maionchi. Lo spunto di riflessione è partito dall’ammissione alla sezione “Sanremo Nuova Generazione” del suo pupillo Tony (già favorito dai lettori di DM), contrattualizzato proprio dalla sua casa discografica “Non ho l’età”. Nonostante l’agguerrita concorrenza, Tony è stato infatti l’unico “figlio di talent” che è riuscito a classificarsi tra gli 8 che andranno all’Ariston e subito qualche benpensante ha fatto appello ai soliti “santi in paradiso” e quindi ad un’eventuale influenza Maionchiana nei corridoi Rai. La risposta della manager alla provocazione? Come al solito verace ed esilarante.

Secondo me alla Rai valgo come il due di picche, ma quale potenza posso mai avere?” ha tuonato la Maionchi sul quotidiano Repubblica, e a questo ha aggiunto: ”Non so neanche se farò il prossimo X Factor perché magari ‘della vecchia’ non ne possono più. Mi piacerebbe dire che l’ho data a qualcuno di molto importante alla Rai, ma a settant’anni suonati chi volete che ci creda?”. 

Insomma situazione tutt’altro che definita quella della Maionchi e sul web si assiste già alla “levata di scudi” da parte dei numerosi fan club che vorrebbero il ritorno della discografica più simpatica d’Italia sul palco di Raidue. Manca tuttavia ancora troppo tempo per avere informazioni ufficiali e definitive sulla quarta edizione del talent show e quindi per il momento tutti i nostalgici del talent show dovranno accontentarsi di guardare alcuni dei loro vecchi beniamini cantare e dimenarsi sul palco dell’Ariston: almeno per le prossime settimane “La musica batte solo sull’… Uno“.



Articoli che potrebbero interessarti


Festival sanremo 2010 - nuova generazione
SANREMO 2010, NUOVA GENERAZIONE: 988 CANZONI GIA’ ASCOLTABILI PER 6 POSTI. TANTI I “FIGLI DI TALENT” TRA I CANDIDATI, ECCO CHI SONO


X Factor 3 Marco Mengoni vince il premio della critica
X FACTOR 3: MARCO MENGONI CONQUISTA ANCHE IL PREMIO DELLA CRITICA. IERI DALLA VENTURA TUTTI I PROTAGONISTI DEL TALENT SHOW, AD ECCEZIONE DI CLAUDIA MORI


Stefano Filipponi
X FACTOR: STEFANO ELIMINATO (A SORPRESA) DAL PUBBLICO E NON DAI GIUDICI. SOTTO ACCUSA ANNA TATANGELO E L’EX CLAUDIA MORI


X Factor 4 - Undicesima Puntata  (26)
X FACTOR 4 RESUSCITA CON MORGAN, VENTURA, MORI. IN AMOR LE PAROLE NON CONTANO, CONTA LA MUSICA…

8 Commenti dei lettori »

1. theseventhouse ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 10:52

Grande Mara Maionchi!
Spero che La ventura ritorni a X Factor!!!
No per favore un’altra edizione con la Mori che si offende per tutto, con Morgan lasciato libero di blaterare per ore, con Facchinetti che ogni due minuti incita il pubblico a battere le mani (stile animatore dei ventaclub) noooo!!!!
Aridatece Simona!!!!



2. lara ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 11:54

Vorrei aggiungere una piccola cosa.

Nei commenti del suo facebook, in risposta ai tanti “nooo mara, tu sei x factor”, la Maionchi risponde dicendo che era solo per dire che lei con Sanremo non ha tanti rapporti e potere.

Insomma, ha fatto capire che ci ritorna a factor



3. marcello filograsso ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 13:00

Mara Maionchi non si deve toccare, senza di lei X Factor sarebbe di una noia mortale!



4. Aifa ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 14:07

E’ uno schifo che Sanremo debba piegarsi ad X Factor solo e dico SOLO per ragioni aziendali….
Stanno promuovendo x factor da 2 anni su Rai uno x farlo conoscere alla gente… Ma ancora non hanno capito che e’inutile?? Se floppa da 3 anni qlke motivo ci sara no?
Ridicoli stanno rovinando Sanremo con sti falliti di x factor
sto Tony poi… Meglio non parlarne



5. clara ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 19:51

Sanremo, se non era già rovinato prima, si è rovinato l’anno scorso affidando la vittoria ad un CANE di Amici.

Almeno Noemi e Marco Mengoni sanno cantare

Il flop di Factor raccontalo a loro due e al disco di diamante (che nessuno di Amici ha vinto) vinto da Giusy Ferreri ;)



6. MAX 69 ha scritto:

14 gennaio 2010 alle 20:45

Concordo con Clara! X Factor anche se non ha mai avuto grandi ascolti, dal punto di vista artistico ha sicuramente dato al panorama musicale italiano una marcia in più rispetto ai ragazzini di Amici, che per quanto talentuosi (e non parlo di Carta) dovrebbero studiare ancora molto prima di essere buttati nel tricarne mediatico! …E’ anche vero che ai tempi, Tony non era certo uno dei migliori…forse avrà studiato nel frattempo!O no?…Lo scopriremo solo vivendo…



7. mansa ha scritto:

15 gennaio 2010 alle 01:14

adesso volete portare sta stirua del disco di diamante fino a 100 anni???
menegoni e noemi intanto non hanno venduto niente…per non parlare di Floppografie…mmm scusate fotografie



8. theseventhouse ha scritto:

15 gennaio 2010 alle 09:21

X Mansa
Non è che la si voglia portare fino a 100 anni…però è un dato oggettivo.
Mengoni e Noemi hanno venduto di meno (non direi niente, dato che Briciole di Noemi è stata una delle canzoni più trasmesse questa estate e L’amore si odia è arrivata al numero uno della chart dei singoli!), ma chiunque si intenda di musica non può negare il loro talento vocale, espressivo e di interpretativo. Che poi il cd della Ferreri Fotografie abbia venduto meno, mi sembra anche logico, dato che trattasi di un cd di cover,pubblicato, per stessa ammissione della Ferreri, solo per “scaldare” il pubblico in attesa del cd di inediti previsto per l’autunno di quest’anno.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.