10
novembre

X FACTOR 4 RESUSCITA CON MORGAN, VENTURA, MORI. IN AMOR LE PAROLE NON CONTANO, CONTA LA MUSICA…

Xfactor 4, Simona Ventura

Quando si dice una puntatona. X Factor, ieri sera è resuscitato e finalmente la musica ha battuto sul due. Due banchi, due giurie a due velocità diverse, quella dei nuovi giudici e accanto, quella degli storici giudici Ventura, Morgan e Mori che proiettano i loro caratteri sul format. X Factor, improvvisamente, è frizzante come Simona, profondo come Morgan, e non convenzionale come Claudia.

Si parte con l’ingresso trionfale di Morgan e Ventura in versione cantanti ed entrambi steccano peggio dei concorrenti, ma si va oltre, e subito si coglie una certa tensione: Maionchi, sulla difensiva, si presenta con un frustino, per domare il trio agguerrito. E’ disobbedienza! I vecchi giudici, che ben conoscono il loro mestiere, sono irrefrenabili, si agitano, rompono le righe, si alzano, sforano, disobbediscono al conduttore che quasi fatica a tenerli fermi, mentre dal canonico tavolo non arrivano spunti di novità.

Anche le clip si animano, gli autori giocano con la materia prima speciale della serata, riproponendoci vecchi tormentoni delle passate edizioni, come il video che ci ricorda il Morgan piacione, l’antipatia della Mori o le stonature della Ventura; l’effetto nostalgia c’è.

Anche la musica decolla e il salvatore della patria è Morgan. La seconda manche lo vede protagonista in veste di pianista ad accompagnare i cantanti di X Factor. Finalmente, la pelle d’oca diventa il leit motiv della serata, e le vibrazioni arrivano con l’inedito duetto Nevruz-Morgan, Nathalie-Morgan e Davide-Morgan. Perfino Rihanna pare superflua in una serata in cui il format basta a se stesso. E il regalo più originale è senza dubbio l’ineditissimo duetto Morgan-Tatangelo. Se come giudice, Lady Tata ha fallito, sul palco con Morgan in atmosfera piano bar, Anna trova il suo riscatto e fa centro con “Tu si na cosa grande”.

Poi, dulcis in fundo, anche il pubblico ci mette del suo e trova il coraggio di mandare al ballottaggio per la prima ed unica volta Stefano. La tensione, all’undicesima puntata, è autentica. Il nervosismo serpeggia quando le due giurie si accendono e si scontrano sulla scelta finale tra i Kymera e Stefano. Le materne Ventura e Mori lanciano un appello per salvare Stefano e Ruggeri trema, pensando al lungo lavoro fatto sul suo duo, che sta rischiando di uscire  contro un cantante stonato. E’ rissa, è attesa, finchè Lady Tata manda tutto in tilt per far scegliere al pubblico sovrano, di cui è vittima per prima.

Come ogni talent che si rispetti, ecco il colpo di scena: Stefano è eliminato. Il suo ultimo appello “in amor le parole non contano, conta la musica”, parole che fanno commuovere la solida Mara, non arrivano al cuore dei telespettatori ed è pathos, un pathos che stavamo aspettando e che ci dimostra che X Factor vive!

Con Morgan, Simona e Claudia, niente è più come prima!



Articoli che potrebbero interessarti


X_Factor_4_-_Undicesima_Puntata__(3)
X FACTOR 4, LA UNDICESIMA PUNTATA LIVE SU DM. ATTESA PER LA REUNION DI VENTURA, MORGAN E MORI. STEFANO ELIMINATO


XFactor, Simona Ventura e Morgan
X FACTOR 4. DOMANI SERA GRANDE RITORNO DI MORGAN, SIMONA VENTURA E CLAUDIA MORI. OSPITE RIHANNA


X Factor 4 - Decima Puntata (56)
XFACTOR 4, FOTOGALLERY DELLA DECIMA PUNTATA


X Factor 4 Nona Puntata (32)
XFACTOR 4: FOTOGALLERY DELLA NONA PUNTATA

62 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Matteo ha scritto:

10 novembre 2010 alle 11:42

Puntata bellissima e degna di esser vista dall’inizio alla fine (finalmente!) per uno spettacolo che negli ultimi due anni ha perso il ritmo e la verve di un tempo (quale altro giudice, dopo Simona, ha continuato a sbracciarsi ed a canticchiare durante le esibizioni?).
Speravo che, da un momento all’altro, zia Mara abbandonasse il tavolo dei giudici per unirsi alle risate ed alla caciara degli “ex” :)



2. Davide Maggio ha scritto:

10 novembre 2010 alle 11:48

Matteo: ricordo che Simona era iper criticata all’epoca. Adesso – come detto piu’ volte illo tempore – e’ rimpianta da tutti.



3. AnTo ha scritto:

10 novembre 2010 alle 11:50

C’era un po’troppo distacco tra le due giurie in effetti…quella degli ex viaggiava molto più velocemente ripetti ai giudici attuali che ci hanno abituato a ritmi anche un po’soporiferi. Per me, questa differenza si è sentita troppo…anche i punti di interazione sono stati pochi (alcuni buoni altri meno). Nel complesso la puntata è andata, ma credo che il pericolo zapping ci sia stato anche ieri sera ed in diverse occasioni.

A me la puntata non ha fatto impazzire…mi disp! Mi aspettavo un po’ più di pepe.

Bello il duetto Morgan-LadyTata…l’avevo detto nel live ieri sera :-D :-D :-D
Rihanna per niente superflua…un piacere x gli occhi!!!



4. boop ha scritto:

10 novembre 2010 alle 11:56

E’ vero Davide, è assurdo!

Io ricordo commenti ferocissimi nei confronti della Ventura, adesso improvvisamente tutti la rivogliono perché chi è arrivata dopo a sostituirla è riuscita a fare addirittura peggio di lei.

Come dice Matteo, è l’unica che si sbracciava e piangeva mentre i suoi concorrenti cantavano e l’ha fatto anche ieri… e quando interrompeva Elio che diceva cose assurde? “sè ciao, nevruz non vuole vincere”, quest’anno nessuno fa queste cose.



5. lca ha scritto:

10 novembre 2010 alle 12:01

Una puntata S-T-R-E-P-I-T-O-S-AAAAAAA!! Mai vista una puntata così bella di Xfactor.. c’erano tutti gli ingredienti giusti!!VOTO: 10
Tra l’altro non vedo l’ora di vedere questa meritatissima finale tra Nevruz, Nathalie e Davide (perchè che in semifinale escano i Kymera è scontato!) ^^



6. Matteo ha scritto:

10 novembre 2010 alle 12:02

@Davide
Eh già, lo ricordo bene!
Eravamo tra i pochi a scriverlo puntata dopo puntata :)



7. Francy_Ca ha scritto:

10 novembre 2010 alle 12:02

Grande puntata e grande live su DM! … Morgan e Ventura con una marcia in più



8. lauretta ha scritto:

10 novembre 2010 alle 12:08

bella puntata davvero..! Ma fare il bis, no??



9. Curiosity ha scritto:

10 novembre 2010 alle 12:09

Rihanna bella e brava altrochè. Concordo sul fatto che gli ex giudici, avevano almeno 2 marce in piu’ della giuria attuale. Veramente lenta lenta lenta. Morgan vabbè al solito ha un carisma su una scala da 1 a 100 , 10.000. La Ventura col video “Ma si è lo stessoooooooo!” LOL



10. winston83 ha scritto:

10 novembre 2010 alle 12:20

Non avrei mai detto che un giorno avrei rimpianto persino la Mori..Un grande trio quello degli ex che ieri ha fatto impallidire i nuovi giudici. Confronto impietoso tant’è vero che ieri il ritmo c’era e come, e la puntata è scorsa velocissimamente. La tensione tre Elio e la Ventura, il cinismo di Morgan, la personalità della sigra Celentano che, checchè se ne dica, è e rimane una grande professionista ed esperta di musica (tentativi patetici di salvare Stefano a parte). Li rivogliooooooooo!!!
L’ideale per un’ipotetica quinta edizione sarebbe il poker di giudici formato da Morgan, Simona, Mara Maionchi e Claudia Mori!!!



11. Davide Maggio ha scritto:

10 novembre 2010 alle 12:20

La seconda manche e’ stata veramente bella. non si poteva dir nulla. Ma poi la parte piu’ bella e’ stata dopo dietro le quinte. mi sono divertito un mondo :D



12. filippo ha scritto:

10 novembre 2010 alle 12:23

immagino Davide… secondo me li rinvitano ancora i giudici ex…comunque sembrava davvero una puntata di amici direi. una bella commissione esterna ci starebbe



13. Francy_Ca ha scritto:

10 novembre 2010 alle 12:24

Davide
ma Nevruz com’è dal vivo?



14. Annuccia ha scritto:

10 novembre 2010 alle 12:25

Vabbè è facile arrivare a fare i “super ospiti” con l’aria da superiori, ma intanto Simona non ha voluto rifare XFactor, Morgan a parte lo scandalo era già un pò che diceva che non voleva rifare il giudice, sulla Mori non ne parliamo ha fatto sempre la snob mente lo faceva,poi ieri sera vengono se manco fossero Madonna, Paul Mc Cartney e Cher… E’ facile fare i divi per una sera ma il lavoro, le critiche e le responsabilità sono sulle spalle degli altri giudici….



15. AnTo ha scritto:

10 novembre 2010 alle 12:27

Ecco appunto…parliamo dei tentativi patetici di salvare Stefano in chiusura puntata, li ho trovati fuori luogo completamente (per una serie di motivi immaginabili), prima tra tutti quello che Stefano ha sempre chiesto di essere trattato ugualmente agli altri senza differenze dovute ai suoi problemi…e qui anche Fuckinetti (:-D) sarebbe dovuto intervenire (secondo me).



16. Davide Maggio ha scritto:

10 novembre 2010 alle 12:28

Anto: su questo sono d’accordissimo. Pero’ posso dirti che faceva davvero tenerezza (e’ un eufemismo) vederlo li’ ad attendere il verdetto…



17. Davide Maggio ha scritto:

10 novembre 2010 alle 12:29

Francy: meglio che in tv. Ieri mi e’ quasi piaciuto (voi come l’avete valutato? Era una mia impressione “live” oppure e’ stato migliore del solito?).



18. AnTo ha scritto:

10 novembre 2010 alle 12:29

Annuccia

Concordo a pieno!

Si ricordassero che tutti siamo utili e nessuno è indispensabile!!!



19. Cinzia Bancone ha scritto:

10 novembre 2010 alle 12:30

@ DM. Non pensare di cavartela senza un aneddoto dal backstage!!!



20. Francy_Ca ha scritto:

10 novembre 2010 alle 12:32

Davide
a me con Morgan è piaciuto, ma non so se fosse l’effetto del piano o fosse proprio tutto azzeccato



21. Mattia Buonocore ha scritto:

10 novembre 2010 alle 12:33

@winston 83 era la giuria che avrei voluto per quest’anno.



22. AnTo ha scritto:

10 novembre 2010 alle 12:34

Che ha una sensibilità estrema è chiaro e comprensibile, però non si può difendere l’indifendibile solo perchè fa “tenerezza”…nel mondo dello spettacolo (ed anche in quello reale) persone come lui (purtroppo) non hanno vita facile ammesso che arrivino ad averla.
Credo che nella quotidianità possa facilmente crescere e maturare contando solo sulle sue forze…sensa suscitare la pietà di chi lo guarda.



23. Mari 611 ha scritto:

10 novembre 2010 alle 12:37

Bellissimo articolo Cinzia, non fosse per quel “Anna trova il suo riscatto”. Ma dove?! :) E’ stata egoistissima, non ha mai guardato Morgan, non ha mai cercato l’attacco con lui. Morgan la (in)seguita per tutto il tempo con un risultato veramente scarsino dal mio punto di vista. Pessima Tata insomma, come sempre; se solo Morgan avesse saputo che in realtà non è di Napoli…addio duetto ;)
Immensa tenerezza per Stefano. Ma ritengo giusto che sia uscito e credo che la sua controproducente difesa da parte della Mori abbia dato al pubblico la “spinta” giusta per far restare i Kimera.



24. tinina ha scritto:

10 novembre 2010 alle 12:38

E’ proprio il caso di dire che con Morgan e Ventura è tutta un’altra musica, Riguardo un’ipotetica 5 edizione ok Ventura, Maionchi, Morgan ma la Mori… che Dio ci scampi!



25. Mattia Buonocore ha scritto:

10 novembre 2010 alle 12:40

W la Mori, piuttosto mi tengo Elio al posto di Morgan.



26. Davide Maggio ha scritto:

10 novembre 2010 alle 12:41

Bancone, di aneddoti ce ne sono tre. Due nuovi e uno classico.

Il classico e’ che la Ventura mi riconosce pure quando sto di spalle. Ero nei pressi del loft e sento “Daaaaaavide Maaaaaaaggio!” Evvabbe’!

I nuovi sono che una ballerina di Rihanna si e’ sfracellata sulle scale :D fuori dalle telecamere e l’altra ancora e’ che Ruggeri finita la puntata si e’ alzato e se n’e’ andato imbufalito. O almeno cosi’ sembrava!!!



27. AnTo ha scritto:

10 novembre 2010 alle 12:55

La reazioni di Ruggeri è prevedibile ed in parte giustificata!!!



28. aladino ha scritto:

10 novembre 2010 alle 12:55

Ho visto la puntata dall’inizio alla fine e non mi sono annoiato neanche per un istante.
Mai avrei pensato di aver potuto rimpiangere la mori e Morgan ma ieri sera l’ho fatto; Simona era perfetta per il ruolo di giudice e questo lo sappiamo tutti ma credo che ieri sera i 3 Ex-Factor insieme alla Maionchi abbiano guadagnato (giustamente) la scena oscurando del tutto o quasi i 3 nuovi giudici.
Ieri sera Rihanna è riuscita a stonare più di Stefano ;)

Simona ritorna ad XF !!!



29. Francy_Ca ha scritto:

10 novembre 2010 alle 13:15

23. Mari 611
Sto riguardando il video, e la Tata lo cerca invece a Morgan, lo guarda parecchio…



30. Davide Maggio ha scritto:

10 novembre 2010 alle 13:19

Io invece ho notato la stessa cosa di Mari… vero e’ che la cosa e’ stata reciproca! E si e’ sentita oltre che vista…



31. Norat ha scritto:

10 novembre 2010 alle 13:21

Ieri sera, al tilt finale, sebbene non sia assolutamente un tifoso dei Kymera, a sentire l’arringa della Mori mi sono incavolato pure io…
Ruggeri è stato un signore, rischiare di vedere sprecati in quel modo tutti gli sforzi fatti è davvero brutto. Io alla Mori avrei risposto che la Caritas sta da un’altra parte…



32. Davide Maggio ha scritto:

10 novembre 2010 alle 13:22

Norat: infatti appena terminata la puntata se n’e’ andato in camerino furibondo… e aveva tutte le ragioni del mondo. La matrona ha scocciato! :D



33. mats ha scritto:

10 novembre 2010 alle 13:35

La Mori scandalosa, ha urlato come una pescivendola per tutta la puntata e ha fatto la solita buonista della situazione. Scandalosa anche la Maionchi che si è accanita contro i Kymera con una cattiveria esagerata, probabilmente per la figuraccia che ha fatto con la steccona di Stefano. Scandalosa la Tatangelo che non ha votato Stefano come voleva fare (perchè era evidente che voleva eliminarlo, ha detto “non me la sento di mandarlo fuori”)



34. Cinzia Bancone ha scritto:

10 novembre 2010 alle 13:44

@ Davide. Dovevi riprendere la caduta!!!



35. lca ha scritto:

10 novembre 2010 alle 14:00

A me invece ieri la Tatangelo mi è piaciuta molto.. non c’era feeling con Morgan, ma quello lo si sapeva ancora prima di vederli sul palco.. appartengono a due mondi totalmente diversi.. però ieri sera Anna ha cantato veramente molto bene!Aspetto l’inedito del nuovo cd, sperando che lo possa promuovere anche sopra a quel palco ^^

Ieri la Mori ha sbagliato a fare quel discorso su Stefano, ma non è che i Kymera si meritassero tanto la semifinale (una Dorina o una Marika, o una Manuela se la meritavano di più ^^)



36. boop ha scritto:

10 novembre 2010 alle 14:05

Secondo me la Tatangelo, essendo più “scolastica” di Morgan, avrà fatto quello che “si doveva fare”, insomma l’avranno provato o no questo duetto? Quindi credo che Anna sia stata abbastanza in buona fede, secondo me lui ha voluto un po’ strafare e fare lo sbruffoncello



37. naro ha scritto:

10 novembre 2010 alle 15:30

Morgan Ventura Maionchi devono ritornare…con loro ieri il ritmo è salito.Se davvero ci sarà una prossima e ultima edizione di XFactor si deve fare di tutto per portare il Trio dietro quel bancone.



38. Gè ha scritto:

10 novembre 2010 alle 15:33

Se ci dovrà essere una prossima edizione si deve fare di TUTTO per portare Maionchi-Ventura-Morgan dietro quel bancone.Ieri appena la Ventura ha messo piede sul palco XFactor è cambiato:Frizzantino,simpatico,veloce e divertente…



39. mcooo ha scritto:

10 novembre 2010 alle 15:47

e’ ovvio che la Ventura non ne capisce niente di Musica…basta vedere il video con Jury che hanno mandato ieri sera…A parte questo non credo che si possa parlare di “Resuscitazione” ha fatto cmq l’11%.



40. Clà ha scritto:

10 novembre 2010 alle 15:58

madò ke grande la mia Simonaaaaaa *.* , mi manca a X factor tantissimo io terreri – Elio-Ruggeri-Simona-Mori/maionchi. Cmq Simona non fa più X factor perkè d’estate lei deve stare con i figli nn può andare a fare i provini -.- :(…cmq Davide visto ke la Simo t ha kiamato le hai detto d venire a fare un salto qui? grazie



41. Principessa_Vespa ha scritto:

10 novembre 2010 alle 16:28

Bella puntata ieri sera…peccato che io non ho potuto commentarla tutta qui sul blog,perchè la connessione mi ha giocato brutti scherzi.
Comunque la Mori poteva risparmare il suo commento nella parte finale,su Stefano e i Kymera!



42. Davide Maggio ha scritto:

10 novembre 2010 alle 16:30

Bruno: basta ammettere che ti mancavo e la famo finita :D



43. Principessa_Vespa ha scritto:

10 novembre 2010 alle 16:32

@DM:in realtà non mi sei mancato per niente ieri sera! ;)



44. Davide Maggio ha scritto:

10 novembre 2010 alle 16:33

:o



45. Principessa_Vespa ha scritto:

10 novembre 2010 alle 16:34

piuttosto Davide…non è che sei tu che hai sentito la mia mancanza? :D



46. Davide Maggio ha scritto:

10 novembre 2010 alle 16:34

@ PV Bruno: in realtà non mi sei mancata per niente ieri sera. Come le altre :D



47. Principessa_Vespa ha scritto:

10 novembre 2010 alle 16:36

@DM:risposta scontata :D



48. Davide Maggio ha scritto:

10 novembre 2010 alle 16:37

Ma quanto mai VERITIERA :D



49. Principessa_Vespa ha scritto:

10 novembre 2010 alle 16:38

@DM:apprezzo la sincerità,nel bene e nel male! :D

Mentre ci siamo:hai avuto modo di vedere in “nostro adorato” Nevruz da vicino??? ih ih ih



50. Principessa_Vespa ha scritto:

10 novembre 2010 alle 16:39

#49:il non in(ho sbagliato a digitare)



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.