11
novembre

X FACTOR: STEFANO ELIMINATO (A SORPRESA) DAL PUBBLICO E NON DAI GIUDICI. SOTTO ACCUSA ANNA TATANGELO E L’EX CLAUDIA MORI

Stefano, ultimo eliminato di X Factor

E’ stato, nel bene e nel male, uno dei protagonisti indiscussi della quarta edizione di X Factor. Dopo dieci puntate, però, qualcosa si è inceppato, e Stefano Filipponi è stato eliminato. Le sue perfomance erano spesso insufficienti dal punto di vista tecnico e canoro ma quel non so che di emozione e di comunicazione riusciva a conquistare il pubblico. Ma lo stesso pubblico che l’ha salvato per settimane e settimane, a un passo dalla finale e dalla possibilità di proporre il proprio inedito, gli ha voltato le spalle.

I giudici invece, dopo averne discusso per ore, hanno lasciato il verdetto in mano al popolo bue, lavandosene le mani. Su tutti è finita sotto accusa Anna Tatangelo, più volte dubbiosa nei confronti di Stefano, che non ha avuto il coraggio (o per alcuni il buon senso) di eliminare il cantante di Mara Maionchi. Lady Tata ha visto crollare la sua credibilità di giudice e considerato l’insuccesso della sua categoria al femminile, quella di X Factor potrebbe rimanere un’occasione sprecata o una parentesi poco fortunata della sua carriera.

Se è ancora presto per pensare a X Factor 5, gli ex giudici tornati sul luogo del delitto nella scorsa puntata non sono passati inosservati ed hanno attirato una serie di critiche. Morgan è apparso, ancora una volta, troppo eccentrico e protagonista, a tal punto da mettere in difficoltà i ragazzi, mentre Claudia Mori si è esposta eccessivamente, facendo innervosire Ruggeri e risultando esagerata nel supplicare il pubblico per far rimanere Stefano per il cuore o per pietà. Tra i due una frizzante Simona Ventura, la quale ha fatto capire quanto la sua presenza darebbe man forte al programma.

Il probabile vincitore fino a una settimana fa, ormai è fuori gioco. Chi potrebbe vincere ora il talent show? Davide, perfetta giovane popstar, o Nathalie, voce elegante e graffiante nonchè unica donna rimasta in gara? Oppure l’istrionico Nevruz o il duo-gay tutto falsetto e note alte dei Kymera?

A voi l’arduo responso.



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 4 - Undicesima Puntata  (26)
X FACTOR 4 RESUSCITA CON MORGAN, VENTURA, MORI. IN AMOR LE PAROLE NON CONTANO, CONTA LA MUSICA…


X_Factor_4_-_Undicesima_Puntata__(3)
X FACTOR 4, LA UNDICESIMA PUNTATA LIVE SU DM. ATTESA PER LA REUNION DI VENTURA, MORGAN E MORI. STEFANO ELIMINATO


XFactor, Simona Ventura e Morgan
X FACTOR 4. DOMANI SERA GRANDE RITORNO DI MORGAN, SIMONA VENTURA E CLAUDIA MORI. OSPITE RIHANNA


X-Factor-4-Decima-Puntata-53
X FACTOR 4, UNA DECIMA AL SABATO CON IL PERICOLO ZAPPING

14 Commenti dei lettori »

1. Clà ha scritto:

11 novembre 2010 alle 17:19

Spero vinca Nathalie…



2. AnTo ha scritto:

11 novembre 2010 alle 17:33

Anche io tifo Nathalie (anche Kymera ma nn vinceranno mai).

Il comportamento della Mori in chiusura puntata si commenta da solo, fossi stato in Enrico Ruggeri gliene avrei date tante, ma tante, ma tante :-) :-) :-)

La puntata sarebbe scivolata via anche senza i 3 ex…ne avremmo fatto anche a meno, perchè non hanno fatto altro che oscurare tutto il resto. Sembrava quasi che contasse più ciò che dicevano, manco fosse oro colato, che i ragazzi e le loro esibizioni ed i relativi giudici.



3. sirgeorgebest83 ha scritto:

11 novembre 2010 alle 17:52

anche io tifo nathalie……sono più in accordo con l’aticolo di ieri….gli ex giudici mi sono piaciuti più dei nuovi…..e concordo con il figlio di pooh…..al piano davide, nevruz e ovviamente la mia sposa cadavere preferita, han fornito performance più elevate



4. sirgeorgebest83 ha scritto:

11 novembre 2010 alle 17:53

pensate che invece daniele vit ha trovato morgan troppo intimorito….ad ogniuno il suo….certo che lui e la ventura lasciano indietro gli altri giudici di chilometri su chilometri.



5. aladino ha scritto:

11 novembre 2010 alle 18:02

La puntata di martedì scorso è stata la migliore a mio parere di quest’anno, la Mori ha esagerato nel finale, le lagne se le poteva anche risparmiare.
Inutile parlare del grande fermento che ha portato Simona Ventura e di quanto possa dare al programma perchè lei è sempre qualcosa in più in ogni programma.
Se fosse per me duori dovrebbero starci anche i Kimera e soprattutto Nevruz, mi piace molto Davide anche se è troppo simile a Marco Carta, spero in Nathalie perchè è veramente brava, ma non con il rock aggressivo.



6. Andrea80 ha scritto:

11 novembre 2010 alle 18:06

Purtroppo la tatangelo, dopo la vergognosa decisione di salvare Stefano, dopo averlo messo spesso in discussione per le sue penose esibizioni, ha perso quel minimo di stima che ancora avevo nei suoi riguardi..
Stefano fara’ pure tanta tenerezza ma come talento siamo a livelli davvero molto molto bassi, esibizioni a livello di karaoke,se penso che prima di lui sono usciti artisti del calibro di Manuela, Dorina, lo stesso Ruggero.. io credo che da casa abbiano votato il caso umano, non la bravura dell’ artista, spiace pure dirlo ma la penso cosi
A me piacciono molto i Kymera, credo pero’ vincera’ Davide..



7. lca ha scritto:

11 novembre 2010 alle 18:19

Anna in questa esperienza è stata grandiosa..mi è piaciuta molto a tal punto da andare a sentire alcuni suoi inediti del passato.. e devo dire che quello che molti dicono e affermano, per me è solo una grande cavolata: lei è uscita solo grazie a Gigi? Cari ragazzi, Gigi è stata la grandissima rovina di Anna. Una voce così potente e una precisione tecnica come la sua sono state rovinate da canzonette scritte da D’Alessio.. con canzoni molto più carine (o che perlomeno avessero delle frasi con senso..!) Anna non starebbe dietro un banco a fingersi giurata per vendere qualche copia in più. Detto ciò comunque, a me in questa esperienza è piaciuta molto e aspetto il nuovo cd, sperando che gli inediti siano scritti da qualche autore competente (escludere, dunque, D’Alessio)..!



8. Thomas Tonini ha scritto:

11 novembre 2010 alle 18:36

@aladino: Nathalie in Time is running out è stata una bomba!!

@Andrea80: non usiamo l’espressione caso umano per favore. Anch’io ho sostenuto la sua esclusione, ma evidentemente qualcosa sarà scattato…

@ lca: io sono un fan di Anna dalla prima ora diciamo, ma martedì ha un po’ deluso. Doveva eliminare Stefano perchè la giuria deve dare un giudizio, e perlopiù oggettivo!!



9. Gowapper ha scritto:

11 novembre 2010 alle 19:02

La Tatangelo ha voluto fare la mossa marpiona di quella che cambia idea per abbonarsi al pubblico sopratutto in vista di una provabile partecipazione a SanRemo.

In ogni modo la Mori ha fatto una scena impietosa dando (come hanno detto a eXtra Factor) dell’imbecille a Stefano per non avere le possibilità e influenzando il pubblico.

Comunque al pubblico sia la Mori che la Tatangelo (odiata dai tilt considerando che 2 delle 3 artiste sono uscite cosi) e anche un po’ stefano hanno favorito il voto del pubblico dei kymera



10. cru ha scritto:

11 novembre 2010 alle 20:47

Simona da veramente una marcia in piu al programma.. fa ridere , e parla quando deve parlare .. non fa la mummia come i nuovi giudici! simona giudice rimpianto oramai ! pazzesca martedì nelle vesti da rock star, sempre la numero 1 !



11. white ha scritto:

11 novembre 2010 alle 20:59

beh praticamente tutti dall’inizio avevano detto che la tatangelo era poco credibile come giudice. la pensavo pure io cosi. poi un pò mi ha convinto..ma recentemente mi è cascata di nuovo.



12. giulia ha scritto:

11 novembre 2010 alle 22:42

io credo ke la tatangelo abbia sbagliato martedì…nn x questo si deve mettere in discussione il suo operato da giudice..anke lo stesso fakkinetti ha detto ke forse doveva prendere posizione ma ke x lo show e x la situazione è andata meglio così…io ritengo ke la tatangelo abbia fatto un ottimo lavoro come giudice spt con dorina ke x me doveva vincere…è stata obiettiva skietta sincera e spt si è messa in gioco…la sua presenza è stata fondamentale x xfactor…tutte le dinamiche del programma hanno ruotato intorno alla sua figura…e questo si deve ammettere…il problema è ke il pubblico nn gli xdona la storia con d alessio e tutte le critike nascono da lì purtroppo…lei è un ottima cantante e il giudice migliore di questa edizione…mi disp molto questo accanimento nei suoi confronti anke xkè a mio avviso a parte martedi nn ha sbagliato niente…gli altri giudici hanno commesso molti piu errori ma nn vengono mai fatti notare( spt la poca obiettività di elio e mara) mentre anna è messa sempre in croce…capisco cmq ke lei è il personaggio piu forte mediaticamente ed è sempre nell okkio del ciclone xkè nel bene e nel male attira il pubblico…i giornali vendono di piu con lei e in tv succede lo stesso…fantastico il duetto con morgan…bravissima!



13. Salvatore C. ha scritto:

11 novembre 2010 alle 22:47

Eh eh caro Filipponi, certe stecche non le ho sentite neppure in 25 anni di Corrida!!!!

Come si può sognare di fare il pilota d’aerei, se non si riesce a parcheggiare neppure una smart.

Continua a cantare sotto la doccia che è meglio!



14. Emy ha scritto:

12 novembre 2010 alle 17:41

X me dovrebbe vincere Nathalie, indubbiamente la voce e la personalità più interessanti.ma, come hanno scritto molti di voi, probabilemnte vincerà Davide.
Concordo: Super Simo è la numero 1! Spero ci ripensi a rifare il giudice ad XF!!Morgan sempre sopra le righe..mi è piaciuto a sprazzi: alcune volte incanta x le sue qualità da musicista o diverte per il suo essere istrione (simpatica la presa in giro ad Elio quando ha messo i baffi all’altezza delle sopracciglia e a Ruggeri quando ha inforcato i classici occhiali con montatura fluo dell’Enrico prima maniera!), altre volta annoia da morire x la sua verbosità e presupponenza.
La Mori, sempre la solita: pareri al limite del non-sense, prese di posizioni assurde, le stesse dell’anno scorso, quelle che ti fanno cadere le braccia e ti fanno venire voglia di dirle in faccia:” ma che c….. dici”?
Comunque dobbiamo dare a Cesare ciò che è di Cesare:la Mori è l’unica che è riuscita in un’impresa titanica: far seriamente inca***re il serafico Ruggeri facendolo uscire dal torpore e dall’atrofia in cui si trova dall’inizio della trasmissione!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.