1
gennaio

SANREMO NUOVA GENERAZIONE: ANNULLATA LA CLASSIFICA DI GRADIMENTO. I PREFERITI DAI LETTORI DI DM SONO FINORA SILVIA OLARI, TONY E STEFANO SCANDALETTI

C’era una volta, sul sito internet del festival di Sanremo nella parte dedicata alla “Nuova Generazione“, una classifica di gradimento (basata sul numero di visualizzazioni e sui ratings ricevuti dal brano) dei quasi mille brani pervenuti per la competizione. Ad oggi questa classifica non c’è più, per mettere fine ai molti mormorii circolanti sul web che mettevano in luce il lavoro oscuro di alcuni fans (già) troppo accaniti e di uffici stampa (forse) un pò troppo solerti. Il regolamento in verità parla chiaro: la classifica non aveva alcuna influenza sulla scelta dei 6 cantanti finalisti che invece spetta alla “Sanremo Academy” formata dal direttore artistico Gianmarco Mazzi e da Massimo Cotto, Andrea Lo Vecchio, Gigio D’Ambrosio e Mariolina Simone; a scanso di equivoci la graduatoria è stata però eliminata e il piccolo giallo dei fans presenzialisti sul sito del Festival è stato così subito risolto.

Settimana scorsa noi di DM vi avevamo presentato alcuni nomi di ex partecipanti ai talent show  e attualmente in gara per i 6 posti festivalieri, e da questo articolo sono poi partiti numerosissimi commenti e segnalazioni, talmente numerosi che anche noi ci siamo permessi di fare un veloce conteggio e abbiamo provato a capire quanto (con le dovute proporzioni statistiche) gli apprezzamenti dei nostri lettori coincidessero con le visualizzazioni registrate sul sito ufficiale.

I più acclamati da parte dei lettori di DM, sono stati sicuramente Tony ( “X Factor” prima edizione) e Silvia Olari (finalista nel serale di “Amici” dello scorso anno), che più di tutti hanno raccolto consensi per lo loro doti vocali e di scrittura. Due brani, quelli di Tony e Silvia, entrambi molto sanremesi ma al contempo profondi e intensi nei testi (soprattutto quello di Maiello). Molto bene anche l’outsider Stefano Scandaletti che con la sua “Ballerina” ha incuriosito molti internauti colpiti dalla storia di questa ballerina che si concede ad un produttore, senza mancare di esaltare alcune sue doti fisiche (“il c*lo più bello è quello mio”: ballerina dixit).

Dopo il salto, il recap dei cantanti più nominati e commentati su davidemaggio.it:

Fin qui nulla di strano: in fin dei conti la popolarità data ai ragazzi dalla televisione e dall’irriverenza del loro progetto (nel caso di Scandaletti), giustifica il maggior riscontro e la curiosità nata intorno a questi tre cantanti. Peccato però che andando a confrontare questi dati con le visualizzazioni sul sito del Festival, una certa discrepanza nasce ed effettivamente non si giustificava poi una graduatoria che, seppur ininfluente, metteva in luce solo alcuni nomi a discapito di altri.

Se da un lato infatti la Olari “viaggia” serena a quota 255 mila visualizzazioni, stranamente il bel Tony si è fermato solo a 6.385 click, per non parlare di Scandaletti autentico fenomeno su You tube, che invece sul sito Rai non va oltre le 2.324 visualizzazioni. Insomma, lungi da noi fare calcoli e proiezioni statistiche puntuali, perchè l’oceano del web è infinito e infinite sono le chiavi di lettura che si possono dare a questi numeri. La nostra unica conclusione è che forse è giusto che la selezione finale di questi “cantanti di belle speranze” sia fatta solo sulla base dei gusti e delle competenze di una giuria neutrale, e non sia influenzata o in qualche modo inficiata dal parere di sconosciuti (e un pò faziosi) cliccatori.

Eccovi infine la selezione dei cantanti più segnalati sul nostro sito davidemaggio.it, con relative visualizzazioni ufficiali del brano: condividete le scelte? Manca il vostro preferito? C’è qualcosa che non vi quadra? Beh… Commentate!

  • Silvia Olari – “Inaccettabile” (255.030)
  • Tony – “Il linguaggio della resa” (6.385)
  • Stefano Scandaletti – “Ballerina” (2.324)
  • Gianluca Capozzi – “E poi” (251.632)
  • Alessandro Graziano – “Aiutami a Innamorarmi di te” (461)
  • Kuda – “Lei” (62.017)
  • Elio D’Anna jr – “Tu sei musica” (1.588)
  • Fabio Intiso – “18 Febbraio” (1.751)
  • Daniele Magro – “Al posto del mondo” (200.920)
  • Stefano Villani – “Io resterò” (353)
  • Giuliana D’Anzè – “Il mare nelle vene” (5.497)
  • Manola Moslehi – “Follia” (2.999)

NdDM: i dati relativi alle visualizzazioni sono quelli indicati alle ore 16.00 del 30 dicembre 2009.



Articoli che potrebbero interessarti


Festival sanremo 2010 - nuova generazione
SANREMO 2010, NUOVA GENERAZIONE: 988 CANZONI GIA’ ASCOLTABILI PER 6 POSTI. TANTI I “FIGLI DI TALENT” TRA I CANDIDATI, ECCO CHI SONO


Festival di Sanremo 2010, Nuova Generazione
SANREMO NUOVA GENERAZIONE: OGGI I NOMI DEI FINALISTI.


Tony Maiello vince il Sanremo 2010
FESTIVAL DI SANREMO: VINCE TONY MAIELLO PER LA “NUOVA GENERAZIONE”. IL PUPO E IL PRINCIPE VOLANO IN FINALE TRA I FISCHI, ELIMINATI RUGGERI E MORO.


Jennifer Lopez, Festival di Sanremo 2010
FESTIVAL DI SANREMO: QUARTA SERATA CON LA PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE DELLA “NUOVA GENERAZIONE”. ZILLI E MAIELLO I FAVORITI PER NOI DI DM.

313 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 » Mostra tutti i commenti

1. io :) ha scritto:

1 gennaio 2010 alle 17:01

NINA ZILLI – L’UOMO CHE AMAVA LE DONNE…CANZONE FENOMENALE!!!



2. chris83tp ha scritto:

1 gennaio 2010 alle 17:12

ma stefano villani ha fatto anche lui amici?



3. lauretta ha scritto:

1 gennaio 2010 alle 17:17

…effettivamente qualcosa di strano c’é!!



4. Quo28 ha scritto:

1 gennaio 2010 alle 17:34

a me piace molto “Un po’ di lei” di Nicola Gargaglia e scritta da Alex Baroni con il suo storico team di lavoro…la canzone è molto classica e a mio avviso adatta al palcoscenico sanremese!Sulla voce di Nicola poi credo sia inutile spendere parole..



5. luisa ha scritto:

1 gennaio 2010 alle 17:55

è ovvio che la decisione della giuria vada oltre la classifica di gradimento…ma allora perché hanno messo già le canzoni sul web?!?!?!?! e poi non credo che un cantante debba essere penalizzato per avere “troppe” visualizzazioni…per esempio Daniele Magro…secondo me la sua canzone “Al posto del mondo” è una delle più belle che sono state presentate…e a quanto pare non la penso solo io così…visto che ha avuto più di 200000 visualizzazioni…questo può essere ignorato dalla giuria?!?!



6. axer ha scritto:

1 gennaio 2010 alle 18:21

Ascolate Alexandro Mahmoud (La notte ti adora) e Alex (Amami o uccidimi) Son troppo carine (soprattutto la seconda che ho indicato)



7. Thomas Tonini ha scritto:

1 gennaio 2010 alle 18:23

Voglio segnalare Vera Calacoci con Abito e Corinne con Presidente!
Ascoltatele…



8. she ha scritto:

1 gennaio 2010 alle 18:49

le mie preferite?
La Fame di Camilla, Alessandro Graziano, Verdì, Momo, Silvia Caracristi



9. mery ha scritto:

1 gennaio 2010 alle 18:56

…c’è anche Giulia Ottonello…con un brano molto particolare…



10. Ciro ha scritto:

1 gennaio 2010 alle 19:21

mi auguro che vengano presi giovani in base alle loro belle canzoni che portano non perchè hanno fatto: “amici”, “xfactor” ecc….



11. Ciro ha scritto:

1 gennaio 2010 alle 19:49

kmq i miei preferiti e che ognuno di loro hanno possibilità di chance tra i 6 posti in gara sono: Federica Baioni con “la vetrina delle vanità”, Giulia Luzi (famosa per aver cantato la sigla di un medico in famiglia 6) con “un giorno splendido”, Atmosfera Blu con “ti ricordi il mare”, Jennifer Iacovino con “clown” (testo inedito di Mia Martini scritto tanti anni fa) e Stefano Centomo con “mia”…un paio di nomi che ho citato non è ke sono del tutto sconosciuti però io personalmente, giudico in base alla loro canzone non perchè hanno fatto qualcosa in passato dalla classifica di gradimento praticamente vedo che sono quasi tutti graditi quelli che hanno fatto amici, xfactor…



12. Vale ha scritto:

1 gennaio 2010 alle 20:21

Io adoro “al posto del mondo” di Daniele Magro! Canzone molto bella, particolare, non la solita sentita e risentita melodia… quasi un tango da ascoltare e che ti fa vibrare qualcosa dentro..! Inoltre credo che lui sia un giovane artista bravissimo! Merita davvero :)



13. kikka ha scritto:

1 gennaio 2010 alle 20:41

Caro DAVIDE MAGGIO…..dato che non mi sembri uno scemo ti dico io come stanno le cose…la signorina Silvia Olari ha chiaramente falsificato le visualizzazioni, spinta da warner in sieme al melodico napoletano, Luca Napolitano. Il signorino Tony, che pur avendo un nuomero proporzionato alla sua popolarità di visualizzazioni è spinto dalla Maionchi, ma non farà mai nulla, credimi…..non è Tiziano Ferro, dato che ne vorrebbero fare la brutta copia.
Quindi finitela voi media di patteggiare per le discografiche, la de filippi e x factor….dite le cose giuste…. e ricordatevi che ci sono artisti veri dalla gavetta pluriennale e con produzioni indipendenti e con le palle!!!!
Almeno tu Davide maggio cerca di essere obbiettivo.



14. Dusk88 ha scritto:

1 gennaio 2010 alle 20:53

@kikka, ma cosa dici! noi fan di silvia (e siamo tanti) stiamo votando molto. siamo noi a spingerla a più non posso perchè la riteniamo Talentuosa e meritevole, le deve essere data questa occasione. ma non OSARE dire che Silvia o la Warner stiano falsificando le cose (e poi, come farebbero, con un rito vodoo?)! vergogna! Silvia riceve premi e ottiene vittorie in numerosi contest nazionali da molti anni, in barba alla “gavetta pluriennale”: non ce l’hanno mica solo i tuoi di artisti preferiti!Ha scritto composto e arrangiato la sua canzone (Inaccettabile) DA SOLA! evitate di dare aria alla bocca per niente o solo perchè siete INVIPERITI e ROSICONI delle 350000 visualizzazioni!!
Vogliamo Silvia a Sanremo!Siamo tanti e ci riusciremo!



15. Gigi92 ha scritto:

1 gennaio 2010 alle 20:57

ci sn delle canzoni belle quest’anno a sanremo giovani ma quella ke mi piace di piu e quella di silvia olari che la trovo molto intensa e mlt orecchiabile e spero che lei arrivi a cantare a sanremo perche’ se lo merita.

@kikka :silvia olari e una cantante bravissima e noi fan abbiamo fatto molto x far salire le visualizzazioni di silvia anke se sapevamo benissimo che questa cosa nn influiva sull’gudizio dei gudici quindi se nn hai prove concrete non dire cose senza senzo

@davide moggio : la classifica c’e ancora ma hanno solo cambiato il link



16. lisa ha scritto:

1 gennaio 2010 alle 21:07

la canzone di silvia olari “inaccettabile” merita molto ha delle parole stupende e poi scritte da lei stessa e sono stra felice che sia tra quelle piu’ ascoltate.



17. mery ha scritto:

1 gennaio 2010 alle 21:08

per kikka: la signorina SIlvia olari, come la chiami tu, non ha falsificato una bella cippalippa, i suoi fans, il suo forum sta facendo il possibile per pubblicizzare e visualizzare il suo brano più che può, come del resto stanno facendo tutti gli altri.
Certo che provenire dai reality dà una bella visibilità e notorietà, ma porta anche un sacco di pregiudizi, tipo i tuoi. Hai preso come esempio una ragazza che non solo suona il pianoforte da quando ha 8 anni (quindi ha studiato, con impegno e sacrificio), ma anche che si sta dando da fare per emergere, ha scritto parole e musica del suo brano. Non se la tira, non ha avuto raccomandazioni, non è spinta da nessun battage pubblicitario. Ha partecipato a tanti concorsi, ne ha vinti anche alcuni, ha fatto stage con Gatto Panceri, e tante altre cose che si possono leggere nella sua biografia. Non è una che si è improvvisata cantante dal karaoke nel bar sotto casa. Ha STUDIATO!! E poi, cavolo, è stata talmente penalizzata all’interno di amici che almeno fuori, le vogliamo dare una possibilità? Poi, musicalmente, ti può piacere o meno, ma questo è un altro discorso..
Quindi prendi qualche altro esempio che questo proprio non mi pare azzeccato.



18. chris83tp ha scritto:

1 gennaio 2010 alle 22:33

sono daccordo con chi dice che spera nella scelta dei concorrenti in base alle belle canzoni e non perchè proviene da un programma televisivo
ma è anche vero che chi ha partecipato ad un programma televisivo ha delle belle canzoni, come follia di manola, jacopo bettinotti cataclismi e giuseppe salsetta è già da un pò



19. iopè ha scritto:

1 gennaio 2010 alle 22:39

quella di salsetta fa cagare ….se ci fai caso la sua canzone è ugale a estate dei negramaro…plagiooooooooo



20. iopè ha scritto:

1 gennaio 2010 alle 22:43

ma mi piace molto “al posto del mondo” di Daniele Magro , “così speciale” dei Tinturia, “la ballerina” di Stefano Scandaletti e “libero di volare ” dei 10 Hp



21. Lory ha scritto:

1 gennaio 2010 alle 23:34

Scusate, ma era chiaro che le preferenze e gli ascolti sul sito erano irrilevanti. I trucchetti li sappiamo… programma con modifica costante di IP, fans scatenate, investimento economico,… smettiamola.
Invece la cosa più importante è la recezione delle radio, non le radio corrotte dall’interesse… quelle libere… la promozione che stanno facendo in tutta l’Italia…
Io propongo Aldo D’Agostino con Navigare… se avete il coraggio ascoltate…
poi vedremo chi và a sanremo… con queste pagliacciate di Nemici e YFattoria…



22. Grazia ha scritto:

1 gennaio 2010 alle 23:39

Ho letto il vostro articolo e mi sono accorta che non citate mai SIMONE (TOMASSINI) che non è uno sconosciuto avendo al suo attivo 3 CD, un DVD, un singolo che 2 anni fa è stato primo si ITunes per diveris mesi oltre alla partecipazione a Sanramo 2004, Festivalbar 2004 e 2005, Music Farm 2005 oltre ad aver aperto per 2 anni (2004 e 2005) i concerti di Vasco con grande riscontro, tanto da essere richiamato ancora più recentemente. E’ un artista che cerca di fare musica senza apparire, ma che possiede talento e capacità
Simone ha presentato il brano HO SCRITTO UNA CANZONE, canzone toccante ed emozionante, che è stata viusalizzata anche più delle canzoni da voi citate. Prima che si chiudesse la possibilità di votare, Simone infatti era terzo in quanto a visualizzazioni.
Vi sarei grata se voleste citare anche lui, per correttezza ed equità. Grazie



23. alessio ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 00:26

Cara Kikka, Silvia è stata penalizzata sia ad Amici a favore di cantanti ben più scarse di lei, palesemente raccomandate, sia dalla Warner che ha sempre puntato su Luca Napolitano, vedi il tuo discorso non regge perchè altrimenti Luca avrebbe avuto più visualizzazioni di Silvia ma invece è il contrario, come te lo spieghi.
Se non hai le prove di quello che dici non buttare fango sulle persone, e comunque anche altri cantanti hanno avuto più visualizzazioni di Silvia, allora anche loro sono tutti raccomandati



24. Paolo ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 01:11

La canzone piu’ bella e’ A PIEDI NUDI di veronica Montali… tutte le altre sono le solite canzoncine. ascoltatela e ditemi



25. jenny ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 01:17

ma Veronica Montali non la prenderanno mai perchè è in cinta!!! e a sanremo non la prendono certo!!



26. svisata4everXD ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 01:18

aldilà di queste inutili polemiche vi propongo di ascoltare “AL POSTO DEL MONDO” di Daniele Magro…perchè è davvero bella e diversa dalle solite melodie sanremesi…e poi smettiamola con questa critica al fatto che proviene da Xfactor…è bravo e merita anche il palco di Sanremo!!!!!!!!!!vai Danieleeee!!!! :)



27. jenny ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 01:26

inutili polemiche? A lei non la prenderanno perchè aspetta!! E allora tutte le perone che lavorano fino al 9° mese? Cosa dovrebbero fare?



28. Alan Roxborough ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 06:07

Tu sei musica di Elio D’Anna e’ molto bella.



29. elia ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 11:24

io trovo molto interessante la canzone di Silvia Olari.
l’ho ascoltata più volte, mi sono informato su di lei.
ho visto che suona il piano e inoltre questa canzone è scritta da lei, sia testo che musica.
quindi di, sono d’accordo con tutti i fan che la stanno votando.
secondo me merita, spero di trovarla a sanremo.



30. martellatrice ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 13:03

Non si può accettare di mettere in competizione nella stessa stessa categoria i ragazzi di amici o di xfactor..con i cosidetti ” normalmente sconosciuti” – Non si può accettare che Luca Napolitano prima in lizza per entrare fra i big insieme a gli altri suoi Amici … poi una volta scartato … si presenti nella new generation , ma veramente pensano che siamo tutti scemi…??
La storia più plausibile è che : una volta scartati dai Big i vari Napolitano, Magro, Olari…ecc il simpatico Mazzi ha prolungato la data di iscrizione alla NG dal 15 al 18 in modo di dare il tempo ed il contentino ai suddetti di rientrare dalla finestra una volta cacciati dalla porta…. PROMETTENDOGLI SICURAMENTE UN POSTO… quindi per i normalmente sconosciuti che si autovotano e si autopromuovono nel condominio e nell’uffico del papà, resta solo il link sul sito rai !!!!
A Mazzi ma davvero pensi che siamo scemi?? ma quanto credi di durare ?? ma possibile di quei quartro giornalisti da strapazzo che si occupano di spettacolo , nessuno si accorge di niente ? o gli avete già garantito una bella decina di ospitate a 4.5 mila euro l’una ??
INSOMMA LA MORALE E’ UNA SOLA : QUEST’ANNO SANREMO SARA’ IL RICETTACOLO DEGLI AMICI DI MARIA DE FILIPPI E DI MARA MAIONCHI…

PERCHE’ IL mANAGER gIANMARCO mAZZI NON HA INTERESSE ALLE CANZONI O AGLI ARTISTI MA SOLTANTO ALLA SICUREZZA CHE L’ANNO PROSSIMO POSSA ESSERE ANCORA IL DIRETTORE ARTISTICO A 500.000 euro NETTI + SPONSOR VARI DALLE VARIE ETICHETTE

Ovviamente questa è una mia teoria ,di una persona che si occupa di spettacolo (fortunatamente non di rai) e di musica da 20 anni….. ma credo che sia molto VICINA ALLA REALTA’
Un bacio a tutti
Marta



31. Marco ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 13:17

Cara MArta mi sembra che accusi un pò troppo presto mazzi senza che abbia fatto scelte, diamogli il tempo…
ovviamente anche io penso che debbano essere sentite le canzoni, ma è proprio per questo che penso che Silvia Olari possa essere una seria candidata a uno dei 6 posti.
riguardo alle polemiche sui talent, oggi si dice: quello va solo xkè è andato ad amici, 20 anni fa si diceva quello lo prendono solo xkè è andato a Castrocaro o al Festivalmare
ci sono quasi mille canzoni in gara, penso che almeno 500 degli iscritti abbiano fatto dei provini per Xfactor o amici, se qualcuno li ha passati quei provini è forse una colpa??

e comunque per quel che riguarda Silvia vorrei farvi notare che non è solo amici

Nel 2002 partecipa alle semifinali del Festival di Napoli e all’Accademia di Sanremo, a seguire, vince il “Cantestate” di Mantova e si classifica tra le prime a “una voce per Sanremo”. Nel 2007 è prima al City Voices di Brescia allo Stars Voices a Nozza di Vestone ed al Festivalmare di Forte dei Marmi, seconda al Controfestival di Castelleone ed al Festival di Ghedi e premio della critica al “Live Song Festival” di Traversetolo. Nell’ Ottobre 2008 entra ad Amici. Conclusa l’esperienza del talent show incide il cd “Silvia Olari”, il brano Wise Girl si classifica secondo a giugno nel concorso internazionale “The Countdown” ,’unico brano Italiano candidato a pezzo del 2009 nel concorso.

e ora sentitevela
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-977636af-07b1-4cb9-90ae-7ee1880066db.html

PS davide di maggio è un bel furbetto …. xkè nel suo articolo non cita canzoni con molte + visualizzazioni di silvia ma con meno pubblico pronto ad aumentare le visite del suo blog!



32. Grazia ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 13:20

Molto bella e sanremese è “Altrove” di Luca Napolitano



33. Baby.sara.lukina ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 13:22

ma stiamo scherzando ?? e Luka dove sta ??? … ma ke skifo di classifica..
rispondendo a tutti comunque dico che qualcosa di strano ci sta xkè toni o silvia nn hanno venudot poi molto e come si spiegano queste visualizzazzioni improvvise ?? … o come si spiega ke silvia nn sia arrivata nemmeno tra i 4 della finale ?? ( anke se penso ke se lo sarebbe meritato + di qualcun altro)
MENTRE Luka napolitano ke anke se ha avuto 127.000 visualizzazzioni ha venduto molto di + …oltre 50.000 con VAI e oltre 40.000 con l’infinito … aggiudicandosi il terzo posto alla finale .. le prime posizioni in diverse classiche radiofoniche e non e DUE DISCHI D’ORO …
e questo sia xkè a comprare cd e a televotare nn sn solo ragazzine ma anke adulti e anziani ke ammirano qst ragazzo e ke forse se ne intendono anke un di + ..
CONCLUDO COL DIRE KE OPRMAI TUTTI I SONDAGGI SU INTERNET SONO TRUCCATI E KE LA VERITA’ SI VEDRA SOLO SUL PALCO DI SANREMO E CON LA VITTORIA DI KI VERAMENTE SE LO MERITA ….



34. Dusk88 ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 13:35

martellatrice guarda che silvia, daniele e compagnia bella non possono partecipare tra i big e nemmeno ci hanno provato. perciò non attacca la tua sterile teoria cospirativa! Bisogna premiare il merito. ed indiscutibilmente Silvia deve stare tra quei 6!



35. Pasquale Orlando ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 13:37

@Marco:
Ciao mi permetto di parlare a nome di Davidemaggio e della redazione (visto che l’articolo l’ho scritto io) e ci tenevo a precisare solo una cosa: da parte nostra non c’è stata nessuna furbizia, censura o selezione prestabilita…
l’obiettivo del post era chiaro: provare a confrontare i commenti ricevuti su DM con le visualizzazioni ufficiali del sito del festival, tutto qui…
La Olari è stata molto commentata e visualizzata: il gioco torna e noi l’abbiamo citata.



36. Dusk88 ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 13:40

saralukina ma che discorsi sono!
Un’artista non si valuta in base alle copie vendute, alla permanenza in Amici o Xfactor. la voce è quella che conta per prima. Poi la canzone. Basta, nient’altro. perciò mi pare giustissimo che silvia sia più apprezzata di Luca Napolitano se comunque è ritenuta più brava! Che sia vero o no è un altro discorso (per me lo è, 10 miliardi a uno, ma anche rispetto alla Amoroso, ad esempio)!



37. sara ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 13:41

Dico solo questo: I GIORNI VIVONO DENTRO OGNI ATTIMO; MA E’ DIFFICILE NON FARLI SCIVOLARE, QUESTO CONCETTO VA OLTRE IL SOFFITTO E POI VOLA VIA CERCANDO ISPIRAZIONE…stupenda!!!
Un applauso ad Andrea Amati che l’ha scritta e soprattuttoo a Luca Napolitano per come la canta!



38. MArco ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 13:42

Pasquale nn voleva essere polemica anzi mi sembra logico che un blog si muova anche per aver visite, è comunque e chiaro nel tuo articolo che la canzone di Silvia ti è piaciuta e che secondo voi ci sta come posizione tra le prime 10, ovviamente poi altri hanno voluto girare la frittata in altra maniera!
Cmq mi ha fatto piacere sapete che ci leggete! buon lavoro



39. sara ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 14:19

se silvia è così brava come mai nessuno investe su di lei?strano….date sempre la colpa a tutti,alla de filippi a luca napolitano ai discografici ……come mai tutti quei voti non corrispondono ai cd venduti…a scusate dimenticavo sono tutti concentrati ad andarle contro e a metterle i bastoni tra le ruote



40. barbara ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 14:34

Per non parlare di Viviana Dragani, inserita intorno a natale, in 3-4 giorni aveva gia 450 mila ascolti……
e adesso ne ha 500 mila….e non la conosce nessuno!
Non viene citata in alcun blog, articolo…niente…non ha molti fans ne su facebook o myspace…
ha fatto delle comparsate all’italia sul 2 e altre trasmissioni rai un paio di anni fa, lavora al blue note….

ahahah tutta falsa la classifica…inizio a dubitare anche di Red (che ha oltre 600 mila ascolti..etc)….anche se nel suo caso, essendo stato uno dei primi ad essere inserito all’inizio ha avuto un vantaggio.

Comunque sembra che il sito sia veramente poco trafficato e gli ascolti nelle centinaia di migliaia sono sicuramente frutto di votazioni di massa …

Tutto questo mentre GIULIA OTTONELLO con un brano dei SUBSONICA ha solo 400 visualizzazioni…..incredibile…



41. Giuseppe ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 14:38

sekondo me ce ki falsifika… di certo non luka napolitano ke ha il forum piu attivo e piu numeroso tra tutti i partecipenti ha 2 diski che sn dischi d ‘oro ed e superato da gente che non ha vinto niente come magro olari perrino capozzi…. ricordo a davide maggio di citare Luca Napolitano perchè e presente anche lui e non e stato pubblicizzato per niente … se fose stato pubblicizzato sarebbe primo tra i lettori di dm…



42. Adele ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 14:47

KIKKA: Non capisco perchè sei cosi a sfavore dei cantanti che hanno partecipato a qualche Talent. Bhà.

Gigi: e allora dove l’hanno spostata questa classifica?!

Cmq, la canzone che preferisco è la canzone di Tony. Mi piace davvero molto! :) FORZA TONY!

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-0fe61236-4708-4adf-9e69-0b3106f9a7ff.html?p=4



43. maryross ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 15:11

bellissimo questo articolo…sono pienamente d’accordo…adoro “Il linguaggio della resa” di Tony e molto bella anche la song di Silvia…penso che prima di giudicare dovreste ascoltarle le song…è vero, forse, rispetto ad altri, silvia e tony, hanno meno visualizzazioni…però non bisogna vedere dalle visualizzazioni quanto è bella o meno una canzone…a me Tony mi ha colpita molto…il testo è molto bello e la sua voce stupenda…FORZA TONYYYYYYY



44. mery ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 15:13

@sara: ma certo che c’è chi crede in Silvia, forse non lo sai, visto che non ti piace deduco che tu non la segua, ma Silvia Olari è della warner, nota casa discografica, la conosci no?..
è la stessa del tuo luca napolitano..



45. claudia ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 15:41

io credo che far decidere a una commissione di esperti che (si spera) non venga influenzata da queste classifiche sia la decisione migliore…
tutti sanno che sondaggi e robe varie sono facili oggetti di trucchi….con il pc tutto si può fare….
e non ditemi di no…se no come lo spiegate che persone abbastanza “conosciute” come la olari,tony di xfactor,salsetta delle precedenti edizioni di amici….avevano un numero così alto di visualizzazioni e quando si va a vedere nel concreto le cose nn stanno così?? nessuno di loro mi sembra che abbia “sfondato” o cmq abbia ottenuto dei grandissimi risultati nel mercato discografico…
che c’è chi li ritiene bravi e talentuosi va bene…ma adesso dirci che hanno più fan che votano e visualizzano no…perchè allora tutti questi fan dov’erano quando sn usciti i cd???
e il mio non è un discorso di antipatia o robe varie…
io tifo luca napolitano e lo ammetto…per me la canzone vale…e per sanremo sarebbe davvero adatta….e la sua voce poi riesce sempre a emozionarmi…
e spero vivamente che venga scelto…se lo merita davvero…
se poi così non fosse noi fan non ci strappiamo i capelli…lo continueremo a seguire e di occasioni per far vedere quanto vale ne ha avute e ne avrà…
sono cmq davvero curiosa di leggere la lista dei vincitori….



46. Marco ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 15:43

a chi cita Luca dico di rileggere l’articolo, le canzoni citate sono quelle che incontrano i gusti del blogger, probabilmente a lui quella di Luca non piace, ma gusto personale non vuol dire che sia brutta



47. Davide Maggio ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 15:46

@ Marco: abbiamo fatto una sorta di “media” tra i vari commenti arrivati. I commenti ci sono proprio per quello. Segnalate tranquillamente i vostri preferiti. E’ giusto che sia cosi’.



48. carla ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 16:19

volevo dire ad alessio ke la warner nn ha penalizzato nessuno..è vero ke ha puntato + su di luka…nn poteva fare altrettanto visto le copie di differenza ke luka ha venduto rispetto alla signorinas olari…qindi volevo dirti ke prikma di dire le cose informati…e poi vorrei dire alla xsone ke hanno dtt ke i ragazzi di amici sn andfati nella new generation xkè sn stati scartati nei big ke nn è affatto così…vai a leggfere qll ke ha dtt luka napolitano…ha dt ke lui nn si sentiva pronto x andare nei big..quindi se nn sai le cose nn parlare..



49. martina ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 16:25

tra queste sei canzoni sicuramente manca quella che per me è la migliore ovvero ALTROVE DI LUCA NAPOLITANO…trovo molto strano che non ci sia in questa classifica e come molti hanno pensato penso che molti fan pur di far arrivare i proprio beniamini in altro pur sapendo che le visualizzazioni non erano indispensabili al fine della scleta hanno imbrogliato e in modo molto pensante devo dire….tra i primi sicuramente i fan di SILVIA OLARI troppe visulizzazioni che non vanno a trovare verita nelle vendite dei cd e nelle varie classifiche durante il programma amici…ma come lei quasi tutti i sei cantanti secondo me hanno imbrogliato e non poco…speriamo che noi fan di luca abbiamo la possibilita se fosse scleto per sanremo nuova generazione di dimostrare che onestamente si arriva molto molto lontano magari con piu clama ma si arriva gli altri dubito fortemente



50. Sissio ha scritto:

2 gennaio 2010 alle 16:28

Per Sanremo sceglierei:
NINA ZILLI
SILVIA OLARI
ELISIR
ALIBIA
STEFANO SCANDALETTI
TERRAROSSA

se dovessero allargare il gruppo a 8 aggiungerei
LA FAME DI CAMILLA
LUCA LEONI

Molto bravi anche VIOLA SELISE, PILAR, NOBRAINO. Ma poco sanremesi.
Forse ce la fa Daniele Magro.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.